View Full Version : core venicee o altro?
ciao a tutti ....
volevo sapere la differenza tra un 3800+ venice box e uno normale box o altro..nn ci sto capendo un gran kè...
allora ho visto diversi prezzi ma proprio nn capisco...
su e-rpice 250 euro un venice 3800+ e su bow.it 150....
come puo essere?....
quanto mi verrebbe a costre un 3800+ box kon skeda madre 939 asus?..
scusatre x le troppe domande ma i soldi sn sacri x me
il budget è 500 euro kompresa skeda video e ali ...50 in + 50 in meno...hehe
thx
whitedavil
05-07-2006, 17:48
sicuramente uno e DC e l'altro SC...
scusa nn ho kapito proprio.... :eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D
white devil, intendeva: doppio core o single core...o almeno spero :D
IL 3800...è disponibile in X2 (doppio core Manchester) che costicchia...anche se dovrebbe scendere a breve
Il Venice invece è il single core ;)
Di norma son tutti BOXXATI...ossia hanno dissipatore e ventola in asingola scatola... I TRAY che costano meno sono solo i processori e il resto lo devi prendere a parte...
La versione BOX ha un anno in più di garanzia rispetto alla versione TRAY ;)
Con la cifra stanziata comunque e se hai l'accortezza di aspettare qualche gg (fine mese inizi agosto) li trovi a prezzo da saldo :D (o almeno dovrebbe essere :eek: :D :D )
PS certo bisogna vedere però che scheda video vuoi...cioè ci devi giocare o no???
Questi citati SONO SU SOCKET 939.
Se invence vuoi fare un passo avanti sono già disponibili i processori e schede madri con socket M2, stessi prezzi...solo che devi mettere OBBLIGATORIAMENTE RAM DDR II (da 533 mhz in su) ;)
ti ringrazio tantissimo...
allora quello ke vojo fare è questo...
comprare un pc tranquillo ma efficace e poi comprare un socket am2 e un x2...
quindi x il momento un 3800+ box single core...(marca nn so venice ecc...)...
madre asus mi hanno consijato un asus a8n-e (fatemi sapere)...socket 939...
skeda video vorrei una x1800xt o altro nn so ho gia postato sul forum x le skede video cmq consijate...
alimentatore nn so, quello che regge di + ke mi conviene...
cmq intorno ai 500 euro...
thxxxxx
Prego ...ma mi sa devi rivedere qualcosinae schiarirti le idee... :D :D
Per dirti la SOLA scheda video da te citata costa un vero e proprio botto....270€ circa...
Comunque se la tua idea è upgradare poi all'M2...vacci direttamente ora: prendi scheda madre M2 (prendila buona) processore sempron (costa poco e poi più in là ti cambi solo il processore....) e ram ddr II (buone pure queste)....video accontetati di qualcosa entry...level (o prendi una scheda madre con video integrata...non sarà ottima per giocare...ma almeno il pc lo puoi usare :D ) , alimentatore...buono pure lui (Coller master, enermax...)
R3D15C0V3RY
06-07-2006, 10:20
mah, se proprio vuoi passare ad AM2 dovresti prendere direttamente le ddrII 800 visto che solo con queste AM2 riesce ad avvicinarsi al 939 con ddr400... Il mio consiglio è beccarti un x2 3800+ a fine luglio a 160€ e prenderti una DFI TUTTO SU 939 perchè almeno non c'è quella schifezza di Presidio!!!
bhe si nn sarebbe brutta l'idea del sempron x ora, ma la skeda video integrata proprio nn la reggo ho una GF fx5200 puzosa,
siccome faccio anke grafica nn mi conviene anzi la butterei subito e poi dovrei farmene un altra...
quindi volevo farmi una buona skeda video kon ali e skeda madre e accontentarmi x ora di un processore semplice ...xo dato ke ho letto svariate volte di questi ribassi di prezzo x fine mese...sikuramente aspetto un attimo anke se il mio pc kon questo kaldo nn ce la fa +...
la skeda video kon 250 euro la prendo la skeda madre altri 100...l'ali kredo ke sui 50 euro me la cavo il resto e x il processore ke nn vorrei andare sopra i 200 x ora..sarebbe inutile...
cos'è il DFI ecc...
thx a lot
Il Cimmero
06-07-2006, 12:41
io ti dico la mia, poi ovviamente fai come vuoi :)
la scheda video da 250 euro se non giochi pesantemente sono soldi buttati, se fai grafica 2D o prendi una scheda dedicata oppure una scheda 3D di fascia media (7600gs o x1300 attorno ai 90 euro) o anche bassa (x300 o 7300 per 40-60 euro) sono più che sufficienti.
il processore se fai rendering o cmq lavori su immagini di grandi dimensioni è importante, così come la ram, se puoi vai su un dualcore tipo 3800+ X2 che tra qualche giorno riuscirai a trovare attorno ai 150 euro e 2Gb di ram
alla fine spenderesti
150 euro processore
150 ram
50 scheda video
100 scheda madre (ma se prendi invece della asus a8ne la pure sempre ottima asrock 939 esata2 spendi circa 60 euro)
40 l'alimentatore (LC power 550 W)
e con 500 euro hai un ottimo pc per lavorare, se poi vuoi giocare (e vuoi tutti idettagli al massimo, niente scatti etc) allora prendi anche una scheda video di fascia alta.
ps. i sempron attualmente costano come gli athlon64 di pari frequenza, quindi non sono covenienti
guarda l'unico mio problema oltre ai soldi limitati e ke faccio siti internet quindi la grafica la faccio con photoshop e mi serve una buona skeda viedeo...x i gioki nn ho mai giokato a dettaji massimi e sinceramente nn uso gioki troppo pesantisn tutti online senza trppa grafica...cmq credo ke aspettero il ribasso dei prezzi kissa ke mi compro tutto...
thxxx a tuttiiiii....
Il Cimmero
06-07-2006, 14:04
è appunto quello che ti dicevo, per photoshop ti serve soltanto un buon processore e molta ram; se prendi la 7900gtx superdeluxe o la 7300gs non noteresti alcuna differenza in quell'ambito, sono schede acceleratrici 3D, nel 2D si equivalgono più o meno tutte... a meno che non prendi schede tipo le NVIDIA Quadro FX che sono studiate per il 2D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.