View Full Version : HP Pavilion dv5194ea vs ASUS A6Ja Q002H/Q039H
Ciao, sto per acquistare un nuovo portatile e dopo molte ricerche sul web e in svariati negozi di informatica sono arrivato a scegliere tra questi 2 notebook:
Il nuovissimo
HP Pavilion dv5194ea
Processore Intel Core Duo T2400 1,83 Ghz
RAM 1 GB DDR2 533 Mhz (2*512)
Hard Disk SATA 100 GB 5400rpm
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7400 256 MB
Masterizzatore DVD int Dual/DVD+R DL
Schermo WXGA 15,4 1280*800
per info più dettagliate
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-12358290-74323471.html
e l'ormai conosciuto
ASUS A6Ja Q002H/Q039H
processore Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 Mb DDRII (fino a 2x1gb)
hard disk 100 GB (4200 rmp)
cd/dvd Double Layer Supermulti (DualLayer Lightscribre Q002H)
schermo 15,4" TFT WXGA Color Shine
scheda grafica PCI Express ATI X1600 512 DDR HYPER MEMORY
per info più dettagliate visitate il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200238
Quale dei due mi consigliate? :mc: :)
Sicuramente senza pensarci due volte il modello della HP che tra l'altro sono ottime macchine di ottima marca!!!Vedrai non te ne pentirai!!!A quanto li hai trovati? Che utilizzo ne farai del portatile?
Ciao by MaRmA!!! :D
L'hp l'ho trovato a circa 1300 € mentre l'asus a 1350 €. Su qualche negozio online potrei trovare prezzi più bassi ma mi fido più così.. Che dici sono spesi bene questi soldi pe queste 2 macchine?
Anch'io propendo per l'hp, mi piace di più esteticamente e in più ha il processore e il disco fisso migliori (procio T2400 e HD 5400rpm).
Però a differenza dell'asus manca del bluetooth e il confronto tra la scheda video x1600 dell'asus e la geforce 7400 dell' hp è impietoso (almeno così ho capito, correggimi se sbaglio).
Io il notebook lo userei soprattutto per l'università anche se di tanto in tanto non disdegnerei qualche partita ai videogame..
Sicuramente sono soldi spesi bene per entrambe le macchine. Se resti sull'Hp ci guadagni in fatto di processore e hard disk più performanti ma ci perdi qualcosa nella scheda video. La superiorità nella scheda video non è così netta però effettivamente c'è!!Dipende tutto dalle tue esigenze e dall'uso che ne farai del portatile, ovviamente con l'Hp avrai un pò di difficoltà a giocare con i giochi di ultima generazione...
Ciao by MaRmA!!! :D
Secondo voi di quanto cambiano le prestazioni in ambiente office con il processore T2400 e l'HD a 5400giri dell'HP rispetto a quelle con il T2300 e l'HD a 4200 rmp dell'ASUS (mi sembra inoltre che l'ASUS abbia un solo banco di memora e non possa sfruttare il dual channel)? Perché se una discreta differenza c'è sarei orientato sull'HP, sacrificando però le prestazioni video..
Infinity_adm
06-07-2006, 22:52
Secondo voi di quanto cambiano le prestazioni in ambiente office con il processore T2400 e l'HD a 5400giri dell'HP rispetto a quelle con il T2300 e l'HD a 4200 rmp dell'ASUS (mi sembra inoltre che l'ASUS abbia un solo banco di memora e non possa sfruttare il dual channel)? Perché se una discreta differenza c'è sarei orientato sull'HP, sacrificando però le prestazioni video..
Io ho acquistato un hp dv5194ea poche settimane fa a 1,299 EUr da computer discount. Mi sembra un ottima macchina equilibrata nella configurazione.
vantaggi asus scheda video/ lan 1000Mbps/bluetooth
vantaggi hp processore/hd/batteria(sono arrivato a 3h 10 senza problemi)/telecomando :D e dal mio punto di vista anche l'estetica.
ti dico inoltre che Il monitor dell'hp e' molto luminoso e le casse suonano da dio :]. Non ho provato molti giochi solo Prince of percia the sands of time. Gira fluido con gli effetti al massimo, non so come va con gli ultimi video games.
Se acquisti l'asus comunque cambia l'hd. Un paio di miei amici hanno un modello simile di asus e mi hanno detto che l'hd e' abbastanza una tartaruga.
Grazie, penso proprio che acquisterò l'HP :D ..
Nel forum ho letto infatti che l'asus ha un problema abbastanza serio, scalda moltissimo (tanto che in alcuni casi ad alcuni utenti si sono deformate le plastiche :eek: ).. Si si, HP, HP, HP!!!!! :D
Un'ultima domanda per infinity_adm (o per chiunque altro possieda l'HP pavilion dv5194ea):
se hai fatto fare qualche benchmark al tuo gioiellino potresti postarmi i risultati?
Grazie mille della collaborazione!! :mano:
Infinity_adm
07-07-2006, 11:24
Grazie, penso proprio che acquisterò l'HP :D ..
Nel forum ho letto infatti che l'asus ha un problema abbastanza serio, scalda moltissimo (tanto che in alcuni casi ad alcuni utenti si sono deformate le plastiche :eek: ).. Si si, HP, HP, HP!!!!! :D
Un'ultima domanda per infinity_adm (o per chiunque altro possieda l'HP pavilion dv5194ea):
se hai fatto fare qualche benchmark al tuo gioiellino potresti postarmi i risultati?
Grazie mille della collaborazione!! :mano:
Non so se ne ho il tempo, sono abbastanza pigro :D comunque leggiti questa review.
Le caratteristiche sono molto simili alle mie:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2853
anche se il tipo della review ha un po' meno memoria video e ci ha messo una batteria enorme :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.