Entra

View Full Version : Cable Modem

Mephy72
05-07-2006, 16:28
Ciao

Io vivo in Canada ed ho una connessione internet cable modem che significa che ho accesso diretto alla rete adsl non appena accendo il compuer.

Ho un router wireless linksys WRT54g al quale ho collegato un pc via cavo e un altro pc via wireless.

Ora ho deciso di collegare il pc via wireless con un altro cavo lan al router cosi da tenere 2 computer collegati via cavo al ruoter.

Nonostante il collegamento tra il router ed il computer ci sia non riesco ad accedere ad internet da quest' ultimo computer.

Sapreste dirmi come risolvere questo problema ?

Grazie

Mephy72
06-07-2006, 01:46
Up !! :p

BTS
06-07-2006, 08:08
nel portatile hai condiviso la connessione?

Mephy72
06-07-2006, 12:09
nel portatile hai condiviso la connessione?

No Come devo fare ?

BTS
06-07-2006, 12:14
.. aspetta... forse ho corso troppo:
al linksys ti attacchi con un cavo dal fisso e con la wireless dal poartatile oppure il portatile è connesso con il fisso il quale è connesso con il router.
nel primo caso non ti serve condividere al connessione.

i 2 pc si vedono?

Mephy72
06-07-2006, 13:02
.. aspetta... forse ho corso troppo:
al linksys ti attacchi con un cavo dal fisso e con la wireless dal poartatile oppure il portatile è connesso con il fisso il quale è connesso con il router.
nel primo caso non ti serve condividere al connessione.

i 2 pc si vedono?

Al momento ti sto scrivendo dal portatile che e' collegato via wireless .

Quando collego il portatile con un cavo lan ad una delle 3 restanti porte del router, nonostante c'e' il collegamento fisico tra il router ed il portatile ,non riesco a collegarmi ad internet, cosa che via wireless avviene senza problemi.

BTS
06-07-2006, 14:05
:mbe: very strange!
quindi via wireless vai senza problemi e invece se attacchi il notebook al rutter non navighi...

2 soluzioni
- controlla bene che ip hai
se ne router hai settato dhcp, guarda che la tua scheda ethernet pigli bene l'indirizzo.
-vai in opzioni internet, connessioni, impostazioni lan, deseleziona tutto e nel meù precedente deve esserci "non utilizzare connessione remota"

Mephy72
06-07-2006, 15:03
:mbe: very strange!
quindi via wireless vai senza problemi e invece se attacchi il notebook al rutter non navighi...

2 soluzioni
- controlla bene che ip hai
se ne router hai settato dhcp, guarda che la tua scheda ethernet pigli bene l'indirizzo.
-vai in opzioni internet, connessioni, impostazioni lan, deseleziona tutto e nel meù precedente deve esserci "non utilizzare connessione remota"

Risolto Grazie sulla scheda lan del portatile avevo ip statico e non automatico era rimasta una vecchia configurazione di quando avevo il pc collegato ad un altro pc per accedere ad interenet.

Grazie mi hai dato uno spunto per capire il problema infatti mi sembrava stranissimo

Ciao

BTS
06-07-2006, 16:51
:winner:

Mephy72
06-07-2006, 19:48
:mano: :p