View Full Version : fiacche ai piedi..rimedi??
ciao a tutti!!
Sono proprio stufo di sto problema!ogni volta che andiamo a giocare a calcetto immancabilmente verso metà partita ho i piedi in fiamme e sento che si formano le bolle d'acqua, che poi scoppiano giocando..ma comunque sono fastidiosissime e quasi mi impediscono di correre alla fine della partita! e esser limitati dalle fiacche e non dal fiato da parecchio fastidio!!!
E' una cosa che ho sempre avuto, anche quando mi allenavo regolarmente 3/4 volte a sett a basket.
è anche vero che una volta scoppiate dopo max 2 gg si seccano però il fatto è che mi impediscono di giocare bene e godermi metà partita!!
soluzioni??
2 calzettoni??
plantarino???
RiccardoS
06-07-2006, 10:51
scarpe più strette, in modo da scivolare di meno, ma cmq finchè non farai allenamento regolare le avrai sempre. il basket c'entra poco... il calcio è n'altra roba.
fammi capire... le "fiacche" sarebbero le vesciche? :D lol! ma che dialetto è?
weather65
06-07-2006, 10:53
:D lol! ma che dialetto è?
dialetto lombardo...! :D
scarpe più strette, in modo da scivolare di meno, ma cmq finchè non farai allenamento regolare le avrai sempre. il basket c'entra poco... il calcio è n'altra roba.
fammi capire... le "fiacche" sarebbero le vesciche? :D lol! ma che dialetto è?
quoto, le scarpe da calcetto devono calzare perfettamente perchè essendo tutti movimenti rapidi, scatti e cambi di direzione su fondo duro se la scarpa ti balla anche minimamente ti rovini i piedi :)
e poi dovresti giocare con un po' di continuità, se giochi solo di rado il rischio aumenta (non specifichi ogni quanto giochi)
hehe si fiacche=vesciche hehe :D :D
si le scarpe sono abb strette ma non perfette (di quelle che ho sono quelle che mi dan meno problemi), forse mezzo numero in più in lunghezza (ho il piede un po'...hem...tozzo :D, credo sia impossibile trovare una scarpa perfetta al mio piede. pianta larga in confronto alla lunghezza)..comunque con i lacci li strigo molto prima di giocare.
gioco una volta a settimana con gli amici.
hehe si fiacche=vesciche hehe :D :D
si le scarpe sono abb strette ma non perfette (di quelle che ho sono quelle che mi dan meno problemi), forse mezzo numero in più in lunghezza (ho il piede un po'...hem...tozzo :D, credo sia impossibile trovare una scarpa perfetta al mio piede. pianta larga in confronto alla lunghezza)..comunque con i lacci li strigo molto prima di giocare.
gioco una volta a settimana con gli amici.
ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema giocando con noi con la stessa frequenza. Le prime volte si distruggeva i piedi, poi piano piano il problema è sparito
Magari puoi provare con dei calzini più grossi così riempi meglio la scarpa
Io quando tempo fa avevo il tuo problema usavo il cerotto medico, non so come si chiami di preciso, intendo quei rotoli di cerotto che sembra carta
Mi avvolgevo le parti più a rischio del piede in modo che lo "sfregamento" fosse tra la carta e il tessuto del calzino e non tra la pelle e il tessuto
Poi non sono un medico e magari il mio è stato solo culo :sofico:
Solertes
06-07-2006, 12:18
Doppie calze
cerotto...l'idea sembra buona anche se un po' scomoda no?
sett prox provo con le doppie calze che mi sembra il rimedio più pratico, se neanche così migliora la situazione allora vedrò se provare sto cerotto..
plantarini vari sono quindi tutte cose inutili allora?dato che alla fine il problema è lo sfregamento...
cerotto...l'idea sembra buona anche se un po' scomoda no?
sett prox provo con le doppie calze che mi sembra il rimedio più pratico, se neanche così migliora la situazione allora vedrò se provare sto cerotto..
plantarini vari sono quindi tutte cose inutili allora?dato che alla fine il problema è lo sfregamento...
Alla fine hai risolto?
ho lo stesso problema ma con la corsa e le scarpe non centrano. Prima o poi il callo dovrà arrivare ma intanto mi si stà distruggendo la pianta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.