View Full Version : Programmatore JAVA Junior ... cosa vuol dire?
Prometeo98
05-07-2006, 18:36
Salve,
quando leggo i vari annunci di lavor e vedo "Cercasi Programmatore JAVA Junior" mi chiedo cosa si nasconda dientro quello "Junior" ..... cio'è quale deve essere il grado di esperienza e di conoscenza di un potenziale candidato?
Grazie!
Fenomeno85
05-07-2006, 22:16
con junior che io sappia si intende persona che conosce il linguaggio ma non ha anni di esperienza.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
trallallero
06-07-2006, 07:48
con junior che io sappia si intende persona che conosce il linguaggio ma non ha anni di esperienza.
si ma il 99% dei casi significa:
abbiamo bisogno di un programmatore java ma che costi poco ;)
si ma il 99% dei casi significa:
abbiamo bisogno di un programmatore java ma che costi poco ;)
quoto
in genere il significato è quasi sempre questo!
esatto, il senior per ovvi motivi costa di più
Prometeo98 puoi tranquillamente rispondere all'annuncio, basta che conosci Java in modo decente :)
Ragazzi secondo voi con una certificazione dell SUN si può essere ancora considerati solo "junior"??
Ragazzi secondo voi con una certificazione dell SUN si può essere ancora considerati solo "junior"??
Una certificazione non fa un Senior. Se hai poca esperienza e 12 certificazioni sei sempre un Junior. Magari ti assumono subito (a poco prezzo) ma sempre junior resti.
:cool:
Una certificazione non fa un Senior. Se hai poca esperienza e 12 certificazioni sei sempre un Junior. Magari ti assumono subito (a poco prezzo) ma sempre junior resti.
:cool:
bisognerebbe cer care qualcuno che ti faccia fare esperienza :( ma chi?
clasprea
11-07-2006, 10:03
esatto, il senior per ovvi motivi costa di più
Prometeo98 puoi tranquillamente rispondere all'annuncio, basta che conosci Java in modo decente :)
ecco io fatico sempre a rendermi conto di cosa vuol dire "sapere un linguaggio in modo decente". certificazioni a parte, uno che strumenti ha per autovalutarsi? Che vuol dire decente? Cioè io per esempio non saprei proprio dare un livello alla mia preparazione in fatto di programmazione.
Questo ovviamente considerando di non avere esperienze lavorative.
ecco io fatico sempre a rendermi conto di cosa vuol dire "sapere un linguaggio in modo decente". certificazioni a parte, uno che strumenti ha per autovalutarsi? Che vuol dire decente? Cioè io per esempio non saprei proprio dare un livello alla mia preparazione in fatto di programmazione.
Questo ovviamente considerando di non avere esperienze lavorative.
sai creare un progetto...diciamo semplice da zero senza aiuti?
hai conoscenze per maneggiare un database ,connetterti e leggerre-scrivere?
se si, allora puoi chiamare tranquillamente!!!!
altrimenti, è meglio che apri un libro e ti metti a coprire le tue lacune in quanto potresti fare una brutta figura una volta entrato :stordita:
clasprea
11-07-2006, 15:32
sai creare un progetto...diciamo semplice da zero senza aiuti?
hai conoscenze per maneggiare un database ,connetterti e leggerre-scrivere?
se si, allora puoi chiamare tranquillamente!!!!
altrimenti, è meglio che apri un libro e ti metti a coprire le tue lacune in quanto potresti fare una brutta figura una volta entrato :stordita:
non mi riferivo a quest'annuncio ma più in generale, comunque ho capito cosa intendi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.