PDA

View Full Version : Consigli per acquisto tablet pc

Mac666
05-07-2006, 21:35
Sarei interessato all'acquisto di un tablet pc, principalmente da utilizzarsi in ambito universitario, per prendere/gestire appunti etc.
Cerco un convertibile, dato che lo userei anche a scopo programmazione, nonchè per utilizzi generali quali navigazione, office (ogni tanto) etc.
Avete modelli particolari da indicarmi?

Ho trovato quest'offerta su ebay: http://cgi.ebay.it/HP-TC4200-TABLET-PC_W0QQitemZ300003907808QQihZ020QQcategoryZ31548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Per quel prezzo può valere la pena?

Altrimenti andando su ci sarebbe il Fujitsu-Siemens T4210. Le specifiche mi sembrano più che buone.
Il core duo migliora effettivamente le prestazioni?

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=ITL-220100-001&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE

Grazie anticipatamente a chi risponderà :D

merut82
05-07-2006, 23:07
Come prestazioni l'hp è superiore, peccato che non ha l'unità ottica.
Il fujitsu costa molto di più...prendendo l'hp e acquistando poi un masterizzatore esterno risparmieresti comunque.
Imho, però, questi tablet non sono poi tutta sta gran comodità...questione di gusti :)

Mac666
06-07-2006, 07:09
Ma lo dici avendoli provati o per impressione personale?
Ma non dovrebbe essere più potente il fujitsu col dual core? :confused:
Per quanto riguarda lo schermo credete che un 12 pollici permetta di lavorare decentemente senza perdere la vista o sarebbe meglio puntare su un 14?

merut82
06-07-2006, 13:37
Ma lo dici avendoli provati o per impressione personale?
Ma non dovrebbe essere più potente il fujitsu col dual core? :confused:
Per quanto riguarda lo schermo credete che un 12 pollici permetta di lavorare decentemente senza perdere la vista o sarebbe meglio puntare su un 14?
E che le prestazioni le fa solo il processore?
L'hp ha 1 giga di ram e l'hd da 5400rpm che permettono di sfruttare meglio il processore anche se è single core. L'hardware del fujitsu rischia di far da tappo al dual core.

No, non li ho mai provati, era solo un impressione personale.
Un 12" forse rende più comodo l'uso tablet, però un 14" è molto più comodo.

Mac666
06-07-2006, 14:24
E che le prestazioni le fa solo il processore?
L'hp ha 1 giga di ram e l'hd da 5400rpm che permettono di sfruttare meglio il processore anche se è single core. L'hardware del fujitsu rischia di far da tappo al dual core.

No, non li ho mai provati, era solo un impressione personale.
Un 12" forse rende più comodo l'uso tablet, però un 14" è molto più comodo.
Ovviamente intendevo a parità di componentistica.
Non avevo notato il 4200 del fujitsu, sorry :D
La memoria la espanderei sicuramente ad 1 giga, di meno mi pare inutile.
Certo 1300 contro 2000 :asd:
L'unico grande dubbio del 14 sarebbe il peso, dato che già un 12 alla fine arriva a 2 kg...