PDA

View Full Version : BOOTCAMP non mi fa partizionare !!!

Alessandra78
05-07-2006, 15:27
Ciao!
Stavo provando a installare Boot Camp sul mac mini per far partire anche windows (purtroppo sono costretta) ma quando vado a partizionare appare questo messaggio d'errore:

Non è possibile partizionare il disco di avvio perchè alcuni documenti non possono essere spostati.
Effettua il backup del disco di avvio e usa utility disco per inizializzarlo come unico volume Mac Osx esteso (journaled). Ripristina i tuoi dati sul disco di avvio e prova a utilizzare di nuovo Assistente boot camp.

Che vuol dire?
:muro:

Pensavo che passando al mac certe operazioni contorte me le sarei risparmiate!

Grazie :)

xorosho
05-07-2006, 16:09
Effettivamente anche a me ha dato rogne la prima volta sul disco...se te la senti segui le istruzioni, altrimenti per qualche altra dritta aspetta gli ESPERTI che sanno sicuramente spiegarti come fare meglio di quanto potrei fare io

(finchè c'era da spiegare la questione della mezzarata ce la facevo ancora (eri tu vero?)...ma su questi tecnicismi... :fagiano: )

EDIT:
Beh...però non mi pare complicato...se hai già dati personali usa ibackup per farti un backup completo (non fare come me che ho gioiosamente cancellato mail, account, e rubrica senza farmi alcun backup :D ).
Lo masterizzi.
Inserisci il disco 1 di tiger e scegli installa MacOsX...ti fa riavviare.
Al riavvio parte l'installazione.
Dal menu in alto scegli "utility disco" per re-inizializzarlo...

In realtà non capisco se devi reinstallare OsX o no, ma non credo...aspetta cmq Mauna Kea &Co. :)

xorosho
05-07-2006, 16:14

Beh...dai...non credo sia così contorta la faccenda...e cmq una volta installato correttamente windows non ci sono più problemi (almeno, io non ne ho avuto...nonostante le stesse difficoltà per l'utilizzo di bootcamp)

wanderp
05-07-2006, 16:21
Ciao!
Stavo provando a installare Boot Camp sul mac mini per far partire anche windows (purtroppo sono costretta) ma quando vado a partizionare appare questo messaggio d'errore:

Non è possibile partizionare il disco di avvio perchè alcuni documenti non possono essere spostati.
Effettua il backup del disco di avvio e usa utility disco per inizializzarlo come unico volume Mac Osx esteso (journaled). Ripristina i tuoi dati sul disco di avvio e prova a utilizzare di nuovo Assistente boot camp.

Che vuol dire?

Non ho mac intel, ma prova a riparare i permessi e a riparare il disco usando utility disco, poi riprova con bootcamp.
Il messaggio in pratica dice di formattare, reinstallare osx, e riprovare con bootcamp.

insane_2k
05-07-2006, 17:36
A quanto pare potresti avere dei dati dislocati in aree interessate al ridimensionamento per creare la partizione.

Se sono documenti dovresti risolvere riparando i permessi.. :)

Ciaoo!

jpiero
06-07-2006, 09:03
Ciao!

Che vuol dire?

Quante partizioni hai già sul minimac?

Lo hai partizionato prima di usare BootCamp? BC funziona solo se hai la partizione unica.

Alessandra78
06-07-2006, 12:33
Non ci crederete ma ho risolto da sola! :eekk: :sbavvv: :winner: :yeah:

Ho seguito i vostri consigli (ripara....permessi ecc) ma niente da fare!

E' bastato semplicemente disinstallare parallels desktop e poi ha partizionato.
Boh, si vede che la partizione virtuale che parallels aveva creato dava dei problemi! :eek:

Comunque :cincin:

Alessandra78
06-07-2006, 12:34
Ora però ho un altro problema....apro una discussione apposita!
:mc: