PDA

View Full Version : Disabilitare Dashboard Advisor

Mauna Kea
06-07-2006, 07:49
Quoto da: http://www.tevac.com/article.php/20060705103021293

"Con l'aggiornamento a Tiger 10.4.7 e' stato inserito nel nostro sistema un demone (dashboardadvisoryd n.d.r.) che periodicamente invia informazioni ad un server Apple sui widget che abbiamo attivi e ci dice se sono o no aggiornati.
Nonostante non sia una cosa "subdola" come il Genuine Software Advantagel di Microsoft c'e' chi non potrebbe gradire. Forse sarebbe stato meglio un widget che ci chiedeva se volevamo inviare queste informazioni.
C'e' comunque il modo di disabilitarlo con un comando da terminale:
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/ dashboardadvisoryd.plist.disabled
Dopo un riavvio dovrebbe essere disabilitato.
Fonte: The Cult of Mac

Oppure impedirne la connessione con Little Snitch

Bye :)

Massimo87
06-07-2006, 10:02
infatti mi stavo chiedendo cosa fosse quel processo..
buono a sapersi, lo sego subito :D

come sempre, sei il migliore Mauna :D

Tigertux
06-07-2006, 10:27
ma non c'entra nulla con il fatto che vengano segnalati possibili update per i widjets?

roberto46
06-07-2006, 11:19
non capisco perchè lo disabilitate! in pratica controlla se i widget che avete sono aggiornati con quelli del sito apple, non capisco che fastidio vi dia!!

Mauna Kea
06-07-2006, 13:33
non capisco perchè lo disabilitate! in pratica controlla se i widget che avete sono aggiornati con quelli del sito apple, non capisco che fastidio vi dia!!
nessuno..
ma sarebbe buona prassi di Apple almeno avvisare l'utente che è presente questo nuovo processo ;)

Poi uno si regola di conseguenza..

roberto46
06-07-2006, 13:56
You can now verify whether or not a Dashboard widget you downloaded is the same version as a widget featured on (www.apple.com) before installing it.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303771

sestrin82
10-07-2006, 18:58
Quoto da: http://www.tevac.com/article.php/20060705103021293

"Con l'aggiornamento a Tiger 10.4.7 e' stato inserito nel nostro sistema un demone (dashboardadvisoryd n.d.r.) che periodicamente invia informazioni ad un server Apple sui widget che abbiamo attivi e ci dice se sono o no aggiornati.
Nonostante non sia una cosa "subdola" come il Genuine Software Advantagel di Microsoft c'e' chi non potrebbe gradire. Forse sarebbe stato meglio un widget che ci chiedeva se volevamo inviare queste informazioni.
C'e' comunque il modo di disabilitarlo con un comando da terminale:
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/ dashboardadvisoryd.plist.disabled
Dopo un riavvio dovrebbe essere disabilitato.
Fonte: The Cult of Mac

Oppure impedirne la connessione con Little Snitch

SEGUITA LA PROCEDURA,COPIA E INCOLLA DELLA STRINGA,IVIO E POI MI CHIEDE LA PASSW,MA NN MI FA SCRIVERE NIENTE!
WHY??? :doh:

sestrin82
10-07-2006, 19:00
SEGUITA LA PROCEDURA,COPIA E INCOLLA DELLA STRINGA,IVIO E POI MI CHIEDE LA PASSW,MA NN MI FA SCRIVERE NIENTE!
WHY??? :doh:

Riporto fedelmente cosa mi compare;

We trust you have received the usual lecture from the local System
Administrator. It usually boils down to these three things:

#1) Respect the privacy of others.
#2) Think before you type.
#3) With great power comes great responsibility.

Password:

INeDiA
10-07-2006, 19:23
metti la password di amministratore, no?
scrivila e dai invio, non vedi nulla ma funziona

sestrin82
10-07-2006, 20:16
metti la password di amministratore, no?
scrivila e dai invio, non vedi nulla ma funziona

Ok fatto,grazie!
Molto lento nel riavvio,è normale?

MacNeo
11-07-2006, 02:20
http://www.macgeekery.com.nyud.net:8080/tips/dashboard_doesnt_phone_home

dateci una sbirciata.
è una prova facilmente fattibile da chiunque, e si vede esattamente cosa fa quel daemon.
il succo è: "No cookies appear to be shared, no query strings that give away any information. Congratulations, you’ve actually given away less information to Apple than you would when directly visiting the Apple webpage" (tradotto: Apple sa più cose di voi se aprite il loro sito sul browser, che attraverso quel robino che vi spaventa tanto).