PDA

View Full Version : non mi fa copiare alcuni file, sto impazzendo

FilPoter
05-07-2006, 17:02
Salve a tutti. Ho un problema davvero grosso, devo formattare il pc e sto trasferendo su un altro disco rigido valanghe di giga di file. Arrivati ad un certo punto della copia si blocca e mi dice che il nome di alcuni file è troppo lungo e interrompe l'operazione. Chiaramente non è possibile trovare il file che lui dice o dovrei sfogliare per mesi gli hard disk, qualcuno di voi ha una soluzione per ovviare a questo problema?
Confido in una vostra risposta.

Grazie a tutti.

FilPoter
06-07-2006, 17:47
Qualcuno mi può aiutare? per favore... :confused: :cry: :mc: :help: :help: :help:

NoRemorse
06-07-2006, 17:52
Normalmente si verifica il problema per:
Alberi di cartelle troppo lunghi tipo "c:\cartella1\cartella2......\cartella10\pippo.txt"
oppure per pagine web con descrizioni kilometrike (dei preferiti o salvate)...
Direi che è più veloce
1. "Appiattire" l'albero di cartelle prima di copiare
2. Modificare i nomi delle pagine web con lunghezza eccessiva....

FilPoter
06-07-2006, 19:02
Normalmente si verifica il problema per:
Alberi di cartelle troppo lunghi tipo "c:\cartella1\cartella2......\cartella10\pippo.txt"
oppure per pagine web con descrizioni kilometrike (dei preferiti o salvate)...
Direi che è più veloce
1. "Appiattire" l'albero di cartelle prima di copiare
2. Modificare i nomi delle pagine web con lunghezza eccessiva....

ma così ci impiegherei mesi, ho circa 220 giga da spostare, come faccio, mi ci vorrebbe una vita.... non ce un altro metodo?

GiacoXp
06-07-2006, 19:46
bhe ma che file sono ... non penso siano cosi lunghi i nomi ?

ShadowThrone
06-07-2006, 19:51
fai un chkdsk

Blackie
06-07-2006, 20:49
Usa un programma apposta per la copia dei dischi fissi tipo MIgrate Easy dell'Acronis

SeThCoHeN
06-07-2006, 20:52
i due hd hanno lo stesso filesystem?

NLDoMy
06-07-2006, 23:47
comprimili e poi spostali :D

FilPoter
07-07-2006, 06:03
innazitutto grazie a tutti per le gentili risposte. Non so se i due hard disk hanno lo stesso file system e non saprei nemmeno come verificare la cosa, cmq uno è interno, quello dove ora è installato il sistema operativo, winx xp prof, della capacità di 300 giga, e l'altro è un hard disk collegato ad un box esterno usb della capienza di 300 giga. I file che devo copiare da quello interno a quello esterno sono circa 210 giga e per comodità ho inserito tutto il contenuto dentro una cartella. Dovendo rinominare le cartelle o i file ci impiegherei una vita intera e ho un urgenza matta di fare questa copia. Ho provato a comprire le cartelle che contenevano più annidamenti e i nomi di file più lunghi ma da cmq un errore durante la copia e la compressione. Se dovessi usare un software per copiare , come qualcuno di voi mi ha gentilmente suggerito, c'è la garanzia che riesca a copiare i file di mio interesse? qual'è il migliore a questo scopo?
Credetemi sono alla frutta, ho due giorni di tempo per presentare questo benedetta copia dell'hard disk prima di procedere alla formatazione.. non so più cosa fare. :muro:

P.S. un utente mi ha detto di fare un chkdsk. Come si fà? serve a risolvere il mio problema?

Bestia1975
07-07-2006, 07:10
Prova ad usare il mitico Total Commander oppure un explorer simile io uso xplorer2 di zabkat e mi trovo ottimamente.

ciao

FilPoter
07-07-2006, 07:56
dove trovo questo programma? total commander? è opensource?

Blackie
07-07-2006, 09:42
ad un certo punto della copia si blocca e mi dice che il nome di alcuni file è troppo lungo e interrompe l'operazione
Ho provato a comprire le cartelle che contenevano più annidamenti e i nomi di file più lunghi ma da cmq un errore durante la copia e la compressione
Se ti dice questo vuol dire che il disco di destinazione è formattato in FAT32, file system che non supporta i nomi lunghi come il NTFS ( che è quello usato da XP).
Prova a vedere se riesci a convertirlo in NTFS da Risorse del computer ( clic destro del mouse sull'icona del disco esterno e scegli formatta, impostando NTFS alla voce FILE SYSTEM

SeThCoHeN
07-07-2006, 16:59
dove trovo questo programma? total commander? è opensource?

non è free, puoi usre anche un programma simile free, si chiama Handy File Tool

SeThCoHeN
07-07-2006, 17:00
Se ti dice questo vuol dire che il disco di destinazione è formattato in FAT32, file system che non supporta i nomi lunghi come il NTFS ( che è quello usato da XP).
Prova a vedere se riesci a convertirlo in NTFS da Risorse del computer ( clic destro del mouse sull'icona del disco esterno e scegli formatta, impostando NTFS alla voce FILE SYSTEM

è quello che ho pensato, file system diversi che non supportano la stessa lunghezza dei nomi