PDA

View Full Version : fastidioso rumore di fondo.......

sygfrid2
05-07-2006, 23:04
salve a tutti
ho appena ritirato il mio nuovo pc basato su piattaforma asrock 939NF4G-SATA2 con scheda video integrata invidia 6100 e audio integrato; attaccandoci le mie casse della creative ( 2+1) e poi altre della logitech sempre 2+1 si sente un fastidioso ronzio di fondo che si amplifica con i movimenti del mouse, ad esempio quando seleziono le cartelle o altri file.
il tuto risulta evidente con i bassi a buon volume mentre senza il sub quasi non si percepisce. il tecnico che me lo ha venduto non sa cosa possa essere tendendo quasi a farmi credere che ciò sia normale dato la scarsa qualità dell'ali.
io sul mio vecchio pc con un ali fotrse anche peggiore e con le stesse casse non ho mai avuto problemi? che fare?cosa può essere e come scoprirlo?
non potrebbe sessere un problema della scheda madre nel sottosistema audio?
aiuto!
grazie

Fabio70rm
06-07-2006, 14:52
SEmbra un classico ronzio da alternata da come lo descrivi. Riporta il pc al venditore e chiedigli di controllare la MB lato connettori audio.

sygfrid2
07-07-2006, 18:11
mistero risolto,peraltro da solo :) : il problema era nel sottosistema audio integrato, infatti quando ho montato una sound blaster tutto è andato a gonfie vele con un ottimo audio e nessun tipo di rumore(come doveva essere fin da pricipio) . di conseguenza ho chiesto che mi venisse cambiata la scheda madre e di corsa.
e pensare che il rivenditore mi voleva vendere un ali thermaltake da 60 euro(più di quanto ho pagato il case ali compreso) che avrebbe risolto miracolosamente tutti i priblemi, per lui di mera dispersione!!!
grazie comunque ciao