View Full Version : hosting senza mail
ciao a tutti.
mi interesserebbe un hosting senza mail. Le mail vorrei gestirle tramite DNS (mi hanno attivato la posta di google attivata al mio dominio).
Cosa mi consigliate?
ciao e grazie
pierfrancesco99
06-07-2006, 12:46
io piuttosto ti voglio kiedere ocme hai fatto a farti attivare la mail di google al tuo dominio ? :confused:
tempo fa avevo fatto la richiesta, ma non ricordo dove. E' ancora una beta.
ciao ciao
beh basta prendere qualsiasi hosting ed escludere il record dns poi per la posta :D non vedo il problema :)
pierfrancesco99
06-07-2006, 23:30
vi potete spiegare meglio :D :D
beh basta prendere qualsiasi hosting ed escludere il record dns poi per la posta :D non vedo il problema :)
per esempio io ho aruba che mi da' sia' spazio web che le mail, pero' non posso fare quello che dici tu.
Me ne consigli uno?
ciao e grazie
vi potete spiegare meglio :D :D
allora ti spiego...
se tu hai un dominio, per esempio www.miodominio.it, di soluito hai un provider che ti registra il dominio, ti da' lo spazio disco, le mail, ecc...
in questo caso google ti fornisce solo le mail tipo gmail, pero' di questo tipo: poix@miodominio.it
come fa?
sul tuo vecchio provider devi trovare il modo di poter specificare i record MX in modo che quando qualcuno vuole inviarti una mail il tuo provider gli dice di mandarla a quell'indirizzo, dove ci sono i server di google che rispondono.
spero di essere stato un po' chiaro... ma dubito.
ciao ciao
per esempio io ho aruba che mi da' sia' spazio web che le mail, pero' non posso fare quello che dici tu.
Me ne consigli uno?
ciao e grazie
ciao come hai detto nel tuo post successivo, devi modificare i record mx e i dns in modo da far puntare il servizio di posta a gmail.... aruba non consente questo sul tuo dominio?
In ogni caso basta trovare un hosting che lo fa ( quasi tutti, tophost no pero ad esempio ) e sei a posto....per gli hosting : http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ce ne sono parecchi, scegli tu :)
ciao come hai detto nel tuo post successivo, devi modificare i record mx e i dns in modo da far puntare il servizio di posta a gmail.... aruba non consente questo sul tuo dominio?
In ogni caso basta trovare un hosting che lo fa ( quasi tutti, tophost no pero ad esempio ) e sei a posto....per gli hosting : http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ce ne sono parecchi, scegli tu :)
aruba mi permette di gestire tutto con i DNS, dopo mi basta scegliere un hosting a cui reindirizzare il sito, cosa consigli?
ciao e grazie
ho letto adesso che aruba non mi permette di effettuare il passaggio da "hosting linux" a "gestione dns senza posta" quindi devo scegliere un nuovo provider anche per il mantenimento del mio dominio .it
ciao ciao
se posti di cosa hai bisogno possiamo darti una mano a scegliere ;)
grazie, allora io ho registrato un dominio .it presso aruba.
Vorrei un nuovo maintener che mi fornisse il redirect per le mail e magari dello spazio disco per il sito (non indispensabile).
Non mi server un servizio professionale super costoso.
ciao e grazie!!!
grazie, allora io ho registrato un dominio .it presso aruba.
Vorrei un nuovo maintener che mi fornisse il redirect per le mail e magari dello spazio disco per il sito (non indispensabile).
Non mi server un servizio professionale super costoso.
ciao e grazie!!!
allora, se cerchi solo manteiner ti consiglio areaserver.it ( hai un pannello completo per la gestione di tutto il dominio, record mx, dns ecc ) oppure serverplan.com, che costa qualcosa in piu ma è ugualmente valido ;)
Entrambi pero sarebbero solo gestione dominio, se cerchi qualcosa con spazio web ecc mi dovresti dire piu o meno quanto spazio, quanta banda mensile ecc ;)
allora, se cerchi solo manteiner ti consiglio areaserver.it ( hai un pannello completo per la gestione di tutto il dominio, record mx, dns ecc ) oppure serverplan.com, che costa qualcosa in piu ma è ugualmente valido ;)
Entrambi pero sarebbero solo gestione dominio, se cerchi qualcosa con spazio web ecc mi dovresti dire piu o meno quanto spazio, quanta banda mensile ecc ;)
grazie 1000, ieri sera avevo trovato anche tol.it, lo hai mai sentito?
per lo spazio non mi servirebbe un gran che, lo uso per fare prove con php+mysql.
Uno cosa, che tu sappia con i due provider che mi hai consigliato posso reindirizzare le chiamate web magari su uno spazio gratuito o sul sito di mio fratello che si trova su aruba?
ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.