PDA

View Full Version : il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP

melanos
05-07-2006, 17:14
salve a tutti. questo č il mio problema: ho fastweb light. il modem pirelli discus combo č collegato ad una scheda di rete marvell yukon sul pc che funge da "server" alla mia rete domestica alla quale appartiene un portatile collegato ad una seconda scheda di rete, una realtek. il problema č che esattamente ogni mezz'ora la connessione cade per una frazione di secondo per poi ristabilirsi prontamente. il visualizzatore eventi alla voce sistema riporta un errore di origine dhcp con tale descrizione: "Il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP 39.***.***.*** della scheda di rete con indirizzo ************ ".

qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?
ho provato a contattare l'assistenza di FW: mi č stato detto che potrebbe dipendere dai settaggi del risparmio energetico della scheda di rete, ma ho controllato e il problema non č dovuto a questa eventualitā, a meno che io non abbia visto alla voce sbagliata (gestione periferiche, proprietā della scheda di rete marvell, risparmio energetico).

BTS
05-07-2006, 17:56
guarda nel modem pirelli, nella sezione lan, dhcp... forse hai settato lease invece che server..
se quello che ho detto non compare, facci vedere uno screenshot edll configuratore web del pirelli

melanos
06-07-2006, 10:04
guarda nel modem pirelli, nella sezione lan, dhcp... forse hai settato lease invece che server..
se quello che ho detto non compare, facci vedere uno screenshot edll configuratore web del pirelli

come faccio a "guardare" nel modem?

BTS
06-07-2006, 10:08
digita il suo indirizzo ip in una pagina di explorer