Entra

View Full Version : ADSL e ROUTER

KillyBlame83
06-07-2006, 10:59
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un linksys WRT54GL, solo che da niubbo che sono, nn sapevo affatto che il suddetto modello nn fosse anche modem adsl...presa la prima batosta arriva la seconda...il router accetta come collegamento internet un cavo rj45(quello grosso) ed io avviamente ho un aethra starmodem che in ingresso accetta un rj11(doppino telefonico) e ha come uscita un cavo USB... :muro:
Ora cosa dovrei fare, a parte stare attento a ciņ che compro?
Dovrei cambiare modem? Non esistono convertitori di sorta?

E' possibile collegare il linksys al pc tramite ethernet, il pc a internet tramite modem usb e far vedere internet anche al linksys e alla sua rete wifi?

Ogni soluzione č ben accetta, siate clementi e scusate la mia "niubbanza".
Graziee :cry: :mc: :muro:

mazzy
06-07-2006, 11:05
Hai solo 2 soluzioni:
Comprare un Modem ADSL Ethernet e collegarlo tra la presa telefonica e il router linksys.
Oppure vendi il linksys e compri un router ADSL direttamente.

Ti capisco, in maniera furbesca molti venditori classificano router ethernet come Cable/DSL router che non hanno alcun senso, se non a confondere gli utenti ignari, sono sempre e solo router ethernet.

KillyBlame83
06-07-2006, 11:12
Grazie mille per la risposta sei stato velocissimp...me tapino :cry: :cry: :cry:
byez

BTS
06-07-2006, 12:18
mazzy ha ragione... io opterei per la seconda

as10640
06-07-2006, 12:27
Ti capisco, in maniera furbesca molti venditori classificano router ethernet come Cable/DSL router che non hanno alcun senso, se non a confondere gli utenti ignari, sono sempre e solo router ethernet.

Permettimi perņ di precisare che sulla confezione ci deve SEMPRE essere scritto ADSL o DSL.... a prescindere da quello che il rivenditore puņ dire.... Se la scritta ADSL non compare, non č il router di cui abbiamo bisogno....