PDA

View Full Version : Problema LG Studioworks 775N

knopex02
05-07-2006, 21:19
Ho un problema con il monitor LG Studioworks 775N comprato 6 anni fà solo ora è apparso il problema che descriverò nelle righe seguenti, questo problema avviene appena accendo il computer, oppure quando il computer è acceso, solo il monitor è spento e quando lo vado ad accendere si vedono delle strisce nere ad intermittenza per qualche minuto per poi scomparire e delle volte si spegne completamente il monitor rimanendo tutto nero, solo il colore del led ad intermittenza esce verde (modalità normale quando acceso) dopo arancione (modalità risparmio energetico) e rosso (modalità di qualche problema al monitor) e continua così per diversi minuti, per poi accendersi e quindi visualizzare permanentemente il led di colore verde, siccome la stanza dove ho il computer e quindi il monitor è molto fredda, credo che questo problema sia dovuto al riscaldamento del monitor, quindi appena riscaldato funziona tutto correttamente, ora volevo sapere se era veramente dovuto a questo e se mi potreste dire come risolvere il problema.

Grazie...

CIAO!!

Abilmen
06-07-2006, 01:30
Potrebbe essere un problema al gruppo di alimentazione del crt. Magari qualche condensatore malfunzionante od anche una saldatura fredda da "rifare". Servirebbe dargli un'occhiata ma non so se ti conviene aggiustarlo. Spenderesti di più di quello che vale. Dovresti trovare un riparatore anche Tv che, da amico, ti fa il lavoro gratis.