View Full Version : [parassiti] Ho la casa invasa da....
:help: Sono due estati che puntualmente vengo invaso da piccoli parassiti tipo pulci,forse un micron più piccoli ma non saltano! L'anno scorso dopo aver disinfestato con normali spray mosche e zanzare sono andati via ,ora ho in casa due gatti e non vorrei fargli male lasciando in giro tracce di insetticidi che magari non servono a nulla.In pratica...vorrei sapere cosa diavolo sono,in modo da disinfestare in modo mirato.Purtroppo non ho macchina fotografica,però come ho detto sono come pulci,ma non saltano e pungono! Fanno uscire delle piccole bollicine rosse che danno molto prurito.Da cosa sono stato invaso? :help: :help: :help:
:help: Sono due estati che puntualmente vengo invaso da piccoli parassiti tipo pulci,forse un micron più piccoli ma non saltano! L'anno scorso dopo aver disinfestato con normali spray mosche e zanzare sono andati via ,ora ho in casa due gatti e non vorrei fargli male lasciando in giro tracce di insetticidi che magari non servono a nulla.In pratica...vorrei sapere cosa diavolo sono,in modo da disinfestare in modo mirato.Purtroppo non ho macchina fotografica,però come ho detto sono come pulci,ma non saltano e pungono! Fanno uscire delle piccole bollicine rosse che danno molto prurito.Da cosa sono stato invaso? :help: :help: :help:
:mbe:
chiama il servizio sanitario e i disinfestatori, non si sa mai
ninjathoo
06-07-2006, 10:58
:help: Sono due estati che puntualmente vengo invaso da piccoli parassiti tipo pulci,forse un micron più piccoli ma non saltano! L'anno scorso dopo aver disinfestato con normali spray mosche e zanzare sono andati via ,ora ho in casa due gatti e non vorrei fargli male lasciando in giro tracce di insetticidi che magari non servono a nulla.In pratica...vorrei sapere cosa diavolo sono,in modo da disinfestare in modo mirato.Purtroppo non ho macchina fotografica,però come ho detto sono come pulci,ma non saltano e pungono! Fanno uscire delle piccole bollicine rosse che danno molto prurito.Da cosa sono stato invaso? :help: :help: :help:Dagli alieni!!!!
:D :D :D :D :D
Sicuro che non siano proprio pulci, visto che hai anche due gatti? Hai ispezionato i gatti?
ma i gatti sono curati? metti loro l' antipulci? :p
Gemma...forse ho esagerato,non è che ne ho milioni in casa...però...Per quanto riguarda le pulci sono categorico...NON SONO PULCI perchè non saltano e sono poco più piccoli e poi le avevo anche l'anno scorso che non avevo gatti in casa,quindi loro poverini non c'entrano nulla.I gatti sono curatissimi e li ho ispezionati per benino = niente pulci.Fuori casa c'è passaggio di parecchi uccelli però (passeri) e io credo che siano dei loro parassiti,ma non so come si chiamano,ecco il mio principale problema. :help:
E di che ti lamenti :asd:
pure io ho la casa invasa da parassiti :(
peggiori dei tuoi però, bipedi, di sesso femminile, dedite solo alla chiacchera mondana :(
stupide amiche [brutte] di mia sorella :asd:
scherzi a parte, il mio consiglio è quello di scrivere parassiti su google e di iniziare a cercare :) guardando ora proprio di volata già ne ho trovati un paio di siti.
Ti faccio solo una domanda, hai piante in casa? Se si potrebbero essere anche parassiti di quelle ;)
ciao e buona disinfestazione!
Nessuna pianta in casa,mi spiace. :(
cerca acari rossi su google sono proprio parassiti degli uccelli...
trovi anche metodi per farli fuori...
es:
http://www.cardellino.it/sitoweb/html/vet39.htm
ciao
mikeshare78
06-07-2006, 13:16
Se sono similia dei ragnetti piccolissimi rossi allora possono essere pericolosi anche per i gatti. Si annidano nelle loro orecchie, se sono pochi basta un po' di acqua ossigenata.
nessuna pianta, nessun vivente in casa.
la soluzione ottima!
hey Mike... bellini i ns avatar... ci han separato da piccoli :D :D :D
Mi spiace ma i ragnetti rossi li conosco bene,ne avevo una marea nel giardino della mia vecchia casa.Ripeto quasi identici alle pulci,sono solo più piccoli (di poco )e non saltano,il colore sul marroncino/nero.Come vedete non riesco a capire che razza di roba siano. :muro: :muro: :help: :help: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.