PDA

View Full Version : Consiglio distro con kernel 2.4

maxime
05-07-2006, 21:14
Salve ragazzi. Sono andato ad installare il mio controller raid su Suse 10.1 ed ho scoperto che il supporto ai controller Raid di tipo "software" è stato abbandonato dal kernel 2.6; il supporto è arrivato solo fino al kernel 2.4.X
Vi chiedo quindi di consigliarmi una distro Linux che abbia il kernel 2.4 e che risponda alle seguenti caratteristiche:

- Il PC è un athlonXP 1800+ con 512Mb di ram e deve esclusivamente assolvere alla funzione di file server con Samba

- Che sia abbastanza semplice da usare (ho preso un po' di dimestichezza con Suse 10.1, ma non conosco bene Linux)

Grazie dei consigli che saprete darmi :)

HexDEF6
05-07-2006, 23:28
se ho capito bene su questo pc ci girerebbe solo linux?
se e' cosi' metti pure un kernel 2.6, lascia perdere il finto raid hardware della tua scheda madre e usa mdadm per farti un raid software con linux che e' decisamente migliore!

Ciao

maxime
06-07-2006, 09:14
se ho capito bene su questo pc ci girerebbe solo linux?
se e' cosi' metti pure un kernel 2.6, lascia perdere il finto raid hardware della tua scheda madre e usa mdadm per farti un raid software con linux che e' decisamente migliore!

Ciao

:D Sembra un cane che si morde la coda!!!! :D

potresti dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234782) ed intervenire alla discussione? Grazie 1000!!!! :)

ilsensine
06-07-2006, 11:35
Salve ragazzi. Sono andato ad installare il mio controller raid su Suse 10.1 ed ho scoperto che il supporto ai controller Raid di tipo "software" è stato abbandonato dal kernel 2.6; il supporto è arrivato solo fino al kernel 2.4.X
Non è stato abbandonato; è stato rimpiazzato con il (più flessibile) Device Mapper.
Cosa inutile, come ti ha detto HexDEF6, se utilizzi solo linux.