View Full Version : Libero: problemi in download...da internet
Ciao a tutti! da circa 10 giorni la navigazione con libero è diventata un po' lenta, ma tutto sommato discreta, mentre il download è diventato scandaloso. Da siti in cui prima scaricavo a 400 KB/s adesso vado ad una media di circa 6 KB/s. Tutto ciò è cominciato, non so se x coincidenza o meno, con il router D-link DSL-G624T, credo dopo aver fatto l'aggiornamento al firmware spagnolo (non ne sono sicuro al 100%, ma è molto probabile). Da qualche giorno ho cambiato router e ho preso il Netgear DG834GT,ma c'è sempre questo problema. Mi sono fatto mandare le configurazioni da libero, ma la situazione è sempre la stessa. In più stasera ho provato a reinstallare il modem che avevo prima di prendere il router, il D-link DSL200, che ha sempre funzionato benissimo, ma il download fa sempre schifo. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? sapete per caso dirmi cosa potrei fare? grazie a tutti anticipatamente, anche solo per avere letto. Attendo vostre risposte!!!
robynove82
07-07-2006, 10:26
Ah bene..... stavo per scrivere un nuovo thread ma evidentemente abbiamo lo stesso problema.... e per giunta da + o - 10 giorni come succede a te.... coincidenza? Nn credo.....
Ho fatto una richiesta al servizio assistenza di libero seguendo la procedura descritta nel loro sito (ritengo veramente sia un'assistenza scandalosa), mi hanno risposto così:
----
Gentile Cliente
Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.
La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:
- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.
Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.
Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.
Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
-----
Nn so che fare penso di fare disdetta dal servizio
lola1995
07-07-2006, 14:31
Ah bene..... stavo per scrivere un nuovo thread ma evidentemente abbiamo lo stesso problema.... e per giunta da + o - 10 giorni come succede a te.... coincidenza? Nn credo.....
Ho fatto una richiesta al servizio assistenza di libero seguendo la procedura descritta nel loro sito (ritengo veramente sia un'assistenza scandalosa), mi hanno risposto così:
----
Gentile Cliente
Le velocità citate nelle offerte ADSL di Libero, così come di altri Internet Service
Provider, sono da considerarsi massime.
L'ADSL è infatti una tecnologia basata sulla condivisione delle risorse.
La velocità realmente fruibile dal cliente, dipende da una serie di variabili quali
per esempio:
- configurazione e qualità dell’impianto telefonico di casa
- qualità e lunghezza del doppino telefonico (tra casa e centrale telefonica
Telecom)
- perdita di pacchetti
- congestione della rete
- carico dei server
- configurazione del computer del cliente ed eventuale presenza di virus o
spyware.
Se, fatto il test di velocità e accertato con l’Assistenza Tecnica che non ci sono
guasti, ritieni comunque che la tua ADSL sia lenta, è molto probabile che ciò sia
dovuto alle variabili riassunte sopra, sulle quali Libero purtroppo non può
intervenire direttamente.
Le variabili riguardanti i pacchetti, la rete e i server sono infatti proprie di
Internet e comuni a tutti i navigatori, mentre sul doppino e sulla distanza
casa-centrale Libero evidentemente non può operare.
Prova a verificare che il tuo Pc funzioni correttamente e che il tuo impianto
telefonico di casa sia configurato al meglio, eventualmente contattando un tecnico
specializzato.
Per dettagli e maggiori informazioni consulta la pagina http://www.libero.it/banda
Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero
-----
Nn so che fare penso di fare disdetta dal servizio
le solite risposte preconfezionate... le conosco a memoria... bwahahahah
c'è da scendere sul triviale con libero..
Mi hanno scritto le stesse identiche cose. E poi sti stronzi ti dicono che ti danno una risposta personalizzata in base al tuo caso,...ma vaff...
Ora mi hanno detto di fare lo speed test edi riportare i valori, così ci ho provato ma non mi fa fare nemmeno lo speed test la mia connessione, nonostante abbia installato già da tempo il java, perchè lo richiede. Per curiosità, voi di dove siete? io di Torino. Cosa si potrebbe fare? Hanno pure tolto l'assistenza telefonica, e l'hanno fatta a pagamento, e per e-mail ti dicono sempre le solite cazzate già preconfezionate. Io mi sono rotto veramente. Appena posso disdico e cambio provider, ma solo a settembre, per non dover pagare 200euro di penale. Fatemi sapere se avete novità.
robynove82
07-07-2006, 15:00
Mi hanno scritto le stesse identiche cose. E poi sti stronzi ti dicono che ti danno una risposta personalizzata in base al tuo caso,...ma vaff...
Ora mi hanno detto di fare lo speed test edi riportare i valori, così ci ho provato ma non mi fa fare nemmeno lo speed test la mia connessione, nonostante abbia installato già da tempo il java, perchè lo richiede. Per curiosità, voi di dove siete? io di Torino. Cosa si potrebbe fare? Hanno pure tolto l'assistenza telefonica, e l'hanno fatta a pagamento, e per e-mail ti dicono sempre le solite cazzate già preconfezionate. Io mi sono rotto veramente. Appena posso disdico e cambio provider, ma solo a settembre, per non dover pagare 200euro di penale. Fatemi sapere se avete novità.
Io abito vicino Pisa.... nel mio caso è stato rinnovato da 1 mese il nuovo abbonamento annuale, quindi nn posso disdire a meno che nn ci sia la possibilità di farlo per inadempienza di servizio....
Mi hanno veramente deluso...... in pratica così nn esiste assistenza..... ora li tartasso di email vedrò un po' che succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.