PDA

View Full Version : Eliminare duplicati audio

NemesiBlack
05-07-2006, 17:21
Come da titolo vi è una utility che elimini dei file audio (mp3) doppi? ovviamente non basandosi solo sul nome, in modo, appunto, da liberarmi di eventuali doppioni con nomi diversi e dimensioni diverse?
Grazie

Ps spero di aver scelto la sez. giusta!! Ovviamente ho fatto un giro nel forum....cmq continuerò a farlo :)

NemesiBlack
06-07-2006, 23:13
Up.

Proprio nulla? ho cercato, ho anche trovato qualcosa, ma solo demo, il resto non mi è sembrato un granchè, anche se devo provarli ancora per bene...
Questo è il primo e ultimo up, così non rompo troppo ai Mod... :)

bebo_r_p
07-07-2006, 09:39
siccome questo tipo di programma interessa parecchio anche a me non è che saresti così gentile magari anche in privato di dirmi qualche nome di prgoramma che stai testando. Grazie mille

Freed
07-07-2006, 10:09
iTunes ha questa funzione, però è un player...

Dovresti inserire la tua raccolta mp3 in iTunes (che è un ottimo mp3 manager oltretutto), poi dal menu scegli di visualizzare solo i file doppi e se vuoi li elimini e ne disattivi la riproduzione.

P.S. iTunes pechè funzioni bene al 100% è indispensabile che i TAG mp3 siano corretti...

NemesiBlack
07-07-2006, 13:07
:) Grazie per la risposta.
Ho già provato Itunes, purtroppo si basa principalmente sul nome e appunto sui tag, ed è qui il problema...
In sostanza allo scopo itunes mi è inutile.
Qualcosa ho fatto con prg. di eliminazione duplicati generici (mi han trovatto i file della medesima dimensione) poi a manina li ho ascoltati uno ad uno...
Mi sa che faccio 31 e vado a mano, peccato credevo esistesse qualcosa che analizzasse l'audio, se non dico frescate similmente a quello che fa Tunatic, questo rileva attraverso il mic un audio e trova il titolo e artista, se non erroi per fare questo mette a confronto le tracce audio analizzando l'audio in se...ergo può anche trovare duplicati....

Freed
07-07-2006, 14:05
Infatti lo avevo specificato nel PS....

prova ancora con audiograil, che sarebbe il vecchio k-mp3

Ha sicuramente questa funzione ma non so su quali parametri funzioni

NemesiBlack
07-07-2006, 15:23
E' uno di quelli che ho trovato, è questo che ha eliminato alcuni doppi!! stranamente altri doppioni non li ha trovati pur essendo fra quelli con il nome quasi uguale, mentre mi ha trovato uno con nome comp. diverso e senza tag, vacci a capire. :)

Kewell
08-07-2006, 15:16
Spostato in schede audio.

Nemesi hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla come da regolamento. Grazie.

NemesiBlack
08-07-2006, 15:48
opps sinceramente il punto dove son vietate le faccine nella firma mi deve essere sfuggito...dopo 2 ore a leggere il sacro "regolamento" uno qualcosa se la perde....
Visto che le ho messe solo perchè mi piacevano le tolgo subito :D