View Full Version : il mio monitor fischia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19logan86
05-07-2006, 19:20
ciao a tutti!
da qualche giorno il mio monitor, un compaq mv740, emette, dopo un po' che è acceso, uno srano fischio!!!!
sono sicuro che è lui perchè se lo spengo il fischio scompare.
avete idea di cosa possa essere?
mi devo preparare ad un cabio monitor vero?
skryabin
05-07-2006, 19:32
ciao a tutti!
da qualche giorno il mio monitor, un compaq mv740, emette, dopo un po' che è acceso, uno srano fischio!!!!
non e' che ci guardi troppi siti libertini? ^^
"IL" monitor e' maschietto, qualche fischietto di ammirazione puo' pure scapparci :fiufiu:
Uhm sinceramente, tornando seri, qualche volte a me e' capitato di sentire un fischietto intenso pero' breve (1 sec), m'e' parso venisse proprio dal monitor ma non ne son sicuro al 100%
Da me son molto rari, tipo una/due volte al mese...te se ti fischia in continuazione non saprei che dire
19logan86
05-07-2006, 19:49
non e' che ci guardi troppi siti libertini? ^^
"IL" monitor e' maschietto, qualche fischietto di ammirazione puo' pure scapparci :fiufiu:
:rolleyes: :oink: :D :rotfl:
Uhm sinceramente, tornando seri, qualche volte a me e' capitato di sentire un fischietto intenso pero' breve (1 sec), m'e' parso venisse proprio dal monitor ma non ne son sicuro al 100%
Da me son molto rari, tipo una/due volte al mese...te se ti fischia in continuazione non saprei che dire
non è che fischia in continuazione......
diciamo 2 o 3 volte al giorno.
per farlo smettere devo spegnere il monitor e quando lo riaccendo è tutto ok
dokkttor
05-07-2006, 23:48
il mio ha fatto un fischio, lungo 7-8 secondi e poi bum! andato!
meno male che era in garanzia, ma è la terza volta che lo cambio!
ragazzi non comprate hyundai!
19logan86
06-07-2006, 00:16
ma ha fatto bum nel senso che è scoppiato? no perchè siccome si sente di televisori e simili che esplodono... non vorrei trovarmici davanti insomma
skryabin
06-07-2006, 00:46
ma ha fatto bum nel senso che è scoppiato? no perchè siccome si sente di televisori e simili che esplodono... non vorrei trovarmici davanti insomma
Credo sia partito un condensatore elettrolitico...ha fatto anche un odore piuttosto acre?
Elaboratore
06-07-2006, 00:48
ciao a tutti!
Salve, il sibilo che ascolti (fischio) solitamente è un
avvolgimento che vibra alla frequenza del suono che ascolti, normalmente non è pericoloso e quindi solitamente è trascurabile se non ti provoca troppo fastidio, la sua comparsa è legata alla teperatura, ad un
non perfetto avvolgimento nella fabbricazione del componente, e non ultimo il cedimento parziale dell'isolante, che se e' minimo puo' continiare a funzionare per un lungo periodo, in altri casi limite arriva a cotocircuitarsi, con coseguente rumore (botto) e lo spegnimento del monitor, ma nel caso parliamo di dispositivi costruiti con materiale scadente, (e comunque tranquillo che non esplode).
Dovrebbe essere un sibilo ad ultrasuoni, quindi ti potrebbe anche mantenere distanti le zanzare he ehe ehe.
Normalmente non c'e' soluzione, se non nella sostituzione del componente, oppure si puo' provare (individuando il componente) a spuzzarci sopra un prodotto specifico di tipo ISOLANTE che ne ferma o rallenta le vibrazioni.
By Elaboratore.
19logan86
06-07-2006, 11:40
grazie elaboratore, finchè va lo tengo così, tanto il fischio non è continuo e è debole, quindi non mi da fastidio...
e poi se tiene lontane le zanzare... :D
e poi se tiene lontane le zanzare... :D
Smentisco... nulla da fare per quelle... io il mio condensatore ho provato ad individuarlo ma ci ho perso le speranze... è così da almeno un anno, e che fastidio!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.