View Full Version : Consiglio scanner
Salve,
devo comprare uno scanner. Aiutatemi un po' non conosco nè marche nè i prezzi. Lo dovrei usare per scansionare libri, magari potendo modificare i testi scannerizzati e occasionalmente anche qualche immgane e foto. Il prezzo non so proponete un po voi.
grazie
i prezzi possono variare...
io direi che per uno scanner decente, si può spendere fino a 50€.
Le marche... direi sicuramente la prima scelta HP, poi a ruota epson e canon.
Non ti sò dire i modelli perchè è un po' che sono fuori da questo giro...
ok. mi suggerite qualke modello? Lo vorrei buono.
ho visto che costano molto di + di 50 euro.
ok. mi suggerite qualke modello? Lo vorrei buono.
ho visto che costano molto di + di 50 euro.
Si 50 euro è un po pochino per uno scanner...a quella cifra se ne trovano volendo probabilemnte, ma scadenti :(
Però sui 90 euro trovi dei buoni scanner, l'epson photo 3490 che ora si aggiura su quella cifra è un ottimo scanner :D
Però sui 90 euro trovi dei buoni scanner, l'epson photo 3490 che ora si aggiura su quella cifra è un ottimo scanner :D
Ho trovato il 3490 a 85 euro in un negozio dalle mie parti. E' buono? Con i documenti di testo come si comporta?
Hanno anche il 3590 a 125 se ne vale non è un problema spendere qualche euro in più.
Ho trovato il 3490 a 85 euro in un negozio dalle mie parti. E' buono? Con i documenti di testo come si comporta?
Hanno anche il 3590 a 125 se ne vale non è un problema spendere qualche euro in più.
Dal punto di vista tecnico sono esattamente lo stesso (ottimo) scanner, per scannerizzare sia documenti/foto sia negativi.
Il 3590 ha in più un carrello automatico per i negativi: tu infili nell'apposita fessura i nastri di negativi e lo scanner li risucchia da solo un po alla volta e li scannerizza tutti in automatico.
Col 3490 invece devi piazzare tu di volta in volta il nuovo nastro di negativi da scannerizzare, esattamente come faresti coi normali fogli dei documenti.
Vedi tu se ti interessa questa funzione, lo scanner che c'è sotto è lo stesso.
Non mi interessa questa funzione. E cosa mi dici del CANON CANONSCAN 4200F? E il HP SCANJET 3800 PHOTO?
Qualcosa di USB c'è?
Grazie
Non mi interessa questa funzione. E cosa mi dici del CANON CANONSCAN 4200F? E il HP SCANJET 3800 PHOTO?
Qualcosa di USB c'è?
Grazie
Non li conosco, però credo siano anch'essi buoni scanner soprattutto gli hp. Io ho avuto e ho tutt'ora un epson, percui ti parlo di quelli, per canon e hp vediamo se posta qualcune che ce li ha :)
Credo che siano tutti usb nessuno escluso comunque....
Kaiser70
06-07-2006, 15:07
da QUESTO (http://www.behardware.com/articles/552-1/roundup-6-scanners.html) test viene fuori che il Canon 4200F è uno dei migliori insieme a Epson.
da QUESTO (http://www.behardware.com/articles/552-1/roundup-6-scanners.html) test viene fuori che il Canon 4200F è uno dei migliori insieme a Epson.
E' di un annetto fa, gli epson si sono evoluti ulteriormente nel frattempo :)
comunque ti da un idea delle marche migliori.
Come immaginavo quegli hp dal design fico completamente trasparente ecc di bello hanno solo il design, mentre la qualità di scansione e la resa cromatica ne risentono.... :O infatti prima per scanner hp mi riferivo a quelli "tradizionali"
Allora prendo l'EPSON PERFECTION 3490 PHOTO a 85 euro. Buon acquisto? E' veloce ad acquisire?
Io ho un vecchio scanner del '98 fa venire il latte alle ginocchia :muro:
Allora prendo l'EPSON PERFECTION 3490 PHOTO a 85 euro. Buon acquisto? E' veloce ad acquisire?
Io ho un vecchio scanner del '98 fa venire il latte alle ginocchia :muro:
ottimo acquisto!
come velocità rimarrai stupito, questi scanner usb 2.0 high speed sono veramente veloci :D vedrai che sarai molto soddisfatto :D
xk ho visto scanner da 150-200 ma se mi dici k è buono...vabbè che tanto x quello che ci devo fare penso vada bene.
Allora ho cambiato idea xk quello scanner è troppo grosso. Me ne serve uno sottile, cosa dite del CANON CanoScan LiDE 25 e del CANON CanoScan LiDE 60? Differenze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.