View Full Version : Modem/Router wired D-Link...consigli?
automatic_jack
05-07-2006, 22:56
Ciao a tutti,
ho la possibiltà di ricevere a titolo gratuito un modem/router wired D-Link (è la prima e probabile ultima volta che mi capiterà una cosa simile e mi piacerebbe sfruttarla a dovere)...dal sito ufficiale sembrerebbe che l' unico attualmente commercializzato e supportato sia il DSL-504T, sicchè vorrei chiederVi una opinione in merito od un consiglio su eventuali altri prodotti?
Oltre al fattore estetico IMHO apprezzabile, è la D-Link una buona soluzione o dovrei orientarmi, se possibile e disponibili, verso altri brand?
Grazie :)
beh, dlink non è una gran bella soluzione!
le marche serie (però costose) per il wired sono zyxel col suo 660h-61 e la netgear con il dg834it, però costano anche 90€!!!
se quello che dici è gratis, e non devi fare particolari "lavoretti" allora... è già tuo!
automatic_jack
06-07-2006, 22:44
beh, dlink non è una gran bella soluzione!
le marche serie (però costose) per il wired sono zyxel col suo 660h-61 e la netgear con il dg834it, però costano anche 90€!!!
se quello che dici è gratis, e non devi fare particolari "lavoretti" allora... è già tuo!Il fatto è che quel fornitore tratta quasi esclusivamente prodotti D-Link ed optando per altre brand dovrei accontentarmi del poco che c'è in magazzino...della serie 5xxT, ad ogni modo, ho letto del cuore Linux based dei firmware ufficiali e non, la qual cosa non può che farmi piacere, da un lato, ed incuriosirmi, dall' altro essendo Linux il mio SO (ed oltre) di riferimento
Qualcuno che li possiede può darmi una qualche indicazione?
Ciao e grazie :)
tutmosi3
07-07-2006, 09:39
In molte occasioni D-Link rilascia i firmware con licenza GPL ed i suoi sono dispositivi Linux Embedded, tuttavia modificare un firmware non è semplice e nemmeno sostituire quello originale con uno disponibile in rete.
L'operazione, se va male compromette il dispositivo e lo devi buttare via.
In ogni caso questo fa decadere la garanzia.
Invece, se il procedimento va a buon fine, spesso trovi un ottimo prodotto.
Ciao
automatic_jack
08-07-2006, 00:30
In molte occasioni D-Link rilascia i firmware con licenza GPL ed i suoi sono dispositivi Linux Embedded, tuttavia modificare un firmware non è semplice e nemmeno sostituire quello originale con uno disponibile in rete.
L'operazione, se va male compromette il dispositivo e lo devi buttare via.
In ogni caso questo fa decadere la garanzia.
Invece, se il procedimento va a buon fine, spesso trovi un ottimo prodotto.
CiaoIn effetti ho letto dei problemi avuti da diversi utenti del forum nelle procedure di aggiornamento dei firmaware e, a dirla tutta, come hai affermato, ho visto anche commenti entusiasti sulle funzionalità dei router aggionati ;)
Vorrei, però, capire quale modello mi conviene prendere...come detto, infatti, sul sito ufficiale D-Link l' unico prodotto ancora presente è il DSL-504T, ma dubito sia il solo router di tale brand!
Ciao :)
tutmosi3
08-07-2006, 07:22
C'è anche il DSL-G604T http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oWYp+kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36DxLk8ZtO7dZoG/Gg== ma è wireless.
In effetti la produzione di router D-Link è limitata solo a questi 2.
Ciao
automatic_jack
08-07-2006, 21:58
BTS, tutmosi3 Vi ringrazio dell' attenzione...davvero!
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.