PDA

View Full Version : Netgear WGR614v6 si blocca spesso, non ne vengo fuori!

enri2
05-07-2006, 17:06
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum.
Visito il sito giornalmente da qualche tempo, ma solo adesso ho deciso di inscrivermi al forum..quando si dice nel momento del bisogno. :)
Ho constatato l'alto livello di conoscenza in networking nelle molte discussioni, spero quindi che qualcuno possa aiutarmi; ovviamente ho letto molti post, ed effettuato una ricerca nel forum, ma a parte degli indizi su quale possa essere il mio problema, non ho trovato soluzioni:

come da titolo, ho un Netgear WGR614v6, ( che sarebbe un router wireless senza modem) l'ultima versione; lo uso insieme ad un modem adsl DLink DSL 300 T; il router ha dei frequenti blocchi:
-dopo alcune ore di navigazione web, o visita di molte pagine in poco tempo.
-quando apro Skype si blocca la connessione quasi all'istante, dal browser è impossibile continuare a navigare(con Gizmo non succede)
-quando apro Limewire idem; per un pò sembra tenere, o sono connesso con Limewire o con Firefox, il router sembra non digerire entrambe le connessioni, e dopo un pò di "sofferenza" si pianta totalmente. A volte va la ricerca di file in Limewire ma non il download.
-BitTorret, idem, sconnessinone immediata.
Ovviamente ho aperto le dovute porte sia in uscita che in entrata, per prova ho addirittura escluso totalmente il Firewall del router, senza risultati, quindi non è un problema di settaggio delle porte.

Ho letto che alcuni router possono avere problemi a gestire molte connessioni, il fatto è che succede appena apro i sw suddetti, e non mentre gestiscono numerosi file (con bittorrent basta mettere un torrent, che anche senza peer o seeds, si blocca) poi skype lo apro semplicemente senza chiamare; senza parlare poi dei casi in cui navigo semplicemente.
Pensate che possa essere un problema di configurazione, o hardware del router?
Uso il DLink da un anno e mai nessun problema, penso di aver configurato bene il router, infatti navigo, fino alla sconnessione per i suddetti motivi.
Devo restituirlo, è un difetto? (preso lunedì 26 giugno)
Vi ringrazio anticipatamente :)

(Uso OS X 10.3.9- Firefox 1.5)

BTS
05-07-2006, 17:59
BENVENUTO IN HWUPGRADE.
:mano:

tornando a noi...
... a meno che i difetti non siano nel dlink!!!

... non per essere troppo arrogante, ma io riporterei il netgear e me ne comprerei un altro col modem incluso, cercando poi di "smaltire" in giro il vecchio modem...

enri2
05-07-2006, 18:37
BENVENUTO IN HWUPGRADE.
:mano:

tornando a noi...
... a meno che i difetti non siano nel dlink!!!

... non per essere troppo arrogante, ma io riporterei il netgear e me ne comprerei un altro col modem incluso, cercando poi di "smaltire" in giro il vecchio modem...

Grazie del benvenuto.
Quando il router blocca la connessione, lo bypasso, e una volta ricollegato direttamente il modem adsl tutto funziona, quindi è netgear a dare problemi.
Pensi possa essere fallato?
E' una rottura, la rispedizione ecc.
Poi vuoi sapere il bello?
L'ho preso su ebay, da un negozio online francese, che mi ha dato anche la garanzia di un anno (pagato 40 euro), è nuovo di zecca, ma...non ha numero di serie, quindi niente garanzia ufficiale e supporto online Netgear. Pare che li prendano direttamente in Cina dal fabbricante in grosse quantità a costi ridotti. Sono anche coperto da Paypal, quello è l'ultimo problema.
Ho scritto ad altri utenti che hanno preso il medesimo router, e non hanno avuto gli stessi problemi che ho io. Pensavo come ultima spiaggia ad un errore nella configurazione..ma mi sa che non è così.
Qualche idea?

BTS
05-07-2006, 18:42
alla luce di queste novità... temo che ti abbiano dato un netgear di scarto.

enri2
05-07-2006, 22:10
alla luce di queste novità... temo che ti abbiano dato un netgear di scarto.

Sembra che sia l'unico tra gli acquirenti che ha di questi problemi!
:cry:

BTS
06-07-2006, 07:41
quindi, come hai intenzione di procedere?

enri2
06-07-2006, 11:44
quindi, come hai intenzione di procedere?

Domani scade il diritto di recesso, oggi telefono.
Il fatto assurdo è che le spese di spedizione, sia per recesso che per il cambio del prodotto sono a carico dell'acquirente! Ma come mi mandate un prodotto difettoso e devo pagare altri 28 euro, tra andata e ritorno per farmene mandare uno che funziona!
Oggi, con il supporto di un'amica che parla bene il francese, cercherò di capire
cosa fare; ho sempre la possibilità di una contestazione con paypal. La massima convenienza è recedere entro oggi, e perdere la spedizione all'andata, ( con le poste max 12 euro) sempre che loro non si trattengono quella loro per spedirmelo.
Queste cose mi fanno veramente inc...xxare :mad:

BTS
06-07-2006, 12:07
:muro:

enri2
06-07-2006, 13:34
Dimenticavo: c'è ancora la speranza, e non è poco, di fargli un c..o così domenica alla finale! :ciapet:

BTS
06-07-2006, 13:59
bella rivincita per il 98 il 2000 e per il router!

enri2
10-07-2006, 01:34
E andiamooooooooooooooooo! L'avevo detto io! :D