PDA

View Full Version : [VARI]Consiglio per realizzazione sito personale.

muso
05-07-2006, 17:53
Ho intenzione di realizzare personalmente un sito per poter promuovere in maniera degna i miei scatti essendo fotografo.

Il problema nasce dopo aver studiato html,xhtml e i css infatti mi trovo molto confuso su cosa debba attrarre ora la mia attenzione.

Vorrei che il sito ospitasse anche un blog pur non essendo indispensabile e che la presentazione delle foto abbia un notevole impatto visivo.Per realizzare ciò pensate che debba per forza di cose essere dinamico?

Credo che abbiate bene o male mi sia espressoquindi?
Flash?,Javascrit? Php o ASp, cosa mi serve conoscere e fino a che livello?

Grazie

muso
05-07-2006, 21:17
Leggendo un po in rete mi sembra che javascript+ajax sia un buon connubio per realizzare slideshow o visualizzazione di foto.
Sbaglio, consigli?

AngeL)
05-07-2006, 22:28
penso che per il sito serva html\xhtml e css.
per il blog serve il php.
per le presentazioni di foto non ho idea... dipende da come le vuoi "presentare"

muso
05-07-2006, 23:02
penso che per il sito serva html\xhtml e css.
per il blog serve il php.
per le presentazioni di foto non ho idea... dipende da come le vuoi "presentare"
Ok xhtml e i css ok a livello teorico e ho realizzato anche 2-3 siti prova per ora.
Solo che la presentazione delle foto voglio che sia dinamica.
La mia domanda è:AJax? ,Flash?

O non ho capito un cazzo e stò sparando solo stronzate

v1ruz
06-07-2006, 15:13
per dinamica cosa intendi?cioè che sia uno slideshow?perchè se è così allora basta una semplice funzione in javascript senza scomodare ajax..per il flash io lascierei perdere.

muso
06-07-2006, 15:48
Per dinamica intendo ad esempio avere un box fisso a sinistra e a destra un box che si adatti alla dimensione della foto senza naturalmente dover ricaricare tutta la pagina.Poi aggiungere una funzione slideshow.

Ricordo che le mie conoscenze sono Xhtml e Css.

Di linguaggi server side non devo conoscere nulla?

grazie molto del vostro interessamento spero di diradare la nebbia.

ianaz
20-07-2006, 16:10
Scusate se riuppo questo thread, cercavo qualcosa per Ajax...una guida decente che comincia dal basso... qualcuno sa qualcosa?