PDA

View Full Version : Darkstar One: il nuovo Freelancer !

Xilema
06-07-2006, 10:01
Per chi ama come me gli space-sim user friendly... ecco un gioco davvero interessante.
E' molto simile a Freelancer ed è prodotto da Ascaron, quelli di Sacred e Patrician.
Date un' occhiata al sito: http://darkstarone.ascaron.com/gb/gb_darkstarone/home/home.php
E provate la DEMO: http://www.gamershell.com/download_14480.shtml

Nockmaar
06-07-2006, 10:20
Ho cominciato ieri a scaricare la demo ( da 900 e passa mb ).

Non gioco a roba del genere da anni ( diciamo da descent freespace ) pero' questo sembra promettere bene.

Custode
06-07-2006, 10:32
Visionata la demo, posso dire che a livello di gameplay riprende i concetti del fu Privateer della Origin, e del più recente Freelancer, sembrerebbe interessante, peccato per una realizzazione tecnica decisamente non all'altezza: le varie astronavi presenti sono decisamente troppo spartane e squadrate, per non parlare di un look complessivo decisamente anonimo e mediocre.

Dopo le meraviglie grafiche di X3 visivamente Dark Star One sa di già vecchio, a mio avviso non regge il confronto nemmeno con freelancer che ormai ha più di 2 anni sul groppone.

Spero che dove pecca in tecnica, compensi in gameplay e spessore di gioco.

Kominus
06-07-2006, 10:35
sembra fico, sto tipo di giochi mi piace un sacco. Da quanto ho letto in germania è già disponibile, per averlo in inglese invece occorre aspettare l'11 agosto.

drakend
06-07-2006, 10:43
E' protetto da Starforce?

Bear72
28-08-2006, 10:05
E' protetto da Starforce?

NO!!!

Come ci tengono a far sapere gli sviluppatori sul sito ufficiale Eh eh eh :sbonk:

erCicci
06-09-2006, 23:34
Qualcuno lo ha provato?

Sono in crisi di astinenza da giochi stile Freelancer o, meglio ancora, Wing Commander :D

kellone
06-09-2006, 23:45
Bello, scarico il demo....

Xilema
07-09-2006, 07:57
Sto ancora aspettando un' eventuale versione italiana...
La demo mi è piaciuta molto.
E' davvero simile a Freelancer, ma rispetto a questo mi pare più semplice in certe cose... e più difficile in altre.
Sembra che ci sia un' unica astronave... che durante il gioco può essere migliorata con dei cristalli sparsi per i vari sistemi: la trovo una cosa eccellente, perchè invoglia l' esplorazione.

dj.cats
07-09-2006, 13:41
non mi esalta come freelancer, ma so già che ci giocherò...mi esaltano troppo sti giochi

Kominus
07-09-2006, 13:56
Sto ancora aspettando un' eventuale versione italiana...
La demo mi è piaciuta molto.
E' davvero simile a Freelancer, ma rispetto a questo mi pare più semplice in certe cose... e più difficile in altre.
Sembra che ci sia un' unica astronave... che durante il gioco può essere migliorata con dei cristalli sparsi per i vari sistemi: la trovo una cosa eccellente, perchè invoglia l' esplorazione.

si praticamente si raccolgono degli "artefatti" che si usano per evolvere la nave che cambia forma in base come si decide di destinare gli upgrade.
C'è solo un problema, a quanto pare è ricolmo di bugs. Ho spulciato il forum ufficiale ed è pieno di gente che si lamenta per crash di varia natura, c'è chi risolve mandando il gioco in emulazione win 2k, chi deve abbassare l'accelerazione audio, e a chi crasha e basta senza soluzione alcuna e la patch che hanno rilasciato non risolve i problemi. C'è un bel gruppo di utenti inferociti.

Paolo78
08-09-2006, 15:42
mi confermate che questo gioco è un ACTION spaziale???

io odio i gestionali spaziali, qui si vola e si spara giusto???

[xMRKx]
08-09-2006, 15:43

NO!

Kominus
08-09-2006, 15:45

c'è il demo, provalo e giudica tu stesso se ti piace o no

maeco84
08-09-2006, 22:04
Peccato che in italiano non uscirà mai :cry: ... X3 mi è piaciuto molto... e questo gioco mi piacerà altrattanto!!!

drakend
08-09-2006, 22:19
Peccato che in italiano non uscirà mai :cry: ... X3 mi è piaciuto molto... e questo gioco mi piacerà altrattanto!!!
X3 l'avrei preso di sicuro, ma hanno avuto la bella idea di proteggerlo con la Starforce... non mi piace essere infettato da un virus giusto per un giochino spaziale.

maeco84
08-09-2006, 22:36
X3 l'avrei preso di sicuro, ma hanno avuto la bella idea di proteggerlo con la Starforce... non mi piace essere infettato da un virus giusto per un giochino spaziale.

Io si... :D

Raven
08-09-2006, 23:03

Magari lo allegheranno in futuro a una rivista togliendoli la protezione! ;) (come già fatto per X2)...

Life bringer
08-09-2006, 23:09
A dire il vero la versione senza starforce già c'è, è quella acquistabile su steam, detto questo, sono curioso di sapere come si pone questo gioco rispetto a x3, è possibile avere altre navi, comandarne uno squadrone o avere delle industrie che producono e vendono (come in x3?) o è piu limitato, tipo appunto freelancer?

Kominus
08-09-2006, 23:26
l'astronave è una sola, ma si trasforma man mano che si raccolgono gli artefatti, particolari upgrade che trascendono i normali acquisti di nuove armi e protezioni e che si trovano in giro per lo spazio e sono da scovare. L'astronave cambia proprio aspetto in base a come il giocatore sceglie di utilizzare gli artefatti. Non si comandano squadroni né industrie. C'è però il commercio di materiali di vario tipo, più o meno legali.
E' simile a freelancer ma offre più libertà.

Life bringer
09-09-2006, 10:45
l'astronave è una sola, ma si trasforma man mano che si raccolgono gli artefatti, particolari upgrade che trascendono i normali acquisti di nuove armi e protezioni e che si trovano in giro per lo spazio e sono da scovare. L'astronave cambia proprio aspetto in base a come il giocatore sceglie di utilizzare gli artefatti. Non si comandano squadroni né industrie. C'è però il commercio di materiali di vario tipo, più o meno legali.
E' simile a freelancer ma offre più libertà.

Grazie della risposta, beh a quanto pare è uguale a freelancer, ci sono varie fazioni e alcune di queste sono in guerra e c'è la possibilità di schierarsi?

Kominus
09-09-2006, 11:15
Grazie della risposta, beh a quanto pare è uguale a freelancer, ci sono varie fazioni e alcune di queste sono in guerra e c'è la possibilità di schierarsi?

si, pirati, forze dell'ordine, compagnie commerciali ecc

Life bringer
09-09-2006, 12:37
Capito, sembra proprio il successore di freelancer, lo proverò, grazie delle informazioni :)

Kominus
09-09-2006, 13:04
si, se ti è piaciuto freelancer, questo non può non piacerti. Cmq prova il demo così puoi farti un'idea personalmente

fritzen
09-09-2006, 13:15
azz sicuri che nn uscira in italiano?

erCicci
09-09-2006, 18:57
Scaricato il demo, installato, provato e... deletato! :(

Tanto belle le premesse e la grafica dei personaggi nell'introduzione, quanto brutta la grafica, l'interfaccia e il motore di volo nel gioco :(

Soprattutto la fisica di volo é spettacolare: manco i miei trenini Lima facevano delle curve così perfette... :mad:

Avran fatto un motore economico da paura, una serie di quest fenomenali, ma poi si son fregati con un dettagliccio secondario secondario: la simulazione di volo fa pena! :muro:

loki_x
07-01-2007, 22:31
darkstar one uscira in italiano ma l'uscita dovrebbe essere slittata a tra gennaio 2007 e marzo.
il gioco dovrebbe essere tutti in italiano audio e scritto.
ovviamente darkstar non è un simulatore di volo o di altro, non simula proprio nulla, è un bellissimo fps dove l'omino (astronave in questo caso) si muove anche su e giu. (avete presente il vecchissimo forsaken ?) che tra parentesi è stato uno dei giochi, insieme a worm,che ho giocato in multiplayer per più anni con gli amici messi in lan.

se lo trovate un giochetto carino di volo ma comunuqe senza pretese di simulazione realistica è yager, se lo trovate in offerta vale la pena giocarlo.

dduke
08-01-2007, 11:48
"su e giù"
che cosa intendi? che si possono esplorare anche i pianeti come universal combat o ci atterri solo come freelancer

CarloR1t
10-01-2007, 19:02
Qualcuno lo ha provato?
Sono in crisi di astinenza da giochi stile Freelancer o, meglio ancora, Wing Commander :D

Se ancora non l'avete giocato prendetevi Star Wars Starfighter! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15326410&postcount=16) ;)