PDA

View Full Version : Access point con fastweb

supergigio82
05-07-2006, 17:12
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo pc, ma il vecchio anziché andare in pensione è stato solo spostato.
Ho la connessione internet tramite fibra con fw e ho pensato di collegare l'altro pc con una wlan, visto che è lontano dall'hag.
Voglio quindi prendere un AP e come scheda wireless pensavo a una di quelle esterne usb, giusto per comodità, però quel pc ha solo l'USB 1.0... quindi forse è meglio una schedina PCI, anche se mi scoccia buttare la vecchia scheda di rete...

Vorrei capire bene, visto che ci sono grosse differenze di prezzo, quale soluzione è quella più adatta a me.
Ho persino trovato Ap + scheda usb a meno di 60 euro, la marca è la SMC che non ho mai sentito, però... Comunque l'AP della Hamlet mi costa 51 euro.

L'uso che farei della wlan sarebbe 90% internet e 10% traffico dati tra pc. Il pc principale potrei connetterlo tramite cavo ethernet all'AP. Come velocità vorrei l'802.11g, cioè 54M.

Cosa mi consigliate? Per l'uso che ne faccio vale la pena mettere degli euro in più per andare su netgear oppure non me ne accorgerei neanche, quindi basta un hamlet?

supergigio82
06-07-2006, 11:06
Nessuno mi sa consigliare?