View Full Version : Registrare conversazioni audio/video di MSN
vorrei poter registrare il video (e l'audio) di alcune delle conversazioni che faccio da linux con msn (amsn) ma non so dove sbattere la testa,
dato che non credo esista l'opzioncina nel programma pensavo di registrare con tcpdump il traffico generato da msn in ingresso e in uscita processarlo con il codec giusto per ottenere il flusso decodificitao, il problema è che non ho la più pallida idea di quale possa essere il codec
e soprattutto se questa strada sia percorribile, skype ad esempio critta le conversazioni per cui una registrazione del genere non è possibile...
sapete aiutarmi ?
Tony Lio
06-07-2006, 07:50
skype ad esempio critta le conversazioni per cui una registrazione del genere non è possibile...
sapete aiutarmi ?
Anche l'ultimo amsn cripta le conversazioni, ed oltretutto con l'uscita di M$ Live messenger il concetto di criptazione è stato esteso all'intera rete.
Prova a scaricarti amsn-plugin, ce ne sono una decina o più, ma non ricordo bene cosa fanno. Io avevo provato quello della musica ma con amarok non mi funziona bene (ver. 0.95).
ciaooooooooo
ho risolto così
il file generato da tcpdump l'ho dato in pasto ad ethereal che mi ha isolato il flusso tcp della conversazione video e salvato i dati grezzi in un file ad esempio cattura.ml20
Questo formato è leggibile dal programma
http://ml20rc.msnfanatic.com/
che gira anche con wine e alcune librerie aggiuntive
se trovo una soluzione più carina senza usare wine mi rispondo al messaggio
Per quanto riguarda la crittazione bhè no, almeno tra amsn e msn è tutto in chiaro, ho provato anche tra il live beta e msn non so quale ed è comunque in chiaro, purtroppo
idt_winchip
07-07-2006, 02:55
vorrei poter registrare il video (e l'audio) di alcune delle conversazioni che faccio da linux con msn (amsn) ma non so dove sbattere la testa,
dato che non credo esista l'opzioncina nel programma pensavo di registrare con tcpdump il traffico generato da msn in ingresso e in uscita processarlo con il codec giusto per ottenere il flusso decodificitao, il problema è che non ho la più pallida idea di quale possa essere il codec
e soprattutto se questa strada sia percorribile, skype ad esempio critta le conversazioni per cui una registrazione del genere non è possibile...
sapete aiutarmi ?
Guarda che su amsn >=0.95 esiste un opzione per mantenere la cronologia delle conversazioni video..e a partire dalla versione 0.96 è stata migliorata particolarmente la gestione della cronologia video offrendo tutti i controlli di scorrimento necessari. :)
aggiornare amsn... troppo semplice per venirmi in mente
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.