View Full Version : come fanno a dire che è sexy....
dario amd
05-07-2006, 15:04
leggendo un articolo su Keira Knightley attrice che recita ne "La maledizione della prima luna 2" accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom mi è sorto qualche dubbio sui gusti del giornalista
ecco alcune righe dell'articolo
Di anoressia Keira Knightley non vuole proprio parlare, nonostante la magrezza mostrata il 3 luglio a Londra, durante la prima del film La maledizione della prima luna 2. Anche se poi è lei stessa a rivelare che nonna e bisnonna hanno sofferto di questa malattia. Una cosa di famiglia, insomma, dalla quale però l'attrice, decisamente sotto peso, prende le distanze: "Io non ho seguito i loro passi".
"Ho molta esperienza con l'anoressia, visto che nella mia famiglia ne soffrivano nonna e bisnonna,", ha detto l'attrice, "ed avevo molte amiche a scuola che ne hanno sofferto, dunque non penso che sia una cosa da prendere con leggerezza. Ma io non sono anoressica. Di questo sono sicura".
La bella e sexy attrice hollywoodiana, da molti definita la nuova Julia Roberts, era stata presa d'assalto dai giornalisti alla presentazione durante la prima nei cinema di Londra del film La maledizione della prima luna 2, dove aveva "sfoggiato" una magrezza insolita in uno smilzo e dorato abitino firmato Gucci.
http://img208.imageshack.us/img208/9285/c0articolo317392listatakesitem.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=c0articolo317392listatakesitem.jpg)
non so come facciano a dire che è bella è sexy a me fa quasi paura se pesa 40kg è tanto :mbe:
supermario
05-07-2006, 15:07
quando era in carne era molto :oink:
ora vista quella foto cerca solo di prendere in giro se stessa
Solitamente la trovo molto molto bella.
Effettivamente in questa foto sembra eccessivamente magra.
Harvester
05-07-2006, 15:07
'a capa 'e mort! :asd:
lnessuno
05-07-2006, 15:08
che sia bella sono d'accordo, ma sul sexy... effettivamente è proprio magrissima a vedere da quella foto :eek:
Lo sguardo è sexy? :mbe: :mbe: :mbe:
(aiuto le si vedono le costoleeee :nera: )
Beh dalla foto a me sembra anoressica poi nn so...
lnessuno
05-07-2006, 15:10
infatti nelle altre foto cercando su gugol sembra sempre molto magra, ma decisamente più in forma... :mbe:
http://www.clubplanet.com/news/blogpics/keira%20knightley%201.JPG
http://www.superiorpics.com/pictures2/sr321_knigh88670681.jpg
Kharonte85
05-07-2006, 15:12
Solitamente la trovo molto molto bella.
Effettivamente in questa foto sembra eccessivamente magra.
Quoto...basta farsi un giro su goooooooogle immagini :sbav:
Ma è la stessa che ha fatto "orgoglio e pregiudizio"???
e fra l'altro in uno stato di simile magrezza ha sbagliato completamente tipo di vestito.
è proprio vero che il buongusto non si insegna...
(ma anche lo stilista, dico io... :muro: )
una domanda da ignorantonissima: ma una ragazza può essere così di costituzione? cioè pure che mangia un pochino senza svaccarsi, si può essere così?
o è davvero anoressica?
ira :flower:
[finesse mode on]
Però in KING ARTHUR era una TOPA DA PAURA
[finesse mode off]
Quindi ora forse ha dei problemini.....
CMQ per me assomiglia molto a Wynona Rider
una domanda da ignorantonissima: ma una ragazza può essere così di costituzione? cioè pure che mangia un pochino senza svaccarsi, si può essere così?
o è davvero anoressica?
Secondo me in quella foto è anoressica... Le si vedono praticamente le ossa, e anche il viso è molto scavato.
Chissà che intendi tu "mangia un pochino senza svaccarsi" ma quella lì grasso in corpo non ne ha, chissà che brutta vista il sedere :mc:
dario amd
05-07-2006, 15:17
la foto è del 3 luglio
già non mi piaceva prima...
ora....ma cosa le è successo??!?!??!?!?! :eek:
Kharonte85
05-07-2006, 15:17
[finesse mode on]
Però in KING ARTHUR era una TOPA DA PAURA
[finesse mode off]
Quindi ora forse ha dei problemini.....
:mbe: menomale che hai attivato il finesse mode.... :asd:
o è davvero anoressica?
In quella foto sembra davvero anoressica....poverina :(
è vero, però lei ha il viso molto più quadrato (ergo, è mascellona) e poi ha le borse sotto gli occhi :D )
SilveRazzo
05-07-2006, 15:18
non credo che solo per la magrezza si possa definire anoressica una persona..io per esempio sono molto magro di costituzione, ma mangio regolarmente...mentre invece ragazze veramente anoressiche possono non arrivare a livelli di magrezza eccessivi...
ManyMusofaga
05-07-2006, 15:20
in quella foto fa impressione....
non credo che solo per la magrezza si possa definire anoressica una persona..io per esempio sono molto magro di costituzione, ma mangio regolarmente...mentre invece ragazze veramente anoressiche possono non arrivare a livelli di magrezza eccessivi...
Beh, alla donna semplicemente per vivere serve più del doppio della percentuale di grasso (che quindi è primario) che necessita l'uomo... Non si può fare il paragone...
Secondo me in quella foto è anoressica... Le si vedono praticamente le ossa, e anche il viso è molto scavato.
Chissà che intendi tu "mangia un pochino senza svaccarsi" ma quella lì grasso in corpo non ne ha, chissà che brutta vista il sedere :mc:
scusa mi sono spiegata male hai ragione :) volevo dire: anche se una mangia poco, ma mangia può raggiungere certi livelli di magrezza, o li raggiungi solo se non mangi?
mi spiego? cioè voglio dire così come sta lei nella foto è tale solo perchè non mangia=>anoressica?
andyweb79
05-07-2006, 15:25
ohhh va beh, non litigate... mi sacrifico e la bombo io per voi, tranquilli :sofico:
A me pare magra ma non mi dispiace affatto !!!
dario amd
05-07-2006, 15:25
w la ciccia nei punti giusti :D
Io ho un'amica che e' cosi' di costituzione: e' secca come una tavola, ma non ha l'aria malaticcia di questa, e' un tipo di magrezza diversa, non ha l'aria scavata. La cosa divertente e' che questa amica mangia di suo come un piranha, eppure non riesce a mettere su un etto, neanche con una dieta ipercalorica richiesta al dietologo :eek:
...che invidia...
scusa mi sono spiegata male hai ragione :) volevo dire: anche se una mangia poco, ma mangia può raggiungere certi livelli di magrezza, o li raggiungi solo se non mangi?
mi spiego? cioè voglio dire così come sta lei nella foto è tale solo perchè non mangia=>anoressica?
Ok ammettiamo che lei mangi, poco, ma qualcosa la mangi.
Se mangia alimenti a basso contenuto calorico, di grassi, carboidrati e zuccheri (tipo verdure...) e con un alto contenuto d'acqua, allora si, può arrivare a quei livelli, soprattutto se non è una persona sedentaria e fa movimento (cosa che non mi risulta impossibile, è un'attrice, avrà dei bei ritmi da sostenere e movimento da fare). Se poi il dispendio calorico è più alto delle entrate (ciò che mangia) allora i risultati possono essere i medesimi... Certo ci vuole molto più tempo di quando non si mangia direttamente ma ci si arriva...
Ma questa che ho detto è solo la situazione più probabile per arrivare a quei livelli... puoi andare avanti anche a junkfood ma se ne magni poco (cioè meno, ma in questo caso molto meno, di quanto spendi), puoi arrivare cmq ad essere così.
Io ho un'amica che e' cosi' di costituzione: e' secca come una tavola, ma non ha l'aria malaticcia di questa, e' un tipo di magrezza diversa, non ha l'aria scavata. La cosa divertente e' che questa amica mangia di suo come un piranha, eppure non riesce a mettere su un etto, neanche con una dieta ipercalorica richiesta al dietologo :eek:
...che invidia...
Non è che ha problemi alla tiroide? Ho un amico che è uguale, alto un metro e 70 e pesa 45 kg.... :D
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 15:35
...che invidia...
anche una mia amica mangia come una porca, ma non ingrassa di un etto :D
però non è così magra, è "giusta" diciamo. (e gnocca :oink: )
edit: io sono 182x60kg, quindi grasso non sono :D
notare la differenza abissale (braccio, spalla, girovita).... Quì stava bene!
http://images.scotsman.com/2005/12/14/14kerb.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/2618/keiraknightley019ls.jpg (http://imageshack.us)
Kharonte85
05-07-2006, 15:44
[serio mode on]
Intanto per capire se c'è anoressia bisogna guardare:
- il peso corporeo se è inferiore all' 85% del peso normale per altezza ed eta';
- paura di ingrassare anche in caso di evidente sottopeso;
- percezione distorta del proprio corpo (si vede piu' grassa) e sottostima della gravita' della situazione;
Volevo fare precisazioni su come vedo il discorso anoressia:
L'anoressia non ha a che vedere con la mancanza di appettito (anche se il termine anoressia significa proprio quello).
Il fatto di non mangiare è una scelta.
Il discorso di partenza è la paura di essere grassi (quasi sempre il sovrappeso è lieve) e di conseguenza si adotta una dieta accompagnata magari da un esercizio fisico intenso.
Se la dieta ha successo l'autostima aumenta dando la sensazione di (falso) controllo.
La magrezza, quindi, viene perseguita come se rappresentasse l'autonomia, l'indipendenza, l'autocontrollo non solo come se fosse il sinonimo della bellezza...il fatto di resistere al cibo fa sentire le anoressiche piu' forti e migliori degli altri.
Eppure l'anoressica continua a vedersi grassa e un aumento anche lieve di peso viene vissuto come una minaccia allo status di (falso) controllo instauratosi....
Non è facile uscirne ma si puo' :)
[serio mode off]
p.NiGhTmArE
05-07-2006, 15:44
[cut]
sei nuova? benvenuta! :flower: ( :D :O )
[serio mode on]
- il peso corporeo se è inferiore all' 85% del peso normale per altezza ed eta';
- percezione distorta del proprio corpo (si vede piu' grassa) e sottostima della gravita' della situazione;
[...]
[serio mode off]
Beh, apparte il primo punto e il terzo non credo potremmo dire allora se è anoressica, di certo è forte sottopeso...
sei nuova? benvenuta! :flower: ( :D :O )
Se non teniamo conto che posto da un mese, si sono n'uova (come già mi ha detto il mio concittadino juninho), grazie :D
*sasha ITALIA*
05-07-2006, 15:53
fanculo ste manie di non mangiare :O
W Pizza, pasta e pane e soprattutto W la mia bolla gigante :O :asd:
Kharonte85
05-07-2006, 15:58
fanculo ste manie di non mangiare :O
:nono: Io ci andrei piu' cauto col definirle "manie"...l'anoressia (quella vera) puo' portare alla morte per suicidio o per consunzione....
:nono: Io ci andrei piu' cauto col definirle "manie"...l'anoressia (quella vera) puo' portare alla morte per suicidio o per consunzione....
Guarda che il termine è esatto, tutto nasce dalla vogli di essere magri/e poi col passare del tempo si può arrivare alla patologia, ma la partenza è quella, un disagio sociale causato dal vedersi grasse/i.
Nevermind
05-07-2006, 16:15
Nella foto è magrissima veramente nel film mis embrava tutt'altro che patita anzi pareva in carne :mbe:
SilverF0x
05-07-2006, 16:17
n'uova
:mbe::mbe::mbe::mbe:
Nevermind
05-07-2006, 16:18
Guarda che il termine è esatto, tutto nasce dalla vogli di essere magri/e poi col passare del tempo si può arrivare alla patologia, ma la partenza è quella, un disagio sociale causato dal vedersi grasse/i.
ESatto una che conosco era grossottella da giovane e poi dun tratto a 15anni ha msesso di mangiare per dimagrire e piacere ad un ragazzo....risultato perso 40kg in 2 mesi e rischiato di rimanerci secca....ora ha problemi cronici all'intestino e va avanti a pastiglie.
Kharonte85
05-07-2006, 16:18
Se leggi tutto il suo intervento capisci perche' ho dissentito del suo modo di intendere "mania"...come se non fosse nulla di grave e una cosa di facile soluzione....quello che penso io sulla faccenda è scritto poco sopra ;)
*sasha ITALIA*
05-07-2006, 16:19
si lo so che è una cosa seria, è per sdrammatizzare, specialmente pensando amente fredda che cazzata che è ;)
Kharonte85
05-07-2006, 16:24
si lo so che è una cosa seria, è per sdrammatizzare, specialmente pensando amente fredda che cazzata che è ;)
OK...io lo dico solo perche' ci possono essere persone che hanno vissuto brutte esperienze su queste cose...e che si potrebbero sentire offese...ciao
o è davvero anoressica?
Sì può essere magrissime di costituzione certamente, ma sono casi piuttosto rari e generalmente nell'età adolescenziale e basta, poi maturando fisicamente il corpo tende a portarsi su livelli di grasso più elevati.
Io avevo una ex di 1.81 x 52kg e mangiava il doppio di me... molto sportiva, semplicemente il metabolismo era talmente rapido che assimilava poco o nulla.
Però ripeto, sono casi rari e documentabili durante il periodo adolescenziale di crescita... non è che una a 16 anni è 80kg e poi a 22 diventa 40 ;)
djufuk87
05-07-2006, 16:26
http://images.scotsman.com/2005/12/14/14kerb.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/2618/keiraknightley019ls.jpg
è davvero motlo bella.. soprattutto nella 2° foto!
è un po' magra ma vabbè.. se a lei va bene cosi' :boh:
Magari è cosi' il suo metabolismo :stordita:
ESatto una che conosco era grossottella da giovane e poi dun tratto a 15anni ha msesso di mangiare per dimagrire e piacere ad un ragazzo....risultato perso 40kg in 2 mesi e rischiato di rimanerci secca....ora ha problemi cronici all'intestino e va avanti a pastiglie.
Se si perde peso contestualmente allo sviluppo può essere un fenomeno assolutamente normale, ma non è che lo si perda senza mangiare, magari si prendono 20cm d'altezza in poco tempo e chiaramente senza aumentare di peso si risulta magrissimi. Questa situazione però negli anni torna gradatamente a posto.
Nel caso della tua conoscente beh, i soliti problemi psicologici che portano a rovinarsi la vita.
Il problema sai qual è? Che i genitori dovrebbero imparare a non crescere i propri figli in larghezza... se si preoccupassero di insegnare loro ad alimentarsi correttamente l'anoressia non ci sarebbe, anche perchè tendenzialmente sarebbero tutti in forma ;)
metabolismo alla Flash? :D
Per il resto QUOTO in tutto e per tutto 3nr1co... che uomo saggio... sono commossa :cry:
Per il resto QUOTO in tutto e per tutto 3nr1co... che uomo saggio... sono commossa :cry:
Grazie cara :D:D:D
Diciamo che sono nato "imparato" :asd:
Nevermind
05-07-2006, 16:35
...
Il problema sai qual è? Che i genitori dovrebbero imparare a non crescere i propri figli in larghezza... se si preoccupassero di insegnare loro ad alimentarsi correttamente l'anoressia non ci sarebbe, anche perchè tendenzialmente sarebbero tutti in forma ;)
Non posso che quotarti.
Invece la gente se ne fotte rimpinza i bocchia di schifezze preconfezionate, merendine con grassi e porcherie a go-go, bevende gassate con zucchero,ecc..
Risultato ti ritrovi dei bocchia di 8 anni che sono delle palle di cannone. :muro: :muro:
djufuk87
05-07-2006, 16:38
beh ovvio sa tutto :O
Non posso che quotarti.
Invece la gente se ne fotte rimpinza i bocchia di schifezze preconfezionate, merendine con grassi e porcherie a go-go, bevende gassate con zucchero,ecc..
Risultato ti ritrovi dei bocchia di 8 anni che sono delle palle di cannone. :muro: :muro:
Il risultato di obesità infantile (ricordo che in italia 1 bambino su 3 è obeso o in sovrappeso GRAVE :muro: ) porta spesso a malattie successive quali anoressia e bulimia.
E' ovvio che nell'età adolescenziale si cerchi il riscontro da parte dell'altro sesso (in caso di etero :asd: )... ma quando ci si accorge di avere quei 20/30kg in più che fan sì che nessuno li guardi poi scattano i complessi e da lì un calvario che non ha fine...
beh ovvio sa tutto :O
Il TUTTOLOGO :asd:
Kharonte85
05-07-2006, 16:40
Nel caso della tua conoscente beh, i soliti problemi psicologici che portano a rovinarsi la vita.
:nono: Non è mica cosi' facile :rolleyes:, certo la cosa potrebbe aiutare ma i problemi sono molto piu' profondi....ti invito a leggere:
[serio mode on]
L'anoressia non ha a che vedere con la mancanza di appettito (anche se il termine anoressia significa proprio quello).
Il fatto di non mangiare è una scelta.
Il discorso di partenza è la paura di essere grassi (quasi sempre il sovrappeso è lieve) e di conseguenza si adotta una dieta accompagnata magari da un esercizio fisico intenso.
Se la dieta ha successo l'autostima aumenta dando la sensazione di (falso) controllo.
La magrezza, quindi, viene perseguita come se rappresentasse l'autonomia, l'indipendenza, l'autocontrollo non solo come se fosse il sinonimo della bellezza...il fatto di resistere al cibo fa sentire le anoressiche piu' forti e migliori degli altri.
Eppure l'anoressica continua a vedersi grassa e un aumento anche lieve di peso viene vissuto come una minaccia allo status di (falso) controllo instauratosi....
[serio mode off]
ti sottolineo i passaggi chiave...ed evitiamo il piu' possibile le banalita' ;)
:nono: Non è mica cosi' facile :rolleyes:, certo la cosa potrebbe aiutare ma i problemi sono molto piu' profondi....ti invito a leggere:
ti sottolineo i passaggi chiave...ed evitiamo il piu' possibile le banalita' ;)
Queste sono le conseguenze... ma di cause non ne parla mai nessuno :muro:
Non ho mai sentito nessun ragazzo magro per "costituzione" (che sta a significare più che altro sport e alimentazione sana che reale vantaggio di madre natura) diventare anoressico o bulimico.
Le complicanze di cui parli tu sono di carattere psicologico e arrivano quando i complessi han già lavorato per anni...
... quindi prima di dire a me che scrivo banalità t'invito ad approndire un po' di più la questione.
Il vedersi "grassi" è sempre relativo agli stereotipi che ci vengono propinati... certo che se io sono già come quegli stereotipi è difficile che vada in crisi non trovi???
Non posso che quotarti.
Poi è la costituzione secondo le mamme :D Anche la mia, 20 kg fa, era "costituzione" secondo mia madre... Mavaff...
Conosco madri che mollano il bimbo di fronte alla tv e lasciano tutte le merendine, dolcetti, biscottini a portata di bimbo nelle credenze basse e ogni 2 nanosecondi gli chiedono se vuole qualcosa...
Il figlio di un'amica (3 anni) va a playstation, coca cola e kinder :rolleyes: poi all'ora di pranzo non mangia nè pasta ne carne, figuriamoci il pesce, e allora la madre gli va a dare la merendina... :muro:
Se mai avrò un figlio gli risparmierò tutto questo strazio poi di ritrovarsi adolescente e dover faticare per dimagrire una botta di chili perchè è una palla e stà di me*da... Col rischio appunto di passare per l'anoressia! (faticosamente sono riuscita a rientrare IT :D )
Poi è la costituzione secondo le mamme :D Anche la mia, 20 kg fa, era "costituzione" secondo mia madre... Mavaff...
Conosco madri che mollano il bimbo di fronte alla tv e lasciano tutte le merendine, dolcetti, biscottini a portata di bimbo nelle credenze basse e ogni 2 nanosecondi gli chiedono se vuole qualcosa...
Il figlio di un'amica (3 anni) va a playstation, coca cola e kinder :rolleyes: poi all'ora di pranzo non mangia nè pasta ne carne, figuriamoci il pesce, e allora la madre gli va a dare la merendina... :muro:
Se mai avrò un figlio gli risparmierò tutto questo strazio poi di ritrovarsi adolescente e dover faticare per dimagrire una botta di chili perchè è una palla e stà di me*da... Col rischio appunto di passare per l'anoressia! (faticosamente sono riuscita a rientrare IT :D )
Cioè tu eri in sovrappeso di 20kg? Mi piacerebbe conoscere la tua storia, eventualmente in pvt se ti scoccia renderla pubblica.
io ho un metabolismo che macina anche i sassi, non mangio moltissimo ma moltissimi dolci e carboidrati però non sono "tutta" così magra dalla testa ai piedi, mi si contano le costole ma in altri punti un po' di ciccetta c'è, la magrezza così "diffusa" è un pochetto sospetta
però non è vero che non sia sexy, tutto è relativo e personale e lo sguardo è provocante in quasi tutte le sue foto, magari donne più belle non è detto siano sexy
djufuk87
05-07-2006, 16:54
Il TUTTOLOGO :asd:
esatto non mi veniva il termine :rotfl:
io ho un metabolismo che macina anche i sassi, non mangio moltissimo ma moltissimi dolci e carboidrati però non sono "tutta" così magra dalla testa ai piedi, mi si contano le costole ma in altri punti un po' di ciccetta c'è, la magrezza così "diffusa" è un pochetto sospetta
però non è vero che non sia sexy, tutto è relativo e personale e lo sguardo è provocante in quasi tutte le sue foto, magari donne più belle non è detto siano sexy
Localizzazioni adipose sono sempre possibili, tieni anche presente che non hai più 20 anni :old: e che probabilmente non fai sport in modo così intensivo per modificare certi "errori" alimentari.
Per quanto mi riguarda le donne magre mi son sempre piaciute, però in quella foto onestamente si vede che c'è qualcosa che non va...
djufuk87
05-07-2006, 16:57
però non è vero che non sia sexy
foto foto foto :read:
tutto è relativo e personale e lo sguardo è provocante in quasi tutte le sue foto, magari donne più belle non è detto siano sexy
PIENAMENTE D'ACCORDO!!
nella maledizione della prima luna 1 (che avro' visto 10 volte) quando verso l'inizio sale sulla perla nera e fa finta di gettare il medaglione del mare fa certe espressioni e tira certi sguardi che.... MAMMA MIA :eek: superba :eek:
foto foto foto :read:
Ti dico solo che potrebbe esser tua mamma :D:D:D
abbondantemente ma tu non rovinarmi la piazza :D
[QUOTE=djufuk87]foto foto foto :read:
la ciccetta non è dove hai immaginato tu :asd: :D
QUOTE]
abbondantemente ma tu non rovinarmi la piazza :D
Abbondantemente no, se lui è dell'87 e se non ricordo male io, tu all'epoca non eri maggiorenne...
Non posso che quotarti.
in effetti dare un'alimentazione corretta ai bambini è faticoso, ci vuole pazienza, devi ripetere 50 volte le stesse cose e controllare cosa e quanto mangiano; lasciare che mangino quello che vogliono è più facile e spesso i genitori si arrendono
Palladio
05-07-2006, 17:07
eppure quando fa ginnastica non è malaccio... :oink:
http://www.kkwavefront.org/media/albums/magazines/vogue_may_2006/kn2.jpg
djufuk87
05-07-2006, 17:07
Conosco 40enni che si tengono molto bene e sono parecchio seCSi... :O :oink:
la ciccetta non è dove hai immaginato tu :asd: :D
ok mi avete smontato abbastanza :D
Abbondantemente no, se lui è dell'87 e se non ricordo male io, tu all'epoca non eri maggiorenne...
ma ero in grado di "figliare" :D
in effetti dare un'alimentazione corretta ai bambini è faticoso, ci vuole pazienza, devi ripetere 50 volte le stesse cose e controllare cosa e quanto mangiano; lasciare che mangino quello che vogliono è più facile e spesso i genitori si arrendono
Non è solo questione che si arrendono... hai mai visto alcuni genitori sfondare i figli di pasta? Terrine intere... il bimbo da piccolo non si rende conto di quanto è opportuno mangiare. Le merendine sono relative, spesso non sono quelle a rovinare i figli se consumate in dosi "umane".
E in ogni caso al giorno d'oggi i bambini non fanno un cazzo di sport... sempre davanti alla playstation :muro:
ma ero in grado di "figliare" :D
Questo è vero, ma al tempo eri ancora vergine mi sa :asd:
Kharonte85
05-07-2006, 17:10
Queste sono le conseguenze... ma di cause non ne parla mai nessuno :muro:
Nessuno ne parla perche' è difficile comprendere cio' che fa scattare questi disturbi alimentari. Si pensa ad una componente di predisposizione genetica (sembra che questi disturbi si ripetano nella stessa famiglia, uniti a tratti della personalita' quali il perfezionismo e scarsa autostima) e un' altra componente legata all'ambiente (difficolta' di relazionarsi coi genitori...) Ma restano ancora molti dubbi (un'altra visione è quella psicanalitica che vede il disturbo anoressico potrebbe avere una valenza di tipo sessuale).
Non ho mai sentito nessun ragazzo magro per "costituzione" (che sta a significare più che altro sport e alimentazione sana che reale vantaggio di madre natura) diventare anoressico o bulimico.
Ci sono bambine che gia' a 9 anni si vedono grasse, anche se non lo sono...e ci sono casi famosi di sportivi che in gioventu' erano magri e che ora sono bulimici...
Le complicanze di cui parli tu sono di carattere psicologico e arrivano quando i complessi han già lavorato per anni...
Si' e ritengo che sia lì la chiave per capire.... (anche i complessi sono psicologici) :)
... quindi prima di dire a me che scrivo banalità t'invito ad approndire un po' di più la questione.
Ti garantisco che lo sono.... ;)
Il vedersi "grassi" è sempre relativo agli stereotipi che ci vengono propinati... certo che se io sono già come quegli stereotipi è difficile che vada in crisi non trovi???
E' uno di quei fattori (inevitabili) che io inserisco in quelli ambientali...contribuisce, ma come ho detto gia' non è l'unica causa...ciao :)
Nessuno ne parla perche' è difficile comprendere cio' che fa scattare questi disturbi alimentari. Si pensa ad una componente di predisposizione genetica (sembra che questi disturbi si ripetano nella stessa famiglia, uniti a tratti della personalita' quali il perfezionismo e scarsa autostima) e un' altra componente legata all'ambiente (difficolta' di relazionarsi coi genitori...) Ma restano ancora molti dubbi (un'altra visione è quella psicanalitica che vede il disturbo anoressico potrebbe avere una valenza di tipo sessuale).
Le concause sono le più svariate, ma i fattori di base restano i medesimi...
Predisposizione genetica? Io direi tara psichica ereditaria inculcata attraverso la diseducazione.
Ci sono bambine che gia' a 9 anni si vedono grasse, anche se non lo sono...e ci sono casi famosi di sportivi che in gioventu' erano magri e che ora sono bulimici...
In quel caso è chiaro che ci sia lo spirito d'emulazione nei confronti di un genitore o di una persona molto stretta...
Si' e ritengo che sia lì la chiave per capire.... (anche i complessi sono psicologici) :)
Se confermi ciò che scrivo significa che anche tu scrivi banalità... è importante in certi casi dosare le parole perchè:
1) non sono un medico (e non so se lo sia tu)
2) non è un forum di medicina, ma è OT quindi anche vi fosse qualche imperfezione nell'esposizione è più che lecita.
E' uno di quei fattori (inevitabili) che io inserisco in quelli ambientali...contribuisce, ma come ho detto gia' non è l'unica causa...ciao :)
Già 2 banalità rientrano nel tuo modo di vedere, ma pensa un po' :asd:
Nessuno ha detto che fosse l'unica causa, ma gli iter da cui scaturiscono certe patologie sono spesso i medesimi e andando ad eliminare le cause principali si elimina di fatto il grosso del problema.
C'erano anoressici quando non c'era la televisione??? (anche qui si potrebbe riflettere)
ho visto le foto della premiere e sinceramente fa impressione quanto sia dimagrita... Però mi ha fatto ancora più impressione incontrare oggi per strada una ragazza che non vedevo da qualche anno (a parte una volta che faceva una serie tv) ed era di una magrezza sconvolgente, mi ha fatto proprio brutto vederla così...
Kharonte85
05-07-2006, 17:23
C'erano anoressici quando non c'era la televisione??? (anche qui si potrebbe riflettere)
1873 Charles Lasègue che scrisse "De l'anorexie hysterique" io non parlo per sentito dire...e noto astio nelle tue parole quindi preferisco non continuare...ciao ;)
[serio mode on]
secondo il DSM IV tr è solo il primo il criterio diagnostico per l'anoressia nervosa, insieme all'amenorrea...
1873 Charles Lasègue che scrisse "De l'anorexie hysterique" io non parlo per sentito dire...e noto astio nelle tue parole quindi preferisco non continuare...ciao ;)
Allora caro il mio kharonte. Le prese per il culo non mi piacciono ok?
Sei tu che hai cominciato additando le mie parole come banali, quindi evitiamo discorsi vittimistici.... l'astio te lo sei creato tu e la prossima volta inizia con un piede diverso se vuoi ottenere un effetto differente.
IN secondo luogo non sto parlando di "nascita dell'anoressia", al solito travisi tutto quello che viene scritto.
Il boom dell'anoressia è forse di fine '800? :doh: ma per cortesia, bando ai discorsi inutili.
Per quanto mi riguarda la conversazione finisce qui.
oddio Enrico, permettimi di dissentire... L'anoressia nervosa non è data per forza da un'alimentazione scorretta da parte dei genitori... Non tutte le anoressiche erano in sovrappeso prima di diventare tali, ma nascondono dietro alla malattia dei problemi legati al proprio sviluppo psicosessuale, o nel rapporto con le figure di riferimento...
[QUOTE=Kharonte85] (difficolta' di relazionarsi coi genitori...)
QUOTE]
io ho conosciuto solo due persone anoressiche e l'unica con cui ho potuto approfondire il discorso mi ha proprio detto che aveva un problema con i genitori
Kharonte85
05-07-2006, 17:34
secondo il DSM IV tr è solo il primo il criterio diagnostico per l'anoressia nervosa, insieme all'amenorrea...
Il DSM IV ne da una defizione abbastanza incompleta (dell'anoressia non dei criteri) e che non mi piace...e cmq eviterei di entrare nel dettaglio....in ogni caso grazie dell'intervento :)
Il DSM IV ne da una defizione abbastanza incompleta (dell'anoressia non dei criteri) e che non mi piace...e cmq eviterei di entrare nel dettaglio....cmq grazie dell'intervento :)
figurati, finalmente una discussione in cui posso sguazzare :O :D
oddio Enrico, permettimi di dissentire... L'anoressia nervosa non è data per forza da un'alimentazione scorretta da parte dei genitori... Non tutte le anoressiche erano in sovrappeso prima di diventare tali, ma nascondono dietro alla malattia dei problemi legati al proprio sviluppo psicosessuale, o nel rapporto con le figure di riferimento...
Ma tutto ci può stare, alla fine è una patologia della psiche e come tale può venire indotta da una miriade di cause diverse.
Però cerchiamo di guardare quelle che sono le problematiche più "in voga"... poi tu puoi portare esempi differenti dai miei e cmq validi, ma non si può negare che molte persone partono a vedersi grasse perchè lo sono effettivamente.
Ma tutto ci può stare, alla fine è una patologia della psiche e come tale può venire indotta da una miriade di cause diverse.
Però cerchiamo di guardare quelle che sono le problematiche più "in voga"... poi tu puoi portare esempi differenti dai miei e cmq validi, ma non si può negare che molte persone partono a vedersi grasse perchè lo sono effettivamente.
ma come dici tu ci sono mille motivi anche per essere grassi :D E quuesto comunque non ti porta all'anoressia... Voglio dire non tutte le donne che sono o si vedono grasse diventano anoressiche, quindi il motivo non è nella condizione fisica del momento, ma nel "contorno" socio-relazionale/ambientale. Il tuo discorso del fatto che se i genitori aiutassero i figli a mangiare bene non diventerebbero anoressici mi sta bene se è un discorso molto generico, perchè magari se ho problemi relazionali o legati al mio cambiamento psico-sessuale o magari i miei si separano (sono tutti esempi un po' banali eh) ma i miei mi hanno insegnato a mangaire bene non divento anoressico ma inizio a tagliarmi, o mi drogo, o divento depresso... Cioè non per forza quelli che hanno una sana alimentazione non sfociano in patologie psichiatriche o in comportamenti autolesivi (perchè anche l'anoressia lo è...)
ma come dici tu ci sono mille motivi anche per essere grassi :D E quuesto comunque non ti porta all'anoressia... Voglio dire non tutte le donne che sono o si vedono grasse diventano anoressiche, quindi il motivo non è nella condizione fisica del momento, ma nel "contorno" socio-relazionale/ambientale. Il tuo discorso del fatto che se i genitori aiutassero i figli a mangiare bene non diventerebbero anoressici mi sta bene se è un discorso molto generico, perchè magari se ho problemi relazionali o legati al mio cambiamento psico-sessuale o magari i miei si separano (sono tutti esempi un po' banali eh) ma i miei mi hanno insegnato a mangaire bene non divento anoressico ma inizio a tagliarmi, o mi drogo, o divento depresso... Cioè non per forza quelli che hanno una sana alimentazione non sfociano in patologie psichiatriche o in comportamenti autolesivi (perchè anche l'anoressia lo è...)
Mens sana in corpore sano :O
E non c'è frase più azzeccata... più sport meno seghe mentali... troppo vittime della società oggi giorno, troppa depressione, troppe malattie legate alla psiche... io continuo a correrci su
X-ICEMAN
05-07-2006, 17:56
a me piaceva prima e piace ( un pò di meno ) pure in quella foto ... che è un classico esempio di come una particolare inquadratura e luci possano influire molto sulla resa di una foto .
Mens sana in corpore sano :O
E non c'è frase più azzeccata... più sport meno seghe mentali... troppo vittime della società oggi giorno, troppa depressione, troppe malattie legate alla psiche... io continuo a correrci su
mi fa piacere che tu sia sano e che sia contento di esserlo, ma fidati non è così semplice come la vedi tu: la stessa donna anoressica va in palestra e corre e fa esercizi dalla mattina alla sera, il corpo lo curano al massimo eppure non sono persone sane... La condizione psicologica di sofferenza non è legata solo alla società moderna, le persone stavano male pure nel medioevo: quante "streghe" hanno bruciato? E' che ora c'è l'analista personale pure se c'ho lo stress da gomma-forata-alla-macchina-faccio-tardi-dall'estetista, e su questo hai ragione, ma la sofferenza psichica esiste, e non sai quant'è difficile stare a contatto con dei VERI depressi...
figurati, finalmente una discussione in cui posso sguazzare :O :D
lavori nel campo?
lavori nel campo?
quasi psicologa, ma ho fatto diversi corsi di approfondimento/seminari ecccetera sui disturbi dell'alimentazione ;)
Fradetti
05-07-2006, 18:02
azz.... me la ricordo in "Bend it like Beckham" e in "Love Actually" (gran film) e non era certamente così :(
Kharonte85
05-07-2006, 18:03
:eek: :doh: :doh: :doh: ho capito perche' ti sei incaz...(in questo caso giustamente) ... scusami colpa mia....quando ti ho risposto qua
Io volevo dire: ti garantisco che lo sono (informato)... non so perche' non ho notato che con la tua frase...il significato saltava fuori come ti garantisco che sono banalita' ....scusami sono mortificato... (non sto rigirando la frittata non l'avevo visto davvero) :cry: :cry:
mi fa piacere che tu sia sano e che sia contento di esserlo, ma fidati non è così semplice come la vedi tu: la stessa donna anoressica va in palestra e corre e fa esercizi dalla mattina alla sera, il corpo lo curano al massimo eppure non sono persone sane... La condizione psicologica di sofferenza non è legata solo alla società moderna, le persone stavano male pure nel medioevo: quante "streghe" hanno bruciato? E' che ora c'è l'analista personale pure se c'ho lo stress da gomma-forata-alla-macchina-faccio-tardi-dall'estetista, e su questo hai ragione, ma la sofferenza psichica esiste, e non sai quant'è difficile stare a contatto con dei VERI depressi...
Mai negato di essere fortunato, il discorso che fai tu sarà pure giusto, ma per me molte volte si vogliono trovare un sacco di scuse. E non sono il tipo che si nasconde dietro alle demagogie.
Per quanto possa essere cinico evidentemente al mondo c'è una sorta di selezione... che ti posso dire? Io depressioni non le ho mai avute... solo fortuna? Mah, non saprei.
"Bend it like Beckham"
striiiiike iiiiiiiiiiiiiiit (like Oweeeeeeeeeeeeeen) win it all and live foreeeeeeeeeveeeeeeeeeeeeer
scusate la smetto subito :sob:
quasi psicologa, ma ho fatto diversi corsi di approfondimento/seminari ecccetera sui disturbi dell'alimentazione ;)
Ecco le psicologhe sono il male del mondo :asd: fanno più danni che altro :fuck:
Ecco le psicologhe sono il male del mondo :asd: fanno più danni che altro :fuck:
no venire da me quando avrai bisogno :O
interessante, avrei una domandina (anche se immagino che sia impossibile dare una risposta generica e veloce) com'è possibile che una stessa persona messa difronte a problemi gravi reagisca una volta con la quasi bulimia e una volta con la quasi anoressia?
:eek: :doh: :doh: :doh: ho capito perche' ti sei incaz...(in questo caso giustamente) ... scusami colpa mia....quando ti ho risposto qua
Io volevo dire: ti garantisco che lo sono (informato)... non so perche' non ho notato che con la tua frase...il significato saltava fuori come ti garantisco che sono banalita' ....scusami sono mortificato... (non sto rigirando la frittata non l'avevo visto davvero) :cry: :cry:
Nessun problema, basta capirsi. :)
no venire da me quando avrai bisogno :O
Secondo te sono uno che ne ha bisogno? :rotfl:
Ok, mi confesso :sob: ... non riesco a trovare una donna che mi soddisfi mentalmente... che devo fare ? :cry:
interessante, avrei una domandina (anche se immagino che sia impossibile dare una risposta generica e veloce) com'è possibile che una stessa persona messa difronte a problemi gravi reagisca una volta con la quasi bulimia e una volta con la quasi anoressia?
oddio già il fatto che mi dici "quasi" vuol dire che non c'è il vero convincimento a sentirsi malati, è quasi un campanello di allarme... Comunque quasi la metà delle pazienti anoressiche è anche bulimica, quindi si reagisce alle situazioni in un modo o nell'altro...
Ok, mi confesso :sob: ... non riesco a trovare una donna che mi soddisfi mentalmente... che devo fare ? :cry:
devi evitare le fighe senza cervello, sono 150 € grazie :O
devi evitare le fighe senza cervello, sono 150 € grazie :O
Quelle di solito al max me le faccio, di sicuro non mi ci metto assieme :D:D:D
Sì, ma così facendo mi restano solo i rutti col cervello :asd:
150€ per cose che sapevo già da solo? Sei proprio una psicologa a tutti gli effetti :asd:
Kharonte85
05-07-2006, 18:26
Nessun problema, basta capirsi. :)
:)
Io sto gia' incominciando ad adorarti :flower:
Mai negato di essere fortunato, il discorso che fai tu sarà pure giusto, ma per me molte volte si vogliono trovare un sacco di scuse. E non sono il tipo che si nasconde dietro alle demagogie.
Per quanto possa essere cinico evidentemente al mondo c'è una sorta di selezione... che ti posso dire? Io depressioni non le ho mai avute... solo fortuna? Mah, non saprei.
Allora è' meglio che non leggi quello che ho scritto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234181&page=3 sull'argomento :ops: :D
Gli psicologi scarsi fanno danni quelli buoni no.... ;)
Alessandro Bordin
05-07-2006, 18:33
http://img208.imageshack.us/img208/9285/c0articolo317392listatakesitem.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=c0articolo317392listatakesitem.jpg)
non so come facciano a dire che è bella è sexy a me fa quasi paura se pesa 40kg è tanto :mbe:
:eek:
Ma è un ammasso di ossa!
:nonsifa:
Allora è' meglio che non leggi quello che ho scritto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234181&page=3 sull'argomento :ops: :D
Hai scritto talmente tante cose che non so da dove partire :asd:
Gli psicologi scarsi fanno danni quelli buoni no.... ;)
Purtroppo quelli buoni sono assimilabili alle fighe con cervello... AVERNE!!!!
Quelle di solito al max me le faccio, di sicuro non mi ci metto assieme :D:D:D
ma tu non hai sepcificato cosa itnendevi farci :D
albortola
05-07-2006, 18:46
questo thread si è propagato in maniera devastante!!!!6pagine in 3orette..mica male.. ;)
Kharonte85
05-07-2006, 18:50
Hai scritto talmente tante cose che non so da dove partire :asd:
é vero... :asd:
Purtroppo quelli buoni sono assimilabili alle fighe con cervello... AVERNE!!!!
:rotfl:
questo thread si è propagato in maniera devastante!!!!6pagine in 3orette..mica male.. ;)
Anche tu dai una mano all'espansione con commenti superflui... :sofico: :D per caso c'è qualche record da battere? :stordita:
ma tu non hai sepcificato cosa itnendevi farci :D
Tipo un qualcosa di semiserio dai... del tipo intanto la viviamo day by day, ma almeno con la speranza che possa durare :asd:
Kharonte85
05-07-2006, 18:52
Tipo un qualcosa di semiserio dai... del tipo intanto la viviamo day by day, ma almeno con la speranza che possa durare :asd:
Questa mi ha piegato :rotfl: http://www.faccinebuffe.it/smile/lol/lol95.gif
infatti nelle altre foto cercando su gugol sembra sempre molto magra, ma decisamente più in forma... :mbe:
http://www.clubplanet.com/news/blogpics/keira%20knightley%201.JPG
http://www.superiorpics.com/pictures2/sr321_knigh88670681.jpg
:sbav:
peccato che dalla prima foto sembra che non se la passi tanto bene :(
Beelzebub
05-07-2006, 19:31
Secondo me è dimagrita per esigenze di copione: magari volevano risparmiare sugli effetti speciali degli scheletri... :D
nicgalla
05-07-2006, 20:26
povera keira, è così graziosa quella ragazza!
speriamo le passi il momento no, ma che diamine, con una carriera come la sua...
clasprea
05-07-2006, 22:06
Anch'io sono molto magra... eppure mangio come un cinghialetta... non c'è da essere sicuri del tutto che sia anoressica.
penso che se io mangiassi meno per qualche motivo anhce solo per un breve periodo (quindi non per anoressia, magari un semplice stress) diventerei ben peggio di così. Mi basta avere due giorni con la febbre che perdo due chili! :cry:
p.s.; cmq pessima scelta del vestito, è uguale alle altre foto, solo che si nota di più!
Free/Sbin
05-07-2006, 22:50
o è davvero anoressica?
si in teoria può esserlo..conosco varie ragazze così che non sono anoressiche ma sono persone che apparte l'aver sempre mangiato sono anche state sempre così fin da piccole...visto com'era prima mi sembra un po' strano...magari non è anoressica ma non è normale un tale dimagrimento secondo me...
dario amd
05-07-2006, 23:16
gran brutta malattia l'anoressia
io a 14 anni non sapevo propio cosa fosse pesavo 90kg :D
gran brutta malattia l'anoressia
io a 14 anni non sapevo propio cosa fosse pesavo 90kg :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/24.gif
dario amd
05-07-2006, 23:24
ero robusto :D :D
Anch'io sono molto magra... eppure mangio come un cinghialetta... non c'è da essere sicuri del tutto che sia anoressica.
penso che se io mangiassi meno per qualche motivo anhce solo per un breve periodo (quindi non per anoressia, magari un semplice stress) diventerei ben peggio di così. Mi basta avere due giorni con la febbre che perdo due chili! :cry:
p.s.; cmq pessima scelta del vestito, è uguale alle altre foto, solo che si nota di più!
FOTO :O
anche se qualcuno ti dicesse cosa fare non lo ascolteresti per principio :D
clasprea
06-07-2006, 10:40
FOTO :O
c'è già nella gallery, ma da lì non sembro magrissima in efeftti... si vede che scelgo meglio i vestiti da mettermi :O
p.s.: per rendere l'idea sono alta 1,62 circa e peso 44/45 kg
c'è già nella gallery, ma da lì non sembro magrissima in efeftti... si vede che scelgo meglio i vestiti da mettermi :O
p.s.: per rendere l'idea sono alta 1,62 circa e peso 44/45 kg
Sei sicuramente longilinea, ma per la tua altezza non hai un peso che si avvicina all'anoressia ;)
anche se qualcuno ti dicesse cosa fare non lo ascolteresti per principio :D
Ha parlato quella che basta non seguirla per 9 mesi che fa danni :bimbo:
Nevermind
06-07-2006, 11:44
Spesso la gente tende a confondere un fisico magro con uno anoressico, questo perchè oramai siamo abituati a culi lardosi e pance gonfie e lardume ovunque.
IN palestra mia ci sono molte ragazze che verrebbero sicuramente additate come troppo magre o anoressiche in realtà sono solo sportive con un gran fisico invece...sicuramente meglio loro che le lardose fatte a pera che le sfottono :rolleyes: .
clasprea
06-07-2006, 11:44
Sei sicuramente longilinea, ma per la tua altezza non hai un peso che si avvicina all'anoressia ;)
secondo me manco l'attriec in questione, io più o meno le assomiglio come tipo di fisico, anche se lei è più alta ovviamente
secondo me manco l'attriec in questione, io più o meno le assomiglio come tipo di fisico, anche se lei è più alta ovviamente
Uhm, non ho tue foto abbigliata a quel modo, ma si vede che è deperita... ripeto che ho avuto una ragazza di 1.81 che pesava 53kg... magra quanto vuoi, ma si vedeva che era in salute.
Uhm, non ho tue foto abbigliata a quel modo, ma si vede che è deperita... ripeto che ho avuto una ragazza di 1.81 che pesava 53kg... magra quanto vuoi, ma si vedeva che era in salute.
si spezzava con un grissino*? :mbe:
* il tuo :asd:
si spezzava con un grissino*? :mbe:
* il tuo :asd:
Assolutamente no, anzi è molto forte... questo perchè fa pallavolo da sempre praticamente.
Non tengo grissini, ma grossini :asd:
le lardose fatte a pera che le sfottono :rolleyes: .
istinto di sopravvivenza :D
bimbumbam
06-07-2006, 15:10
Secondo me è sempre stata magra, in "bend it like Beckham" era giovane ma si vedeva ha una costituzione molto magra.
Tenete conto anche che alle persone magre basta perdere pochi chili per cambiare molto l'aspetto fisico, io sono 1.83 ho + di 25 anni (età a cui ci si è stabilizzati normalmente) e se passo dai 72kg ai 68kg (succede per periodi intensi sul lavoro), si vede e parecchio: il viso diventa scavato, sulle braccia si vedono i tendini, costole sporgetni; insomma non un bel vedere. :cry:
Tra l'altro questa perdita di peso si può avere anche in soli 10gg, tutto per dire che se sei abbastanza magro di costituzione bastano pochi giorni in cui non riesci a mangiare abbastanza o a riposare bene che perdi (male) quei chili che ti servono per non avere un aspetto scheletrico.
Secondo me è sempre stata magra, in "bend it like Beckham" era giovane ma si vedeva ha una costituzione molto magra.
Tenete conto anche che alle persone magre basta perdere pochi chili per cambiare molto l'aspetto fisico, io sono 1.83 ho + di 25 anni (età a cui ci si è stabilizzati normalmente) e se passo dai 72kg ai 68kg (succede per periodi intensi sul lavoro), si vede e parecchio: il viso diventa scavato, sulle braccia si vedono i tendini, costole sporgetni; insomma non un bel vedere. :cry:
Tra l'altro questa perdita di peso si può avere anche in soli 10gg, tutto per dire che se sei abbastanza magro di costituzione bastano pochi giorni in cui non riesci a mangiare abbastanza o a riposare bene che perdi (male) quei chili che ti servono per non avere un aspetto scheletrico.
anche questo è vero, ed ho notato che più avanzi con l'età e più si nota questo fatto (almeno su di me), parti come il viso o il collo a 30 anni hanno bisogno di un paio di kg in più per non diventare troppo ossuti
ricovero coatto , NO?
anzi, lasciatela morire di fame che così evita di diffondere pericolosissimi esempi MALATi di"estetica" (pseudo) femminile.
LA DONNA è ciccia !! se non c'è ciccia non c'è donna!!! :O :O :O :O
dario amd
06-07-2006, 22:30
parole sante :O
anche questo è vero, ed ho notato che più avanzi con l'età e più si nota questo fatto (almeno su di me), parti come il viso o il collo a 30 anni hanno bisogno di un paio di kg in più per non diventare troppo ossuti
Stai invecchiando eh? :asd:
Nevermind
07-07-2006, 09:21
...
Se per ciaccia intendi un culo tondo, un bel seno e belel curve ok ma quella non è ciccia. :O
La ciccia è l'antisisesso nelel donne :O
Se per ciaccia intendi un culo tondo, un bel seno e belel curve ok ma quella non è ciccia. :O
La ciccia mi piace solo su culo e tette :O e se devo scegliere tra le due per forza... scelgo il fondoschiena :O, ma non largo... semplicemente bello sporgente (mandolino)
da "occidentale" mi limito a dire "pesoforma + 4-7 kg" a seconda del fisico della donna in questione, specie se come dicon altri si tratta di over 30 dove un po' di muscolo e un po' di grasso "tengon su" la pelle che tende a ... vabbè ... seguire la sua natura :D :D :D
in africa, sud america e asia invece "solo" 7 kg di sovrappeso son considerate "magre" ... :D
loro hanno il "VERO ORIGINALE CULTO DELLA CICCIA FEMMINILE" e ...
onestamente ho visto sia alcune "scure" sia delle vichingone con 15 kg di sovrappeso e devo dire ch le ho trovate molto "femminili ed attraenti".
de gustibus, per carità ...
ma 5 kg o più sotto il peso forma, specie se il peso forma dovrebbe esser di 48 -52 kg ... bhè, a me fan PENA e COMPASSIONE, non "voglia" :oink: .
sempre IMHO.
E' che è un circolo vizioso
Per diversi motivi, che possono variare dal cattivo rapporto con i genitori alla voglia di perdere qualche chilo, dal fatto che si è stati troppo perfetti e si cerca sempre di più la perfezione nel controllo alla depressione vera e propria, qualunque sia il motivo non c'è da trascurare il fattore biologico... magari si comincia eliminando qualche alimento, poi sempre di più, e di più e di più, e quando al cervello mancano determinate sostanze nutrizionale, questo comincia a sfarfallare e diventa sempre più ossesivo, inoltre sono stati fatti esperimenti in cui assegnando una dieta inferiore a mille calorie a un gruppo di persone, queste iniziavano a vedersi grasse nonostante partissero da una condizione psicofisica normale, quindi non dipende solo da fattori ambientali e psicologici, ma anche il fattore chimico, per cui la percezione errata del proprio corpo dipende dalla mancanza di serotonina :read:
Kharonte85
07-07-2006, 10:13
{|e']E' che è un circolo vizioso
Per diversi motivi, che possono variare dal cattivo rapporto con i genitori alla voglia di perdere qualche chilo, dal fatto che si è stati troppo perfetti e si cerca sempre di più la perfezione nel controllo alla depressione vera e propria, qualunque sia il motivo non c'è da trascurare il fattore biologico... magari si comincia eliminando qualche alimento, poi sempre di più, e di più e di più, e quando al cervello mancano determinate sostanze nutrizionale, questo comincia a sfarfallare e diventa sempre più ossesivo, inoltre sono stati fatti esperimenti in cui assegnando una dieta inferiore a mille calorie a un gruppo di persone, queste iniziavano a vedersi grasse nonostante partissero da una condizione psicofisica normale, quindi non dipende solo da fattori ambientali e psicologici, ma anche il fattore chimico, per cui la percezione errata del proprio corpo dipende dalla mancanza di serotonina :read:
E' vero conta molto anche questo ;)
Stai invecchiando eh? :asd:
ogni anno che passa sembro sempre più giovane :Prrr:
{|e']E' che è un circolo vizioso
questo meriterebbe un approfondimento
questo meriterebbe un approfondimento
"Il disturbo del dismorfismo corporeo, secondo il DSM IV, riguarda la preoccupazione di avere un difetto fisico che in realtà è inesistente, o qualora fosse lievemente presente, viene comunque percepito in maniera esagerata e distorta"
...cioè quello che io chiamo, parafrasando la sindrome dell'arto fantasma, la "sindrome da panza fantasma"...
Credo che derivi dal fatto che perdendo velocemente peso, il cervello non è in grado di registrare il calo di massa, cosa che avverrebbe se fosse fatto gradualmente. Ma principalmente è la mancanza di serotonina dovuta alla mancanza di nutrimento
"Pallanti S, Koran LM
Intravenous, pulse-loaded clomipramine in body dysmorphic disorder: two case report
CNS Spectrums 1996, 1, 2: 54-57
Il Disturbo da Dismorfismo Corporeo (BDD) è caratterizzato da eccessiva preoccupazione per un difetto dell’aspetto immaginario o grossolanamente esagerato, e spesso da correlati rituali o ricerca di trattamenti medici o chirurgici. La comorbidità frequente del BDD con il disturbo ossessivo-compulsivo e le similarità fenomenologiche tra questi 2 disturbi, suggerisce che essi possano essere correlati. E’ stato riportato che il BDD risponde alla clomipramina per via orale.
Vengono presentati due casi di pazienti con diagnosi DSM-IV di BDD con comorbidità per disturbo delirante, tipo somatico, ai quali sono è stata somministrata clomipramina in protocollo pulse-loading (a rapido raggiungimento di elevati livelli plasmatici) (150 mg il primo giorno, 200 mg il secondo giorno). Dopo 4.5 giorni dall’ultima somministrazione, entrambi i pazienti hanno proseguito il trattamento con clomipramina per via orale.
Come verificato dai punteggi alla scala Yale-Brown (Y-BOCS), entrambi i pazienti sono migliorati di circa 1/3 dopo 4.5 giorni dalla seconda dose. Il miglioramento è continuato nei 2 mesi successivi sotto clomipramina orale, e si è ottenuta remissione della depressione maggiore in comorbidità presente in un paziente. Alla fine di 8 settimane di trattamento con clomipramina orale, i punteggi della Y-BOCS risultavano diminuiti di circa il 55%, ed il loro livello di funzionamento sociale era molto migliorato.
Come per l’OCD, la clomipramina per via endovenosa in protocollo pulse-loading può produrre una sostanziale più rapida risposta clinica rispetto alla clomipramina o agli inibitori selettivi della ricaptazione serotoninergica per via orale, ed è ben tollerata"
Quindi secondo questo studio un trattamento serotoninergico può effettivamente aiutare chi soffre di questa sindrome, che per l'appunto è la più pericolosa secondo me di tutte le conseguenze dell'anoressia, perché aumenta il circolo vizioso: meno mangi, meno nutrimento arriva al cervello, meno ricapta la serotonina, più ti vedi distorto e grasso, meno mangi.
Phantom II
07-07-2006, 12:22
Se una tizia simile è bella o sexy, lo è anche un cadavere o un manico di scopa qualsiasi.
Kharonte85
07-07-2006, 13:43
{|e']"Il disturbo del dismorfismo corporeo, secondo il DSM IV, riguarda la preoccupazione di avere un difetto fisico che in realtà è inesistente, o qualora fosse lievemente presente, viene comunque percepito in maniera esagerata e distorta"
...cioè quello che io chiamo, parafrasando la sindrome dell'arto fantasma, la "sindrome da panza fantasma"...
Credo che derivi dal fatto che perdendo velocemente peso, il cervello non è in grado di registrare il calo di massa, cosa che avverrebbe se fosse fatto gradualmente. Ma principalmente è la mancanza di serotonina dovuta alla mancanza di nutrimento
"Pallanti S, Koran LM
Intravenous, pulse-loaded clomipramine in body dysmorphic disorder: two case report
CNS Spectrums 1996, 1, 2: 54-57
Il Disturbo da Dismorfismo Corporeo (BDD) è caratterizzato da eccessiva preoccupazione per un difetto dell’aspetto immaginario o grossolanamente esagerato, e spesso da correlati rituali o ricerca di trattamenti medici o chirurgici. La comorbidità frequente del BDD con il disturbo ossessivo-compulsivo e le similarità fenomenologiche tra questi 2 disturbi, suggerisce che essi possano essere correlati. E’ stato riportato che il BDD risponde alla clomipramina per via orale.
Vengono presentati due casi di pazienti con diagnosi DSM-IV di BDD con comorbidità per disturbo delirante, tipo somatico, ai quali sono è stata somministrata clomipramina in protocollo pulse-loading (a rapido raggiungimento di elevati livelli plasmatici) (150 mg il primo giorno, 200 mg il secondo giorno). Dopo 4.5 giorni dall’ultima somministrazione, entrambi i pazienti hanno proseguito il trattamento con clomipramina per via orale.
Come verificato dai punteggi alla scala Yale-Brown (Y-BOCS), entrambi i pazienti sono migliorati di circa 1/3 dopo 4.5 giorni dalla seconda dose. Il miglioramento è continuato nei 2 mesi successivi sotto clomipramina orale, e si è ottenuta remissione della depressione maggiore in comorbidità presente in un paziente. Alla fine di 8 settimane di trattamento con clomipramina orale, i punteggi della Y-BOCS risultavano diminuiti di circa il 55%, ed il loro livello di funzionamento sociale era molto migliorato.
Come per l’OCD, la clomipramina per via endovenosa in protocollo pulse-loading può produrre una sostanziale più rapida risposta clinica rispetto alla clomipramina o agli inibitori selettivi della ricaptazione serotoninergica per via orale, ed è ben tollerata"
Quindi secondo questo studio un trattamento serotoninergico può effettivamente aiutare chi soffre di questa sindrome, che per l'appunto è la più pericolosa secondo me di tutte le conseguenze dell'anoressia, perché aumenta il circolo vizioso: meno mangi, meno nutrimento arriva al cervello, meno ricapta la serotonina, più ti vedi distorto e grasso, meno mangi.
:eek: e meno male che qualche pagina prima dicevo:
e cmq eviterei di entrare nel dettaglio....
ottimo :D
:eek: e meno male che qualche pagina prima dicevo:
ottimo :D
Non volevo entrare nel dettaglio, ho riportato quello stralcio di ricerca soltanto per fare un esempio :)
Se una tizia simile è bella o sexy, lo è anche un cadavere o un manico di scopa qualsiasi.
In effetti in quella foto sembra malata terminale e non ispira proprio nulla :oink: anzi magari una telefonata al 118 :sofico:
ma pure una telefonata al coroner ...
{|e']Non volevo entrare nel dettaglio, ho riportato quello stralcio di ricerca soltanto per fare un esempio :)
l'ho chiesto io in effetti e cmq grazie ;)
ogni anno che passa sembro sempre più giovane :Prrr:
Uhm, devo vedere per credere :O
Mamma mia che scheletrica. Ma mangiano queste donne? Tutte anoressiche.
Sì vabbè, ma tu sei un bisonte, non vale :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.