PDA

View Full Version : Il case mi puņ fare riavviare il pc?

Sunburp
05-07-2006, 15:40
Come da topic, ho un pc a cui ho cambiato scheda video, da mx440 a x1600 pro, appena montata tutto bene. Il giorno dopo il pc ogni 30 minuti si spegneva. Ho cambiato alimentatore, e il problema sembrava risolto, poi perņ mentre giocavo gli fps iniziavano a scendere finchč il pc non si spegneva. Ho fatto vari tentativi e alla fine cambiando il processore (da barton 3000 a barton 2500 che avevo da parte) il problema per l'ennesima volta sembrava risolto. Ora č ricominciato. Per caso ho perņ notato che toccando il case con qualcosa di metallico (la prima volta semplicemente col pannello laterale per rimontarlo, la seconda volta con un cacciavite e la terza volta mentre cercavo di infilare la pendrive nelle porte usb posteriori) il pc si spegne. Potrebbe essere questo il motivo? Qualche contatto?

Willy80
05-07-2006, 15:43
potrebbe esserci qualche contatto che va a massa sul case e appena scarichi questa tensione accumulata il pc si spegne :rolleyes:

Certo che perņ č strano..

io proverei a smontare tutto e rimontare il tutto con attenzione.. ;)

Sunburp
05-07-2006, 15:57
Eh si č l'unica cosa.... proverņ grazie intanto per avermi levato questo dubbio

Willy80
05-07-2006, 15:59
se tocchi il case a pc acceso ti da la scossa? il mio ogni tanto mi da certe tecche niente male, ma č colpa della scheda TV.. :eek: