PDA

View Full Version : Disabilitare Server DHCP

niko88
06-07-2006, 12:18
Ciao,in pratica ho un router wireless 3com,e un pc dotato di schede di rete wireless PCI,allora visto che uso come programma P2P emule adunanza volevo ottenere un id ancora più alto e allora volevo cercare di disabilitare il dhcp.
Sono andato nella pagina di configurazione del mio router tramite Mozilla Firefox,e ho scelto "disable DHCP server",bene allora successivamente mi dirigo sul pannello di controllo ---> Connessioni di rete ---> Connessione Wireless
---> Proprietà ---> doppio clic su protocollo TCP/IP.
Bene spunto l'opzione "Utilizza il seguente indirizzo ip" e immetto le info necessarie,faccio lo stesso con il dns e schiaccio ok.........perfetto ora il mio pc è di nuovo connesso alla rete.Sembra tutto perfetto ma c'è un problema,al riavvio del pc è come se non "salvasse" la configurazione manuale che ho immesso,e ovviamente non avendo indirizzo ip e erver dns trova la rete Wireless ma non si connette in rete,perchè accade questo?
Se poi provo ad andaredi nuovo nelle proprietà del protollo TCP/IP della mia connessione è settato di nuovo su "ottieni automaticamente indirizzo ip". :help:

wgator
06-07-2006, 12:30
Ciao,

mah... è strano...

Prova da command con ipconfig /flushdns

Già che ci sei prova anche con netsh winsock reset

Eventualmente, se non bastasse, rimuovi la scheda wireless e reinstallala ed eventualmente aggiorna i driver

niko88
06-07-2006, 12:59
Ciao,

mah... è strano...

Prova da command con ipconfig /flushdns

Già che ci sei prova anche con netsh winsock reset

Eventualmente, se non bastasse, rimuovi la scheda wireless e reinstallala ed eventualmente aggiorna i driver
Si,ho risolto reinstallando la scheda PCI,grazie mille :cincin: