View Full Version : I primi dettagli sul futuro Socket AMD per cpu Desktop
Redazione di Hardware Upg
06-07-2006, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17942.html
Le prossime generazioni di processore AMD Athlon 64, indicate con a sigla AM3, potranno essere montate su schede madri Socket AM2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alexornot
06-07-2006, 08:38
Ottimo... è così che si fa'.......... niente + socket nuovi per due/tre annetti almeno...
mail9000it
06-07-2006, 08:39
Prevedo che la mia prossima mobo sarà proprio una Socket AM3 con DDR3, saltando a piedi pari le DDR2.
Direi che l'unica cosa che si poteva fare in più era la compatibilità ANCHE MECCANICA tra DDR2 e DDR3... tutto sommato se le cose stanno così questa limitazione è più che accettabile
Kintaro70
06-07-2006, 08:40
Sembra sensato, anche se devo sottolineare con rammarico che la vita media di una piattaforma non supera il periodo compreso tra il momento in cui viene annunciata e quello in cui viene commercializzata. sigh
HyperText
06-07-2006, 08:41
Ma dice che bisogna comunque cambiare la scheda madre per via delle memorie...
Io sinceramente non vedo tutto sto problema nel cambiare socket..
Per come la penso quando hai un pc di un certo tipo lo usi fin che si può, al massimo ci aggiungi della ram o cambi sk video, ma è abbastansa difficile che si cambia procio.. di solito il gioco non vale la candela!
Piuttosto uno aspetta un po' di più e cambia tutto il pc: qualsiasi sia il socket va bene e il pc vecchio lo può riciclare!
Pikitano
06-07-2006, 08:51
Ma dice che bisogna comunque cambiare la scheda madre per via delle memorie...
Non esattamente, dice che se vuoi usare le DDR3 devi cambiare mobo, ovviamente, mentre se hai una mobo AM2 puoi montarci il processore AM3 tenendoti le tue DDR2. Un po' com'è successo in passato al passaggio SDRAM/DDR
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-07-2006, 08:59
nessuno sa se c'è un prezzo da pagare in termini prestazionali per avere 2 controller di mememoria e la logica necessaria ad attivare uno piuttosto che l'altro ?
sarebbe bello fosse completamente trasparente, però ... di solito le cose belle in qualche modo si pagano, e non sempre coi soldi...
bha io x adesso mi tengo ciò che ho(170-sli-dr-geil 1 S) poi e devo cambiare passo direttamente ad AM3 almeno prendo qualcosa completamente nuovo con memorie nuove. IMHO
The Force
06-07-2006, 09:11
insomma, l'AM2 dura meno di un anno...
Non esattamente, dice che se vuoi usare le DDR3 devi cambiare mobo, ovviamente, mentre se hai una mobo AM2 puoi montarci il processore AM3 tenendoti le tue DDR2. Un po' com'è successo in passato al passaggio SDRAM/DDR
Quoto. In piu' pero', c'e' da dire che K8L avra' HT3
Greyhound will be the first desktop processor to support HyperTransport 3.0. Part of the specification for HT-3 is backwards compatibility with older revisions of HyperTransport, and the forward compatibility of the AM2 socket confirms that. However, it’s important to mention that even though AM3 CPUs will work in the AM2 socket, HT-3 allows for 5.2 Giga-transfers per second, while current AM2 motherboards top out at 2.0 Giga-transfers per second
Quindi a mio parere avra' poco senso mettere un AM3 su mainboard AM2..
Certo e' che il trend e' quello di tagliare sempre piu' la vita dei socket
Socket A: 5 years (1999-2004)
Socket 754: 4+ years (2003-2008ish)
Socket 939: 3 years (2004-2008ish)
Socket AM2: 18 months? (2006-2008)
Intel fa ancora peggio non garantendo la compatibilita' fra i propri chipset :mbe:
Quello che e' da capire bene se gia' tutta la linea di processore AM2 ha presidio, questo mi farebbe allontanare il piu' possibile un eventuale upgrade..
Grillo.M
06-07-2006, 09:20
Quoto. In piu' pero', c'e' da dire che K8L avra' HT3
è proprio quello che volevo dire.
però al dilà di tutto poter mettere un AM3 su AM2 mi sembra una cosa ottima, a differenza della linea di comportamento di intel.
non vorrei sbagliarmi, ma intel non produce anche i chipset? quindi gli conviene non garantire la compatibilità per venderne di più.
ovviamente io giudico mooolto meglio AMD da questo punto di vista.
mentalrey
06-07-2006, 09:20
Che AM2 fosse una sorta di "passaggio", pensavo che ormai si sapesse.
Sono molti quelli che avevano preso un 939 tralasciando quel socket,
proprio per aspettare AM3 e un passaggio tecnologico piu' consistente
di un semplice cambio di ram.
Chicco#32
06-07-2006, 09:30
come avevo detto AM2 è un socket di passaggio, serve solo per tamponare i progressi intel....secondo me non ha senso prenderlo, quindi, o si passa a conroe, oppure ci si tiene il 939....e cmq se nel 2007 escono le DDR2, anche conroe ha vita breve.....
;)
E' chiaro che montare un AM3 su socket AM2 è un'assurdità perchè, a parte le notevoli migliorie della tecnologia K8L, si sa che le DDR2 non sono mai servite a granchè, prestazionalmente parlando, rispetto alle DDR.
Athlon 64 3000+
06-07-2006, 09:31
E pensare che fino a ieri l'altro ero sicurissimo di passare ad AM2 e prendere 2 gb ddr2-800 ma tra la storia del tcpa e questa notizia sull'arrivo tra un anno del socket AM3 e DDR3 mi stà facendo molto riflettere e stò rivalutando l'ipotesi di passare al socket 939 e relativa scheda madre tenendomi le memorie.
Qualcuno non ha chiaro che i processori AM3 sono meccanicamente ed elettricamente compatibili con il socket AM2. Il socket è lo stesso. E' la scheda madre che può implementare memorie DDR2 o DDR3 a seconda della "forma" degli slot. Non è escluso che qualcuno pensi bene di produrre una scheda madre con slot RAM "smontabili" ed uno switch per passare da DDR2 a DDR3... Ovviamente a condizione di usare una CPU AM3...
Qualcuno non ha chiaro che i processori AM3 sono meccanicamente ed elettricamente compatibili con il socket AM2. Il socket è lo stesso. E' la scheda madre che può implementare memorie DDR2 o DDR3 a seconda della "forma" degli slot. Non è escluso che qualcuno pensi bene di produrre una scheda madre con slot RAM "smontabili" ed uno switch per passare da DDR2 a DDR3... Ovviamente a condizione di usare una CPU AM3...
Giusto, pero':
Su schede madri AM2 si potra' montare processori AM3, fermo restando che questi avranno HT3 (e quindi ha gia' poco senso..) mentre su schede madri AM3, che avranno lo stesso socket di AM2 ma che non supporteranno processori AM2 (cioe' non saranno retrocompatibili), si potranno montare sia DDR2 che DDR3 separatamente (perche' non sono pin-compatibili) quindi probabilmete all'inizio usciranno schede madri con entrambi gli slot..
Praticamente una mainboard attuale ti permettera' di montare i futuri AM3, i.e. K8L, seppur non supportando HT3 e le DDR3, mentre le schede future pensate per AM3 avranno anche il supporto HT3-DDR3.. E' un po' contorto ma e' cosi'..
Ergo, non ha nessun senso prendere una mobo AM2 adesso se si prevede di upgradare a K8L..IMHO..
Anche se non si prevedesse di passare al K8L, il socket AM2 non avrebbe alcun senso a fronte dell'attuale 939 in più del quale non offre nulla.
Prosdonape
06-07-2006, 10:09
Bisogna vedere quando usciranno questi AM3, in ogni caso il fatto che il k8l sarà compatibile con AM2 è già tanto, in fondo è quello che molta gente sperava.
La retrocompatibilità di un processore è un po' uno specchietto per le allodole. Mi fa quasi pensare che sia stata una scelta volta a cercare di incentivare le vendite del socket AM2, considerato da molti "inutile", me compreso, perchè in effetti un procio AM3 su una piattaforma che non beneficia di HTT3 eDDR3 mi sembra una cafonata, praticamente un AM2 con qualche ottimizzazione.
Ovvio, bisogna anche considerare che il "grosso" delle vendite deriva dagli utOnti, non da noi che stiamo a fare di queste considerazioni e ci tiriamo di questi pacchi mentali.
anche secondo me a sto punto conviene passare direttamente a AM3 saltando AM2, cmq tra un anno le DDR2 saranno piu' performanti di ora, a quel punto uno vedra' se gli conviene comprare DDR2 o DDR3, ma almeno ha la possibilita' di scegliere. Oppure si passa ora a conroe e probabilmente all'AM3 non ci si pensa neppure
OmbraShadow
06-07-2006, 10:20
Si vede che finalmente AMD ha cominciato a pensarla come molti...ste DDR2 non mi hanno mai entusiasmato.
Infatti nel pc che mi son appena assemblato ho preferito optare per il socket 939 per poi passare direttamente alle DDR3 quando sarà possibile.
HA ha ha
Me la rido.
Ogni volta che è uscita una news del genere si è sempre rivelata infondata, sia per Intel che per AMD.
Attila16881
06-07-2006, 10:34
be c'era da aspettarselo... io pensavo sinceramente che amd volesse saltare le ddr2, ma con l'annuncio a suo tempo del socket am2 ci sono rimasto un po male, mah vedremo un po quanto durera l'am3 ^^
per quanto riguarda presidio il tcpa e il TC in genere continuo a dire che la gente si fa un po troppo prendere dal panico del sentito dire, non sa realmente come funziona, a cosa serve e che verra implementato per forza in tutte le piattaforme hw quindi non c'è scampo a meno che non vogliate rimanere su una piattaforma obsoleta senza pezzi di ricambio ;)
imparate a convivere con il TC dopotutto se avete paura che vi spiano, per non so quali motivi, considerate che ora lo fanno senza dirvelo :D almeno dopo ne saremo consapevoli tutti :P
capitan_crasy
06-07-2006, 10:37
Giusto, pero':
[CUT]
Ergo, non ha nessun senso prendere una mobo AM2 adesso se si prevede di upgradare a K8L..IMHO..
Sarebbe un errore prendere oggi un Sistema NUOVO Socket 939...
GLi AM3 saranno i core K8L e si potranno montare sul socket AM2 con supporto solo alle DDR2 e se il nuovo core AMD non cambierà in meglio per quando riguarda la gestione delle memorie, le DDR3 saranno inutili!!! :cry:
Il discorso del HT 3.0 in questo caso sarà retrocombatibile con HT 1.0.
Purtroppo il socket 939 non avrà nessun tipo di futuro sulle nuove tecnologie AMD...
Francamente, e parlo da AMD Power User, per contrastare conroe occorre una nuova architettura da parte di AMD, imho il K8L non sarà sufficiente ma servirà solo a procrastinare.
capitan_crasy
06-07-2006, 10:59
chi ha oggi un Socket AM2 potrà montare il futuro CORE K8L; mi spiegi come fai a dire che il Socket AM2 durerà meno di un anno???
capitan_crasy
06-07-2006, 11:02
Francamente, e parlo da AMD Power User, per contrastare conroe occorre una nuova architettura da parte di AMD, imho il K8L non sarà sufficiente ma servirà solo a procrastinare.
Aspettiamo di vedere come fa questo benedetto K8L prima di cantare il suo "requiem"... ;)
Purtroppo il socket 939 non avrà nessun tipo di futuro sulle nuove tecnologie AMD...
Vero, pero' il 939 non ha presidio.. ed e' una cosa su cui sto riflettendo seriamente.. sto adirittura pensando di tornare a 939 e tenermelo per parecchi anni per vedere come funziona sto TCPA pensa un po'..
So che forse non e' una scelta "conveniente".. ma nemmeno passare ad AM2 ora mi sembra azzeccato, specialmente se K8L lo buttano fuori ad inizio 2007.. :rolleyes:
Dumah Brazorf
06-07-2006, 11:05
Chi per risparmiare si è preso un sistema Sempron AM2 avrà la possibilità di fare un upgrade tra qualche anno quando gli AM3 saranno convenienti, gli smanettoni che cambiano pc ogni anno pure. Ci sono molti utenti che metterebbero un AM3 su un AM2.
Nippolandia
06-07-2006, 11:39
anchio salto l´am2 e passo ad am3 tra 1 anno e mezza...
Le memorie DDR3 e quelle DDR2 utilizzano Slot di connessione con la scheda madre a 240 pin, sviluppati meccanicamente in modo differente così da evitare che si possa montare un modulo DDR3 su scheda madre pensata solo per moduli DDR2 e viceversa. Le cpu Socket AM3 potranno utilizzare indifferentemente memoria DDR2 oppure DDR3, ma non contemporaneamente sulla stessa motherboard;
Nella news c'è scritto questo, e mi ha lasciato un po' perplesso... nel senso:
dicono che DDR2 e DDR3 usano entrambi slot di connessione a 240 pin, ok... dicono che sono sviluppati meccanicamente in modo differente così da evitare si possa montare un modulo DDR3 su motherboard DDR2 e viceversa, quindi fa intendere non siano "intercambiabili a piacimento", ok... ma la frase dopo dice che le cpu AM3 potranno usare indifferentemente DDR2 e DDR3... e anche qui, più o meno ok...
Ma una frase prima diceva
Cambiando anche scheda madre (partendo da una scheda madre AM2 e quindi DDR2, ndr) con una dotata di Socket AM3 sarà invece possibile, con la nuova cpu, utilizzare anche la memoria DDR3 ma con tale configurazione non sarà possibile utilizzare un processore Socket AM2
quindi io posso usare motherboard AM3, cpu AM3 e DDR2 (visto che c'è scritto sarà invece possibile utilizzare ANCHE la memoria DDR3)? :confused: Ma se poco prima (ossia nelle frasi poco dopo) c'è scritto che sono meccanicamente incompatibili? :mbe:
Se ho sbagliato a capire, chiedo cortesemente un'illuminazione ;)
gianni1879
06-07-2006, 11:45
Aspettiamo di vedere come fa questo benedetto K8L prima di cantare il suo "requiem"... ;)
già non sappiamo le reali potenzialità di k8l ma credo sarà un passo avanti rispetto ad am2 ed in ogni caso il fatto di poter montare il futuro k8l sulle attuali am2 la trovo molto interessante, anche si io probabilmente aspetterò direttamente am3.... Sperando di resistere :)
Io sto ancora aspettando la commercializzazione dei Conroe in volume e il conseguente arrivo degli X2 4800 sul mercatino del forum... :sbav: (a prezzi stracciati ovviamente) :ciapet:
asuslello
06-07-2006, 11:46
:sbav:
Nella news c'è scritto questo, e mi ha lasciato un po' perplesso... nel senso:
dicono che DDR2 e DDR3 usano entrambi slot di connessione a 240 pin, ok... dicono che sono sviluppati meccanicamente in modo differente così da evitare si possa montare un modulo DDR3 su motherboard DDR2 e viceversa, quindi fa intendere non siano "intercambiabili a piacimento", ok... ma la frase dopo dice che le cpu AM3 potranno usare indifferentemente DDR2 e DDR3... e anche qui, più o meno ok...
Ma una frase prima diceva
quindi io posso usare motherboard AM3, cpu AM3 e DDR2 (visto che c'è scritto sarà invece possibile utilizzare ANCHE la memoria DDR3)? :confused: Ma se poco prima (ossia nelle frasi poco dopo) c'è scritto che sono meccanicamente incompatibili? :mbe:
Se ho sbagliato a capire, chiedo cortesemente un'illuminazione ;)
Mettila così: devi ragionare in termini di controller di memoria.
Le cpu am2 possono gestire solo ddr2. Le am3 gestiscono ddr2 e ddr3.
Dal punto di vista della mobo si tratta solo di questioni fisiche (quindi, basta che tu metta uno slot ddr2 e uno slot ddr3, un pò come succede, per farti capire, con dischi pata (classici) e sata (nuovi).
Per questo, una mobo am2 (lasciando stare la questione chipset, perché dal punto di vista della memoria dovrebbe essere meno critico, per il controller interno alla cpu) può gestire, paradossalmente, sia ddr2 che ddr3, visto che am2 é solo il socket della cpu, e basta che questa abbia i socket delle due memorie ed un chipset che possa gestire sia ddr2 che ddr3.
Fast&Furious
06-07-2006, 12:03
Prevedo che la mia prossima mobo sarà proprio una Socket AM3 con DDR3, saltando a piedi pari le DDR2.
idem
:mbe: perciò in toeria se io prendo una asrock con la scheda aggiuntiva per am2 poi potrò metterci su l'am3?
:mbe:
solid_snake_85
06-07-2006, 12:20
accidenti..stavo già pensando di cambiarmi il desktop a settembre con un bel AM2... questa news mi ha sfasato...sono indeciso..e adesso cosa fare...bisognerebbe vedere che prezzi sparano per i nuovi K8L...sigh sigh
gianni1879
06-07-2006, 12:23
:mbe: perciò in toeria se io prendo una asrock con la scheda aggiuntiva per am2 poi potrò metterci su l'am3?
penso propriodi si! :)
asuslello
06-07-2006, 12:25
sign
irregolare :rolleyes:
Mezzelfo
06-07-2006, 12:25
Se il controller è integrato nel processore e questo supporta DDR2 e DDR3 e le DDR2 e DDR3 hanno lo stesso numero di pin, se queste ultime non avevano l'aggancio diverso probabilmente uno poteva pure aggiornare le memorie senza cambiare mobo... (l'unico problema sarebbe l'alimentazioni se i voltaggi sono diversi no?)
asuslello
06-07-2006, 12:26
penso propriodi si! :)
nn credo ke i chipset attuali supportino il nuovo ht 3.0 :rolleyes:
Free Gordon
06-07-2006, 13:01
A dire la verita dice che supporta gia il K8L... ;)
Per cui durera assai...
Fast&Furious
06-07-2006, 13:56
A dire la verita dice che supporta gia il K8L... ;)
Per cui durera assai...
si ma credo che le differenze tra l'utilizzo di un procio AM3 in accoppiata con una mobo che supporta solo ddr2 e l'utilizzo di un procio AM3 in accoppiata ad una mobo che supporta le dd3 sia notevole...
mi sbaglio? :rolleyes:
Io invece penso che senza una scheda madre socket AM3 i processori omonimi non renderanno granchè più degli AM2.
Fast&Furious
06-07-2006, 14:12
Credo che non ti sbagli. Ma credo anche che chi era in dubbio sulla possibilità di comprarsi un PC in questo momento sarà molto più tranquillo sapendo che potrà poi sfruttare la potenza dei nuovi processori anche comprandolo ora. Ovviamente non avrà tutto quello che potranno offrire ma mi sembra una possibilità di aggiornamento quasi entusiasmante visto quello cui intel e AMD ci han sempre abituato :>
Next upgrade:
DFI DDR3 support
AMD AM3
Geil DDR3
:D :sofico: :D
eta_beta
06-07-2006, 14:45
questa motizia è positiva per AM2
ora AM2 & 939 e la fascia alta fra 18 mesi la fascia alta sara AM3 & AM2
la differenza tra ddr2 e ddr3 non sarà molta
Free Gordon
06-07-2006, 14:51
Praticamente una mainboard attuale ti permettera' di montare i futuri AM3, i.e. K8L, seppur non supportando HT3 e le DDR3, mentre le schede future pensate per AM3 avranno anche il supporto HT3-DDR3.. E' un po' contorto ma e' cosi'..
E' ancora da vedere se l'HT3 porterà vantaggi, dato che l'attuale HT(2) non è per nulla sfruttato dalle applicazioni.. (basta fare qualche bench con HT sopra e sotto i 2ghz di default per vederlo.. ;) )
Se l'HT3 salirà fino al doppio della banda è probabile che gran parte della banda resterà insfruttata per molto tempo ancora.
Free Gordon
06-07-2006, 15:00
si ma credo che le differenze tra l'utilizzo di un procio AM3 in accoppiata con una mobo che supporta solo ddr2 e l'utilizzo di un procio AM3 in accoppiata ad una mobo che supporta le dd3 sia notevole...
mi sbaglio? :rolleyes:
Per caso Conroe e Kentsfield supportano le DDR3?? :D
Eppure non mi paiono così limitati dalle DDR2... :sofico:
Aprite gli occhi, se NON avessero annunciato il supporto alle DDR3 (come Intel del resto) adesso non vi faresti tutti questi pipponi mentali..
Con delle DDR2 800 o 1000 la banda è già abbastanza ampia, più che altro quello che farà la differenza sarà l'archi interna della cpu.. quello sì.
Per intanto chi prende AM2 ora, potrà montare anche K8L.. ed è tutto da vedere quanto sarà limitato dalle DDR2.
Anche le DDR400 rispetto alle DDR2 800 hanno una banda molto più piccola, ma non mi pare che i 939 vadano peggio degli AM2 equipaggiati con esse... a parità di architettura... anzi. ;)
Free Gordon
06-07-2006, 15:07
Chi per risparmiare si è preso un sistema Sempron AM2 avrà la possibilità di fare un upgrade tra qualche anno quando gli AM3 saranno convenienti, gli smanettoni che cambiano pc ogni anno pure. Ci sono molti utenti che metterebbero un AM3 su un AM2.
Esatto.
Intanto, AMD, mantiene il socket per almeno 3 anni in questo modo. Non mi pare una cattiva scelta, anzi.
Free Gordon
06-07-2006, 15:11
Io invece penso che senza una scheda madre socket AM3 i processori omonimi non renderanno granchè più degli AM2.
Puoi pensarlo, ma non ha nessun fondamento quest'affermazione.
L'esempio del 939 che ho fatto sopra è emblematico e considerando quanto è sfruttato l'HT ora... beh, non ci sono proprio le premesse per pensare che sia un limite per le architetture AM3, sopratutto le dual core. ;)
dragonheart81
06-07-2006, 15:12
Buona notizia, anche se dal 939 passerò ad AM3 o a Conroe...comunque é impressionante come una nuova tecnologia diventi "vecchia" in così brevissimo tempo... :-(
Free Gordon
06-07-2006, 15:19
Certo! :D
Perchè no?
Il socket è quello... forse la scheda necessiterà solo di un aggiornamento bios. :D
il solo annunciare già da ora un nuovo socket è un motivo in più (oltre Presidio/TC) per saltare AM2 e i suoi dintorni.
Se proprio si dovesse soccombere al TC è meglio aspettare l' AM3 con supporto ddr3. Magari per il 2007/2008 uscirà anche qualche chip antifritz... ;)
gianni1879
06-07-2006, 17:00
nn credo ke i chipset attuali supportino il nuovo ht 3.0 :rolleyes:
infatti dicevo solo di potere montare am3, non mi riferivo al nuovo ht 3.0 :D
sdjhgafkqwihaskldds
06-07-2006, 17:51
E' ancora da vedere se l'HT3 porterà vantaggi, dato che l'attuale HT(2) non è per nulla sfruttato dalle applicazioni.. (basta fare qualche bench con HT sopra e sotto i 2ghz di default per vederlo.. ;) )
Se l'HT3 salirà fino al doppio della banda è probabile che gran parte della banda resterà insfruttata per molto tempo ancora.
Quoto
non sappiamo come funzionerà l'accoppiata am3+ddr3.
Meglio aspettare un po' , nel frattempo io faccio la vmod ...
shockwave82
06-07-2006, 18:36
Allora... io mi sto accingendo a cambiare pc visto che ho la scheda madre che ha una ventola andata... ed ero ancora con sk. video AGP. Voglio passare a PCI Ex. e prendere una stupenda Nv 7950 Gx2 ehehe... Solo che con questa notizia e coi vostri commenti ora sono indeciso su che SK. Madre e processore... e RAM prendere... cosa mi consigliate? 939 o AM2? DDR2 o tengo i miei 2G di DDR? ditemi un po voi...
Spiego meglio... a prezzo quasi uguale mi consigliate di prendere:
- O Sk. madre SOK. AM2 e proc. normale (ATH 64 3800+ X1)
- O Sk. madre SOK. 939 e proc. X2 (ATH 64 3800+ X2)
????????????????????????????????????????????????????
Io sarei per la 2' scelta... costa solamente una 30ina di € in + e la sk. madre è un po più "piccola"... ma secondo me conviene. Fatemi sapere come la pensate per favore... e la prox settimana procedo con l'ordine
nudo_conlemani_inTasca
06-07-2006, 21:54
AMD... c'è! :D
sdjhgafkqwihaskldds
06-07-2006, 22:21
Allora... io mi sto accingendo a cambiare pc visto che ho la scheda madre che ha una ventola andata... ed ero ancora con sk. video AGP. Voglio passare a PCI Ex. e prendere una stupenda Nv 7950 Gx2 ehehe... Solo che con questa notizia e coi vostri commenti ora sono indeciso su che SK. Madre e processore... e RAM prendere... cosa mi consigliate? 939 o AM2? DDR2 o tengo i miei 2G di DDR? ditemi un po voi...
Io sarei per la 2' scelta... costa solamente una 30ina di € in + e la sk. madre è un po più "piccola"... ma secondo me conviene. Fatemi sapere come la pensate per favore... e la prox settimana procedo con l'ordine
cambia solo ventola :asd:
Palladium, presidio, TC........
non ne voglio neanche sentire parlare.....
mi tengo il 939 e sul mio pc ci metto quello che mi pare e piace!
prima o poi qualcuno troverà la soluzione per aggirare queste DRM ,e allora basterà fare crack qui e là.
E se proprio non si riuscirà a fare qualcosa, per 5 - 7 anni il 939 spero che mi durerà e poi dirò addio al Pc , penserò solo alle donne.....
Free Gordon
07-07-2006, 00:24
Resta su 939 e tienti i due giga che hai già, alla mobo metti uno Zalman fanless... ;)
Al massimo cambia il procio con un X2 3800+, quando i prezzi caleranno.. ;) (da agosto/settembre in poi)
Ciao
nudo_conlemani_inTasca
07-07-2006, 22:12
E se proprio non si riuscirà a fare qualcosa, per 5 - 7 anni il 939 spero che mi durerà e poi dirò addio al Pc , penserò solo alle donne.....
Non ci credo.. c'è ancora q.uno normale.. anche sul Forum...
menomale.. Sicuramente + interessanti.. :asd: :sbonk:
:ubriachi: :mano: w la gnoooocca...! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.