View Full Version : IPOD video e garanzia
ciao a tutti..
ho una domanda da farvi inerente l'ipod e la garanzia..
sono in possesso di un ipod video, e non ho lo scontrino d'acquisto..sentivo dire che è possibile risalire alla data di acquisto tramite un suo codice (come l'imei per i cellulari)..è vero?
cioè, nel caso che mi si rompa, io posso portarlo in un centro apple senza presentare lo scontrino di acquisto e loro controllano tramite questo codice se è ancora in garanzia?
fatemi un pò di chiarezza..
grazie
ciao! io ho portato, ai primi di giugno, il mio ipod video 30Gb in un aple center perchè mi si era rotto (ovviamente) e non mi hanno chiesto nessun tipo di scontrino o ricevuta e non hanno fatto nessun tipo di controllo sul numero di serie anche perchè il prodotto in questione ha meno di un anno.
fai un saltino qui
http://www.apple.com/it/support/
in basso sulla destra puoi inserire il tuo numero di serie e vedere quanti giorni rimangono prima che ti scada la garanzia....in questo forum mi avevano spiegato che gli iPodssss li fa li fanno e li spediscono subito (almeno quelli ordinati dallo store) percui la data che appare dal seguente controllo è quella di produzione e non di acquisto!! se riesci a farti dare lo scontrino è comunque meglio...non si sa mai ;)
grazie mille per la risposta :)
ho inserito il numero seriale, e mi viene scritto che la data stimata di acquisto è il 6 febbraio 2006, e ho ancora 215 giorni coperti da garanzia..
ma quella li è davvero la data di produzione?
non sarebbe logico che riportassero la data di produzione..perchè se un prodotto rimane per molto tempo in un negozio, e viene venduto dopo molto tempo, non ha senso mettere la data di produzione come data di acquisto...non sarebbe giusto..
quindi nel caso ri rottura, non c'è bisogno di scontrino (che non ho), giusto?
andrea.braida
06-07-2006, 12:28
no
niente scontrino ;)
no
niente scontrino ;)
ottimo!
sai percaso se la data riportata nel sito è veramente quella di produzione?
se fosse veramente così non sarebbe giusto, poichè se una persona compera un prodotto che è stato in negozio per molto tempo...
ottimo!
sai percaso se la data riportata nel sito è veramente quella di produzione?
se fosse veramente così non sarebbe giusto, poichè se una persona compera un prodotto che è stato in negozio per molto tempo...
Penso sia la data di produzione perchè il mio iPod risale a circa il 10-11 nov 2005 e il gioiellino mi è arrivato alla fine di novembre.
hai perfettamente ragione sul fatto che se una persona compera un iPod che è stato in negozio per molto tempo ha un periodo di garanzia falsato, però se hai lo scontrino non ci sono c****(non è il tuo caso da come ho capito) anche perchè se così non fosse...ecco cosa accadrebbe: :incazzed: :grrr: :grrr: :boxe: :boxe: :boxe:
andrea.braida
06-07-2006, 21:30
se la data nn è vera c'è sempre lo scontrino... ;)
LoveOverclock
07-07-2006, 13:56
Scusate se mi intrometto ma non vorrei aprire una nuova discussione per questo:
quanto vi dura la batteria dell'ipod video in riproduzione video?
e quanto in mp3?!
temo che la mia batteria abbia qualche problemino....sapete se la garanzia apple copra anche la batteria?!
Grazie!
:)
in riproduzione video + o - 75-90min (non però cronometrato)
se riproduce mp3 penso un 10-12 ore, ma considera che non avendo playlist e passando da una canzone all'altra la batteria potrebbe,anzi deve, durare un pochino di più a nche se non sò quanto
LoveOverclock
07-07-2006, 14:41
mmmm...credo proprio abbia dei problemi...
diciamo che con batteria a metà nella riproduzione dei video a me dura 10-15 min... :( inoltre se lo spengo...poi lo riaccendo il contatore della batteria me la da più carica....
che faccio?
Lo mando in garanzia?
ci sono dei metodi per ridare un po di vita alla batteria?
mmmm...credo proprio abbia dei problemi...
diciamo che con batteria a metà nella riproduzione dei video a me dura 10-15 min... :( inoltre se lo spengo...poi lo riaccendo il contatore della batteria me la da più carica....
che faccio?
Lo mando in garanzia?
ci sono dei metodi per ridare un po di vita alla batteria?
quando dici "dura 10-15 min" (con labatteria a metà) intendi dire che ti si spegne?
io francamente l'indicatore della batteria lo considero solo quando è praticamente vuoto e bello rosso perchè anche a me capita che quando lo spengo e lo riaccendo me la da più carica...passa dal rosso al verde.
Comunque se sei molto curioso e soprattutto volenteroso, fai delle prove cronometrate, evedi un pò quanto resiste.
P.S. scusa scampi per aver occupato il tuo spazio
quando dici "dura 10-15 min" (con labatteria a metà) intendi dire che ti si spegne?
io francamente l'indicatore della batteria lo considero solo quando è praticamente vuoto e bello rosso perchè anche a me capita che quando lo spengo e lo riaccendo me la da più carica...passa dal rosso al verde.
Comunque se sei molto curioso e soprattutto volenteroso, fai delle prove cronometrate, evedi un pò quanto resiste.
P.S. scusa scampi per aver occupato il tuo spazio
nessun problema, anche perchè quello che volevo sapere me l'avete spiegato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.