View Full Version : Nikon Coolpix P2 e trasferimento wi-fi
El Conte
06-07-2006, 11:37
Ciao a tutti, ho da poco comprato la fotocamera nikon coolpix p2 con wi-fi integrato, il mio problema riguarda proprio il trasferimento tramite wi-fi: dopo aver impostato nella fotocamera il profilo corretto (indicando il nome, canale, protezione, ecc.) attivo il wi-fi nella fotocamera e la scheda wi-fi del mio pc. Riescono e stabilire un collegamento, poi però se dalla fotocamera seleziono una delle varie opzioni di invio, compare la scritta "collegamento a XXX" e poi nn combina più niente (dopo un pò dice impossibile collegarsi). Nel profilo della fotocamera ho impostato l'indirizzo ip come 192.168.1.4, mentre il pc è 192.168.1.3, inoltre ho impostato la subnet mask nella fotocamera 255.255.255.0. Cosa può essere che nn va? Ciao e grazie.
Hi impostato la connessione AD HOC (ovvero tra due schede di rete wi-fi senza access point) Oppure se hai un access point guarda che non gli serva il MACID per accettare il collegamento della fotocamera, oppure prova a togliere qualsiasi protezione.
El Conte
06-07-2006, 19:31
Hi impostato la connessione AD HOC (ovvero tra due schede di rete wi-fi senza access point) Oppure se hai un access point guarda che non gli serva il MACID per accettare il collegamento della fotocamera, oppure prova a togliere qualsiasi protezione.
Ciao, ho provato a smanettare un pò, erano le impostazioni di protezione ho messo la chiave in esadecimale invece che ascii, ora funziona però solo col notebook, col fisso ancora niente, sarà ancora un problema di protezione oppure nn lo sò! col notebook la scheda wi-fi era integrata, col fisso invece uso una penna zyxel g-220, ho impostato tutto mettendo il tipo di rete ad hoc, protezione wep, ecc. Nn capisco che perchè nn debba funzionare. :mad:
Grazie, Ciao!
chandler8_2
06-07-2006, 20:22
per il trasferimento di file tra pc è necessario installare il protocollo netbios nelle proprioetà della connessione di rete
El Conte
07-07-2006, 10:53
per il trasferimento di file tra pc è necessario installare il protocollo netbios nelle proprioetà della connessione di rete
Ciao, nel notebook ho winxp mentre nel fisso ho win2000, nn lo sò se ho installato questo netbios, cmq nel notebook il problema era in sostanza di protezione, passando da ascii a esadecimale ha funzionato. Nell'altro invece ho una penna zixel g-220 che per funzionare a differenza del portatile ha un suo software, cmq ho impostato tutto: rete ad hoc invece che infrastruttura, protezione wep a 128bit con relativa chiave. Evidentemente hanno qualche piccola incopatibilità! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.