PDA

View Full Version : [Sicurezza]Acquisti di high-tech "FRAGILE" dai TETESCHI

3NR1C0
06-07-2006, 07:58
Nessuno di voi ha mai tentato di acquistare oggetti delicati all'estero tipo TV-lcd?

Onestamente i prezzi sono decisamente più bassi dei nostri, soprattutto su pannelli di dimensioni generose (≥37"), e nonostante le spese di spedizione si andrebbe a risparmiare parecchio.

Quel che mi chiedo però è in che condizione mi possa arrivare un televisore, insomma non è una scheda madre o una videocamera, direi che è parecchio più delicato da gestire.

E poi se vi fossero difetti risponde direttamente il negoziante o il produttore?

Esiste diritto di recesso in germania?

Astenersi perditempo :O

lucadeep
06-07-2006, 08:02
Di sicuro non lo producono seduta stante ;)

p.NiGhTmArE
06-07-2006, 08:02
Io di roba "fragile" ho acquistato un touchscreen da 8,4", è arrivato non funzionante, ho sovuto rispedirlo indietro A SPESE MIE (per gli acquisti internazionali è praticamente sempre così), e hanno avuto il coraggio di dire che funzionava benissimo :fagiano:
quando è ritornato ovviamente funzionava...
Quindi controlla bene le spese di spedizione in caso di RMA.

sempreio
06-07-2006, 08:05
compri in europa è come se comprassi da un qualsiasi negozio online italiano, in effetti ci sono tv-lcd 40pollici venduti a 1000-1100euro e hanno il pannello samsung :eek:, quasi quasi :O

3NR1C0
06-07-2006, 08:05
Di sicuro non lo producono seduta stante ;)

A quale delle mie domande hai risposto? No perchè non capisco il senso di quello che hai scritto :stordita:

3NR1C0
06-07-2006, 08:06
Io di roba "fragile" ho acquistato un touchscreen da 8,4", è arrivato non funzionante, ho sovuto rispedirlo indietro A SPESE MIE (per gli acquisti internazionali è praticamente sempre così), e hanno avuto il coraggio di dire che funzionava benissimo :fagiano:
quando è ritornato ovviamente funzionava...
Quindi controlla bene le spese di spedizione in caso di RMA.

Per l'appunto non vorrei trovarmi in queste situazioni, ma in quel caso mi affiderei a negozi quotati (io verifico i rivenditori su geizhals e su idealo)

drodo
06-07-2006, 08:08
Magari anche in privato, mi dite qualche bel sito da cui acquistare tv lcd plasma a prezzi decenti all'estero? (Germania?)

gracias!!!

3NR1C0
06-07-2006, 08:08
compri in europa è come se comprassi da un qualsiasi negozio online italiano, in effetti ci sono tv-lcd 40pollici venduti a 1000-1100euro e hanno il pannello samsung :eek:, quasi quasi :O

Prezzi così bassi non esistono, però giusto per dirti il Samsung LE-40R72B viene 1650€ in germania e da noi lo vedi a meno di 2000€ ... insomma non è proprio poca la differenza.

3NR1C0
06-07-2006, 08:09
Magari anche in privato, mi dite qualche bel sito da cui acquistare tv lcd plasma a prezzi decenti all'estero? (Germania?)

gracias!!!

Come dicevo basta seguire i motori di ricerca prezzi

www.geizhals.at/eu

www.idealo.de

nighthc
06-07-2006, 08:37
Quel che mi chiedo però è in che condizione mi possa arrivare un televisore, insomma non è una scheda madre o una videocamera, direi che è parecchio più delicato da gestire.

occhio! io ho acquistato molto dalla germania e ti posso assicurare che non sempre fila tutto liscio: i corrieri sono inaffidabili e poco attenti. mi è capitato di ricevere materiale rotto o rovinato a causa dell'incuria nel trasporto. fortunatamente lo shop da cui acquisto si è sempre dimostrato molto comprensivo. anche io volevo acquistare un pannello lcd ma ho rinunciato, ero troppo in paranoia, e rispedire un oggetto simile è un vero calvario.

E poi se vi fossero difetti risponde direttamente il negoziante o il produttore?

solitamente il negozio. almeno, così è stato per me. controlla nelle condizioni di vendita dello shop.

Esiste diritto di recesso in germania?

si. ma nn ricordo con precisione i termini. anche questo dovrebbe essere indicato nelle condizioni di vendita.

drodo
06-07-2006, 08:58
occhio! io ho acquistato molto dalla germania e ti posso assicurare che non sempre fila tutto liscio: i corrieri sono inaffidabili e poco attenti. mi è capitato di ricevere materiale rotto o rovinato a causa dell'incuria nel trasporto. fortunatamente lo shop da cui acquisto si è sempre dimostrato molto comprensivo. anche io volevo acquistare un pannello lcd ma ho rinunciato, ero troppo in paranoia, e rispedire un oggetto simile è un vero calvario.

solitamente il negozio. almeno, così è stato per me. controlla nelle condizioni di vendita dello shop.

si. ma nn ricordo con precisione i termini. anche questo dovrebbe essere indicato nelle condizioni di vendita.

Dopo la partita di martedì poi chissà come te la portano la tv!!! :asd:

sempreio
06-07-2006, 09:05
Prezzi così bassi non esistono, però giusto per dirti il Samsung LE-40R72B viene 1650€ in germania e da noi lo vedi a meno di 2000€ ... insomma non è proprio poca la differenza.

ho detto che utilizzano pannelli samsung ma non sono samsung ;)

drodo
06-07-2006, 09:14
ho detto che utilizzano pannelli samsung ma non sono samsung ;)

E quali sono?

sempreio
06-07-2006, 09:56
E quali sono?

maqma

drodo
06-07-2006, 10:11
gracias! ;)

3NR1C0
06-07-2006, 11:42

Alla fine aspetterò un sottocosto in uno dei tanti centri commerciali e comprerò lì... ovviamente previa accensione del pannello e controllo minuzioso badpixel-free