View Full Version : copri obiettivo canon s3
ciao..appena comprato la canon s3...macchina stipenda, solo un piccolo problema di carattere pratico...dove attacco sulla macchina il filo del copri obiettvo? per ora ho risolto legandolo alla cinghia x il collo, però non mi sembra il massimo.
Inoltre con l'obiettivo aperto, c'è un modo per fissarlo da qualche parte o deve stare a penzoloni??
grazie!
Ps ho visto che la fujy 7000 sulla cingia per il collo ha un pezzettino di plastica su cui agganciare il copri obbiettvo eventualmente esite sto cazzillo anche per canon (anche non originale)
albaluce
05-07-2006, 19:36
Io ho la H5 e avevo lo stesso problema... alla fne ho risolto attaccando un magnete al obbiettivo e uno alla cinghia, subito ci avevo messo un gancio tipo quelli da appendere al collo!!
AlBaLuCe :D
mmm sono sempre dubbioso ad avvicinare magnieti ad oggetti elettronici, piuttosto un velcro!!!
inoltre adesso che sto iniziando ad usarla non mi trovo molto con la cinghia attaccata in 2 punti alla macchina, preferirei la cinghia aggancata in un solo punto...stile compattine
mirage12345
06-07-2006, 09:32
Io l'ho attaccato all'occhiello sinistro dove va anche agganciata la cinghia per il collo. Anche a me non piace come sta a penzoloni, ma piuttosto che usare calamite lo tengo a penzoloni.
Il fatto che non ci sia in dotazione il laccetto per il polso ma solo la cinghia da collo ha infastidito anche me, infatti io non uso la cinghia da collo e quindi ho preso un laccetto da polso di una vecchia macchina forografica e l'ho montato sull'occhiello di destra.
ma il laccetto da polso, o quelli da collo x cellulare, reggono mezo chilo di canon????
io come suluzione avevo pensato da attaccare a dx (in modo che non dia fastido ruotando lo schermo) un anello metallico (quelli stile portachiavi) a cui attaccare entrambe le estremità della cinchia in dotazione e li copri obiettivo a sx. che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.