PDA

View Full Version : PocketPc e wi-fi - Errore "Imp. trovare la pagina richiesta"

miloll
06-07-2006, 13:36
Salve, ho un problema che mi fa uscire matto... :mc:

Premetto di aver letto il tutorial del FAQ , senza però riuscire a risolvere il problema.
Io possiedo un IPAQ 2415 (con lo schermo rotto ma funzionante :( ) e un QTEK 9090, il problema mi si presenta in entrambi i palmari.

Configuro correttamente le impostazioni della scheda di rete (IP, SUBNET, Gateway e DNS), imposto la voce "La scheda di rete si connete a: Impost. Predefinte internet" e accendo la wi-fi. Con le medesime impostazioni (a parte l'IP) il mio pc portatile funziona perfettamente.

Il sys trova la rete, mi chiede dove si deve connettere (specifico Impost. Predefinite Internet), poi mi chiede la chiave WEP che inserisco correttamente. A questo punto il palmare mi dice di essere connesso, apro l'explorer e quando provo a caricare una pagina qualunque mi da l'errore "Impossibile trovare la pagina richiesta". Anche messenger non funziona.
Ho fatto addirittura un hard reset ma niente, anche nella rete wireless dell'ufficio (con i dhcp) non mi funziona...

Vi allego qualche cattura del palmare, forse vi sarà utile per capire meglio.

Grazie
Michele

erikka69
06-07-2006, 17:37
banalità prova a cambiare i dns 151.99.125.2 e 3 e riprova, mi sembra che hai wm2003, io ho il 5, c'è la possibilità di fare in ping di un indirizzo, se sì pinga il tuo router e vedi se ti risponde ci sono software che si pssono scaricare che hanno il ping

ciao

miloll
08-07-2006, 12:55
Si, sia i qtek che l'hp montano wm 2003 s.e.

Ho provato sia a cambiare i DNS (in verità li avevo già provati, facendo una prova con tutti quelli dei providers italiani :( )
che a "pingare" il router ma senza alcun risultato. :muro:

Ho usato sia PocketPING sia IPToolkit,ma quando prova a fare il ping (immettendo l'IP del Gateway) non ci riesce mai... Vi allego altre due catture del programma Ip Toolkit. NElla immgine-cattura del ping i'indirizzo ip del gateway è errato, ma ho provato anche quello giusto (192.168.1.254) con lo stesso risultato.
Come faccio a farmi rispodere dal router???

qualche altra idea?

Grazie
michele

erikka69
08-07-2006, 13:39
prova a togliere il wep

miloll
17-07-2006, 14:07
Levando il wep e riattivandolo miracolosamente funziona!!! :)

Poi smanettando ho capito il problema.

Windows (sia XP che per Pocket Pc!!) ha il seguente baco (se così si può definire...):

inserendo la chiave wep con codifica a 40/60 Bit ASCII SENZA TENERE CONTO delle maiuscole/minuscole, il sys, pur segnalando la connessione attiva, non si connette minimamente alla rete (ping timeout!). Non da nessun errore di errata chiave (come invece fa se si sbaglia qualche lettera / numero) , semplicemente non permette l'accesso al router!

Ho quindi ridigitato la chiave wep tutta maiuscola e funziona... misteri di win :mbe:

Ciao e grazie!

erikka69
17-07-2006, 15:06
bene qualcuno che mi segue e ringrazia :D :) ;)