View Full Version : dubbio ebay...
Solid Snake
05-07-2006, 23:27
Ciao a tutti! :D poco tempo fà mi sono aggiudicato la mia prima asta su ebay ed ho già ricevuto la merce...fin qui tutto ok. Ora però il venditore mi ha scritto una mail nella quale mi ha spiegato che ebay applica sulle sue vendite una commissione abbastanza alta e mi chiedeva quindi, di comune accordo, se poteva far risultare la vendita come non conclusa :rolleyes: ora....io non me intendo xchè è la prima asta...ma come dovrei comportarmi? mi ha detto inoltre che ciò non intaccherebbe in nessun caso la garanzia del prodotto ne i miei feedback.
p.s. preciso che il venditore ha circa 200 feedback tutti 100% positivi
Dumah Brazorf
05-07-2006, 23:32
Che paghi, lo fanno tutti perchè lui deve fare il furbo?
Hai pagato con Paypal o cosa?
lucketto
05-07-2006, 23:43
Direi di concludere la transazione visto che in caso contrario potrebbe approfittarne per non far valere la tua garanzia (da cosa sareste legati? da che tipo di contratto? niente, nessuno!)
Lascia stare queste proposte e digli di no, assolutamente!
Visti i feedback sarà anche una persona corretta, ma uno quando vende sa che deve pagare le commissioni (che purtroppo sono alte)...punto e basta!
Solid Snake
06-07-2006, 08:45
Hai pagato con Paypal o cosa?
ho pagato con bonifico anticipato...cmq si avete ragione, penso che non accetterò la sua proposta, anche xchè non ho acquistato un panino al crudo ma bensi una scheda video (nuova) da 200€ :D
Se c'è uno scontrino/fattura del tuo acquisto presso il negozio virtuale non serve a niente ebay. L'oggetto resta in garanzia per il periodo previsto dalla legge.
In ogni caso se non concludi su ebay non ti viene rilasciato feedback... questo è chiaro quindi dipende da te.
E' vero che su ebay sono sanguisughe, magari potresti trovare un accordo per un acquisto successivo.
Quanto hai pagato la scheda video? L'asta era a partire da 1€ ?
Solid Snake
06-07-2006, 17:00
l'asta nn ricordo da quanto partiva....cmq me la sono aggiudicata negli ultimi 5 secondi (ero in lotta con un tipo) x 210€.
Se c'è uno scontrino/fattura del tuo acquisto presso il negozio virtuale non serve a niente ebay.
il venditore non mi ha rilasciato nessuno scontrino o fattura ma dice che è registrato l'acquisto presso il suo negozio virtuale.
l'asta nn ricordo da quanto partiva....cmq me la sono aggiudicata negli ultimi 5 secondi (ero in lotta con un tipo) x 210€.
Regalata proprio :asd: (dipende pure da cosa hai preso anche se non credo tu abbia fatto un grande affare)
il venditore non mi ha rilasciato nessuno scontrino o fattura ma dice che è registrato l'acquisto presso il suo negozio virtuale.
In questo caso assolutamente non acconsentire a ritirare di comune accordo la vendita altrimenti se dovesse capitare qualcosa all'oggetto non avresti alcuna garanzia.
Solid Snake
07-07-2006, 11:09
Regalata proprio (dipende pure da cosa hai preso anche se non credo tu abbia fatto un grande affare)
ho preso una geforce 6800 gt@ultra 256 mega di ram moddabile a quadro fx4000 (che costa 1500€) :D
ho preso una geforce 6800 gt@ultra 256 mega di ram moddabile a quadro fx4000 (che costa 1500€) :D
Sì, bravo, 1500€ costa la quadro, tu hai comprato una 6800gt ;)
Solid Snake
07-07-2006, 11:20
Sì, bravo, 1500€ costa la quadro, tu hai comprato una 6800gt
si ma che con una modifica software (reversibile e che non intacca la garanzia) diventa uguale in prestazioni ad una fx4000! sono identiche sotto l'spetto hardware :D
si ma che con una modifica software (reversibile e che non intacca la garanzia) diventa uguale in prestazioni ad una fx4000! sono identiche sotto l'spetto hardware :D
Sì, ho capito, ma hai pagato 210€ una 6800gt... non so se mi spiego.
Solid Snake
07-07-2006, 11:55
Sì, ho capito, ma hai pagato 210€ una 6800gt... non so se mi spiego
si questo lo sò ma mi interessa relativamente...l'iportante è che ora lavoro decisamente meglio in applicazioni 3d ;) anche xchè forse non lo sai ma non tutte le 6800 possono essere trasformate in quadro fx4000...solo se la GPU è di un certo tipo si può!!! e quella che ho preso io è moddabile!
si questo lo sò ma mi interessa relativamente...l'iportante è che ora lavoro decisamente meglio in applicazioni 3d ;) anche xchè forse non lo sai ma non tutte le 6800 possono essere trasformate in quadro fx4000...solo se la GPU è di un certo tipo si può!!! e quella che ho preso io è moddabile!
Certo che so che non tutte le 6800 si possono moddare, ma forse qui sul mercatino del forum standoci dietro avresti trovato l'oggetto che faceva al caso tuo e senza le rognette che ebay troppo spesso comporta.
Solid Snake
08-07-2006, 09:37
Certo che so che non tutte le 6800 si possono moddare, ma forse qui sul mercatino del forum standoci dietro avresti trovato l'oggetto che faceva al caso tuo e senza le rognette che ebay troppo spesso comporta.
...forse si ma sul mercatino avrei trovato una scheda video usata, invece questa è nuova! ...e anzi ti dirò che questo venditore non è cosi stronzo come credi dato che si è informato x garantirmi al 100% che la scheda era moddabile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.