View Full Version : problema velocità resident evil
ho ripreso in mano il primo resident evil
l'ho istallato, ho messo la campatibilità con win95 e parte senza problemi.....il vero problema che la velocità del gioco è altissima!!!
non so se dipenda da processore o dalla scheda video...ho provato a disinstallare la scheda video ma resident evil richiede l'accellerazione 3d....no so più cosa fare
non ho idea se con qualche programma si possa risolvere...qualche idea???
ringraziamenti anticipati
Er Monnezza
06-07-2006, 08:20
installi microsoft virtual machine 2004, nel pc virtuale che ti crea ci installi windows 98 e provi cosi, forse hai la scheda video troppo moderna per resident evil, e lo accelera troppo :D
TheBoss0310
06-07-2006, 12:30
non vorrei dire una cazzata ma prova ad attivare la sicronia vericale, e se ocorre diminuire la frequenza di aggiornamento del monitor
fammi sapere
installi microsoft virtual machine 2004, nel pc virtuale che ti crea ci installi windows 98 e provi cosi, forse hai la scheda video troppo moderna per resident evil, e lo accelera troppo :D
il problema è propio la "modernità" della scheda video...virtual machine non emula vecchie schede video vero?
comunque proverò come mi hai detto boss
allora la frequenza di aggiornamento è gia al minimo (60 hertz) e anche inserendo il vsinc la situazione non cambia...
Er Monnezza
07-07-2006, 18:15
virtual machine ti emula una scheda video S3 da 8Mb di ram, dovrebbe andare bene per i giochi vecchi, io usavo questo sistema per giocare a Carmageddon, che con le schede video moderne neanche parte
virtual machine ti emula una scheda video S3 da 8Mb di ram, dovrebbe andare bene per i giochi vecchi, io usavo questo sistema per giocare a Carmageddon, che con le schede video moderne neanche parte
è un programma microsoft?
p.s.
oltre a quella scheda è possibile emularne altre (es. vodoo2)? magari con add on?
ti ringrazio anticipatamente
è un programma microsoft?
p.s.
oltre a quella scheda è possibile emularne altre (es. vodoo2)? magari con add on?
ti ringrazio anticipatamente
prova il programmino cpu kill e vedi se il gioco rallenta..
Er Monnezza
09-07-2006, 15:39
è un programma microsoft, si chiama microsoft virtual machine 2004, e per quanto riguarda la scheda video il programma ti emula un pc virtuale con una scheda video S3 da 8 Mb e una Sound Blaster 16, senza possibilità di emulare altri tipi di hardware, per quanto riguarda la quantità di ram, il programma utilizza quella che tu gli assegni, idem per l'hard disk, non puoi utilizzare porte usb, (chissà perchè l'hanno fatto cosi), comunque con giochi vecchi che non richiedono tante risorse te la cavi con la S3 da 8 Mb
è un programma microsoft, si chiama microsoft virtual machine 2004, e per quanto riguarda la scheda video il programma ti emula un pc virtuale con una scheda video S3 da 8 Mb e una Sound Blaster 16, senza possibilità di emulare altri tipi di hardware, per quanto riguarda la quantità di ram, il programma utilizza quella che tu gli assegni, idem per l'hard disk, non puoi utilizzare porte usb, (chissà perchè l'hanno fatto cosi), comunque con giochi vecchi che non richiedono tante risorse te la cavi con la S3 da 8 Mb
ho trovato microsoft virtual pc....dovrebbe essere lui no?
non riesco a trovarlo...qualcuno me lo linka per favore?
p.s.
ne cpu kill ne virtual machine.... :muro:
non riesco a trovarlo...qualcuno me lo linka per favore?
p.s.
ne cpu kill ne virtual machine.... :muro: dimmi la mail che te lo invio :D
kakahack
10-07-2006, 16:51
ciao!! :D se hai un'ATI io ho risolto cosi:
ho installato ati tray tool+catalist control center
riavviando compariranno sulle opzioni di ati tray tools varie regolazioni video
in pratica ho messo su 3d profiles qualita max
e molti giochi mi sono tornati regolari tipo unreal-microv3 e altri....
se hai un'ati prova cosi a me funziona!!!
ciao :D :D :D
grazie proverò anche questa...
rez hai un pm
grazie proverò anche questa...
rez hai un pm
risposto con set completo di immagini sudice... dimensione stimata 200terabyte :sofico:
ti ringrazio
qualcuno mi linka anche virtual machine?
Er Monnezza
12-07-2006, 20:44
virtual machine non lo trovi da scaricare in nessun sito
Marco Giunio Silano
13-07-2006, 08:32
argh, il primo nn sn mai riuscito a finirlo! Arrivo al punto che ritorno nella villa ed è pieno di quelle bestiacce verdi e io sn senza munizioni (sl qualche 9mm e un paio di pallettoni), cs mi ammazzano subito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.