PDA

View Full Version : StopLine overclock Sandiego +3700 e X800GTO2

RANDAMAN
06-07-2006, 09:26
Mi vorrei dedicare, tanto per iniziare ed in attesa dell'evoluzione del liquid cooling, and un overclock non estremo dei miei Sandiego e X800 GTO2.
Fin dove mi posso spingere con le ventole di raffreddamento "Ufficiali" in dotazione? :boh:
Mi preoccupa anche la temperatura del Chipset che già ora è di 49°C con la ventola quasi al massimo dei giri (7000rpm/min). E' normale? o forse è meglio sostituire il dissipatore originale che mi sembra sottodimensionato? :boh:

Accetto suggerimenti anche sui valori di tensione di core e sul moltiplicatore, nonché su come "tirare" le memorie :help:

Lino P
07-07-2006, 13:03
Dipende quanto riesi a salire @Vcore default...
Se il procio è fortunello, con un Vcore prossimo all'1,5 potresti raggiungere risultati dignitosi, caldo permettendo...
In ogni caso se non provi non puoi mai saperlo...
Le DFI tendono al surriscaldamento del chipset, ma se può confortarti quando occhi la temp di quest'ultimo non si distanzia molto dai valori attuali...
Le memorie sono le ultime cose che devi toccare..
Inizia a salire in asincrono, magari trovando il limite della CPU a Vcore default, poi se cambi dissy puoi spingerti anche verso il limite con valori di VCore da daily, come 1,55...
Una volta torvato il limite del procio, metti le ram in sincrono con l'fsb e ritocchi latenze voltaggio ed altro...
Inizia a vedere dove arrivi a Vcore default, testando la CPU con prime 95 Large FFTs...