PDA

View Full Version : Il ritorno del creatore di Monkey Island

Redazione di Hardware Upg
06-07-2006, 09:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-ritorno-del-creatore-di-monkey-island_17936.html

Ron Gilbert, creatore degli indimenticabili Monkey Island, ha svelato alcuni dettagli sul suo attuale progetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Prosdonape
06-07-2006, 09:57
Sono commosso...

ivabo
06-07-2006, 10:00
Monkey Island che bellissimi gioconi

dema86
06-07-2006, 10:02
GILBERT RULEZ!!!
Mi dichiaro ufficialmente un Guybrush Threepwood FANBOY...
Ho imparato a leggere giocando a Monkey Island 1, ti devo una pizza Ron!!

WarDuck
06-07-2006, 10:05
Monkey Island è un giocone, soprattutto il 3, il 4 peccato per l'interfaccia che si controlla con la tastiera (e non con il comodo mouse come nel 3 e negli altri), per il resto io sto ancora aspettando il 5 se mai ci sarà!

ceres
06-07-2006, 10:09
Ron Gilbert e Steve Purcell erano i miei miti quando avevo 12/13 anni!

Giocando a Monkey Island ho imparato l'inglese e se ripenso alle ore spese su quel gioco mi vengono le lacrime agli occhi!!!

NoX83
06-07-2006, 10:09
Ma non ho ancora capito se il progetto esiste, se è finito, se è in sviluppo o se è solo "un'idea"...

Prosdonape
06-07-2006, 10:14
Monkey Island è un giocone, soprattutto il 3, il 4 peccato per l'interfaccia che si controlla con la tastiera (e non con il comodo mouse come nel 3 e negli altri), per il resto io sto ancora aspettando il 5 se mai ci sarà!

http://www.forumcommunity.net/?t=3421388&st=0

Invito tutti i fan della serie a darci un'occhiata....

ErminioF
06-07-2006, 10:14
Speriamo non esca mai mi5, fatto dall'ea senza il team che sta dietro ai vecchi capolavori...sarebbe troppo azione commerciale e null'altro.

Custode
06-07-2006, 10:27
Un vecchio nostalgico come me avrebbe preferito leggere di un ritorno di Ron Gilbert con una nuova avventura grafica, invece si deve accontentare di un rpg-action-graphic adventure:

non so, non voglio dare contro al nuovo che avanza, nè contro una persona a cui devo i più bei ricordi videoludici in assoluto e che praticamente venero, ma il suo annuncio mi lascia con molto amaro in bocca.

Staremo a vedere.

kinnikuman
06-07-2006, 10:46
proprio in questi giorni mi sono rifatto il 3 e 4.....i duelli ad insulti...aaaah(sospiro...)

Apace
06-07-2006, 11:19
Ma non ho ancora capito se il progetto esiste, se è finito, se è in sviluppo o se è solo "un'idea"...
Il gioco e' per ora solo un'idea. Gilbert sta cercando un produttore (ovvero soldi), anzi ha detto che fa fatica a trovarlo perche' appena accenna ad una avventura grafica gli sbattono la porta in faccia. Se dovesso trovare i fondi comunque ci vorranno almeno 2 anni prima di vedere qualcosa.

CoreDump
06-07-2006, 11:52
Salve,mi chiamo Guybrush Threepwood è voglio diventare un pirata :D,
mamma mia ne è passata di acqua sotto i ponti sigh :cry: , ci giocavo
sull'amiga, il "Le Chuck's Revenge" quanti erano.....11 dischi se ricordo bene :D

biffuz
06-07-2006, 13:02
Ron facci sognare!!!!!!!!

Kappaloris
06-07-2006, 13:09
cavolo, io lo aspetto con impazienza il 5...
lo aveva già annunciato nel 4 la Wodoo Lady.
Certo però che alcuni grattacapi ti facevano proprio scoppiare la testa. :D

Adesso vado a farmi un bel gelato con pepe e peli di cane... :D :D :D

mAo_lo
06-07-2006, 13:17
ehi?! chi vuole un boccale di grog? pago io! :)

sciams
06-07-2006, 15:31
1 minuto di raccoglimento per onorare il mitico Monkey Island!

stop81
06-07-2006, 16:17
Ho cominciato le avventure grafiche con Monkey Island ed è insuperato e insuperabile, grazie Ron sei un genio!

Slipknot_TN
06-07-2006, 16:40
Beh comunque Ron ha lavorato soltanto a MI 1 e 2, il 3 e 4 non sono sue opere.

Azaroth
06-07-2006, 16:48
E si vede, i primi 2 sono i migliori.

Snickers
06-07-2006, 17:46
Beh, io ho giocato a tutti e 4, il 2 lo sto facendo adesso, ma X ambientazioni, battutte e tutto, X me il 3 è insuperabile (probabilmente Xché è il primo Monkey a cui ho giocato), anche X il fatto che la grafica fumettosa fa risaltare moltissimo le espressioni dei personaggi, ti coinvolge come non mai, invece il 4 mi ha lasciato l'amaro in bocca, grafica 3d troppo abbozzata, semplicità e intuitività d'uso che facevano del 3 il cavallo di battaglia se ne sn andati a farsi benedire, insomma, nn mi è piaciuto poi così tanto.

zuLunis
06-07-2006, 18:06
una settimana fa ho finito monkey island 2 e ancor prima l'1... Gilbert grazie di esistere! :D

erelen
06-07-2006, 23:28
è da anni che ron ne parla...
http://diduz76.interfree.it/index.html
qui trovate notizie sempre aggiornate

Freed
06-07-2006, 23:39
Lo stile di combattimento sarà basato sull'immediatezza, tanto che Gilbert lo paragona a quello di Diablo.

Noooo...io voglio ancora il "Combatti come un contadino..."

Kappaloris
07-07-2006, 02:25
Beh comunque Ron ha lavorato soltanto a MI 1 e 2, il 3 e 4 non sono sue opere.

Il 3 era veramente bello, il 4 mi è piaciuto lo stesso, anche se l'hanno proprio buttato lì, utilizzando l' "inerzia" creata dagli altri MI. Nell'ultimo hanno grattato via un sacco l'atmosfera piratesca, rendendo alcune isole praticamente dei centri commerciali...beh, io non è che sono un patito di MI, quindi non è che ci sono rimasto più di tanto male, ma credo proprio che ai MI fan la cosa sia buciata non poco... (ah, il 4 è anche fatto male come storia, dato che non ha un attacco reale agli altri)

SPOILERS

ad esempio nel 3 si trova addirittura Stan ancora nella bara...

/SPOILERS

mentre nel 4 se sotituisci le facce ai personaggi puoi quasi scambiarlo per un'altro gioco...

dema86
07-07-2006, 07:34
Comunque il primo era un vero capolavoro, il secondo é stato uno dei pochi sequel nella storia a rendere merito alla saga, il terzo era molto moderno (con una grafica 2d fatta di disegni superbi) e davvero un gran gioco, al 4 non ci ho mai giocato, l'avevo visto da un amico ma preferisco mantenere i ricordi belli dei primi 3. W SCUMMVM

Fyrad
07-07-2006, 07:40
Come fan sfegatato dei primi tre Monkey Island (il 4 NON lo considero un vero sequel della saga...) non potevo non fare un piccolo commento..... FORZA RON, fai vedere a quelli della Lucas come si fa un VERO videogioco!!!!!! :D

fquintan
07-07-2006, 08:32
ho la suoneria di Monkey Island da 10 anni!!
....vi ho detto tutto... :)

Titanium03
07-07-2006, 08:36
Per me monkey Island e' finito con il 2° e son contento cosi, ho visto gli altri 2 e mi e' venuta tristezza di come si debba sempre rovinare qualcosa che era ottima e tale doveva restare.

Freed
07-07-2006, 09:22
ho la suoneria di Monkey Island da 10 anni!!
....vi ho detto tutto... :)

Pure io! :mano:

Verdeosso
07-07-2006, 10:44
ormai sono anni che spero nella 5° edizione di mnkey island...
Spero che rimarrà fedele ai suoi monkey per questo nuovo gioco

M1m3z
07-07-2006, 11:16
A me erano piaciuti moltissimo i primi 3, anche il 4 non è male ma l'interfaccia doveva rimanere la classica punta e clicca.

Anche io sto ancora aspettando il 5, ma spero con l'interfaccia del 3

Zephi
07-07-2006, 11:47
I primi due fantastici, il terzo anche, il quarto non era brutto, c'è di peggio, ma non era sicuramente al livello degli altri purtroppo..

Chissà forse un 5° potrebbe riportare il gioco all'antica gloria.. mha :D

Dott.Wisem
11-01-2008, 12:29
Un vecchio nostalgico come me avrebbe preferito leggere di un ritorno di Ron Gilbert con una nuova avventura grafica, invece si deve accontentare di un rpg-action-graphic adventure:

non so, non voglio dare contro al nuovo che avanza, nè contro una persona a cui devo i più bei ricordi videoludici in assoluto e che praticamente venero, ma il suo annuncio mi lascia con molto amaro in bocca.

Staremo a vedere.E' esattamente quello che ho pensato io. Il bello di quelle adventure grafiche stava proprio nel fatto di farti sentire protagonista di affascinanti mondi pieni di magia, di misteri, ma anche di comicità esilarante. Erano giochi che ti facevano rilassare, riuscivano a coinvolgere anche persone (grandi e piccini) che normalmente con i videogiochi non ci volevano avere nulla a che fare. Riuscivano, come pochi altri giochi, a comunicare delle emozioni, delle sensazioni... Più che dei giochi, delle opere d'arte, insomma. E non ricordo nessun tipo di volgarità o cruda violenza in quelle adventure della Lucasfilm/Lucasarts.
E ora un mito come Ron Gilbert si dedica ad un action-rpg stile Diablo, con qualche elemento d'adventure? Spero che sia molto di più di questo, altrimenti sarebbe un altro abbattimento di un mito.