View Full Version : acquisto portatile
Salve,
mi si è appena bruciato per la seconda volta un Fujitsu- siemens Amilo D7830 e ho assolutamente bisogno di un portatile entro pochi giorni.... Purtroppo sono un paio di anni che nn mi informo più su nulla. Cmq vi scrivo brevemente quali sono le caratteristiche che chiedo in ordine di priorità....
1) Processore dalle ottime prestazioni (lo uso per simulazioni)
2) Peso molto leggero!!
3) Scheda video decente.. almeno 128MB se 256Mb meglio..
4) Prezzo non superiore ai 1500 euro!!
5) Monitor va bene anche un 12" preferibile un 14.1" importante che sia di quelli lucidi!!
6)Hard disk da 7200
7) Ram almeno 1 GB
Mi pare di nn aver dimenticato nulla!! Ovviamente nn ne voglio sapere di Fujitsu... sono andato sul sito dell e mi sono fatto sto preventivo...
Dell Inspiron 640m
Processore Intel Core Duo T2400
Garanzia base 3 anni
Schermo 14.1" Wide Screen Ultra Sharp WXGA+ (1440x900)
Hard disk 80 GB 7200rpm
Ram 2 GB (2x1024)
Masterizzatore dual layer 8x
Batteria 9 celle
Audio integrate sound blaster audigy
Scheda video Intel® Graphics Media Accelerator 950 integratoTM con 224 MB di memoria di sistema condivisa
totale 1300 euro + spedizione
Cereal-Killer
05-07-2006, 17:12
Salve,
mi si è appena bruciato per la seconda volta un Fujitsu- siemens Amilo D7830 e ho assolutamente bisogno di un portatile entro pochi giorni.... Purtroppo sono un paio di anni che nn mi informo più su nulla. Cmq vi scrivo brevemente quali sono le caratteristiche che chiedo in ordine di priorità....
1) Processore dalle ottime prestazioni (lo uso per simulazioni)
2) Peso molto leggero!!
3) Scheda video decente.. almeno 128MB se 256Mb meglio..
4) Prezzo non superiore ai 1500 euro!!
5) Monitor va bene anche un 12" preferibile un 14.1" importante che sia di quelli lucidi!!
6)Hard disk da 7200
7) Ram almeno 1 GB
Mi pare di nn aver dimenticato nulla!! Ovviamente nn ne voglio sapere di Fujitsu... sono andato sul sito dell e mi sono fatto sto preventivo...
Dell Inspiron 640m
Processore Intel Core Duo T2400
Garanzia base 3 anni
Schermo 14.1" Wide Screen Ultra Sharp WXGA+ (1440x900)
Hard disk 80 GB 7200rpm
Ram 2 GB (2x1024)
Masterizzatore dual layer 8x
Batteria 9 celle
Audio integrate sound blaster audigy
Scheda video Intel® Graphics Media Accelerator 950 integratoTM con 224 MB di memoria di sistema condivisa
totale 1300 euro + spedizione
La scheda video non è il massimo... è integrata!
La scheda video non è il massimo... è integrata!
tu cosa mi consigli?
Nel preventivo non mi fa scegliere la scheda video.... e se prendo altri inspire pesano ovviamente di più o costano di più!!
Cereal-Killer
05-07-2006, 20:16
tu cosa mi consigli?
Nel preventivo non mi fa scegliere la scheda video.... e se prendo altri inspire pesano ovviamente di più o costano di più!!
Nei 14" c'è solo quella integrata, diciamo che se non hai intenzione di giocare o di fare grafica 3d dovrebbe andare bene lo stesso...
Nei 14" c'è solo quella integrata, diciamo che se non hai intenzione di giocare o di fare grafica 3d dovrebbe andare bene lo stesso...
Che cosa intendi per grafica 3d?? Qualche volta se capita una partitina la vorrei fare.... tu mi dici che co sta scheda è impossibile?? (pes5???).
Che notebook mi consigli leggero e magari con una buona scheda video?
XXXandreXXX
05-07-2006, 20:28
Che cosa intendi per grafica 3d?? Qualche volta se capita una partitina la vorrei fare.... tu mi dici che co sta scheda è impossibile?? (pes5???).
salve
guarda ci sono degli asus o toshiba con schermo da 15 e ati x1600 che se la cavicchiano,se pretendi di piu devi andare su un 17 e li voli......
se prendi ora un 9400 con nvidia 7900gs hai il vantaggio di trovarti in mano un note che in molti sino ad un mese fa l'hanno pagato piu o meno 300 euro in piu..( i prezzi dell oscillano)..........ora faresti un affare ma è da 17 pollici....
ps
hai pure 2 giga di ram,raddoppio gratuito
Cereal-Killer
05-07-2006, 20:30
Intendo usare programmi per fare grafica 3D....
Diciamo che magari riesci a giocare al minimo dei dettagli, cmq non è certo il massimo della vita. Ti consiglio di darti una letta al thred con i consigli di robgeb, la scheda integrata e all'ultimo posto in graduatoria.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Cereal-Killer
05-07-2006, 20:41
Intendo usare programmi per fare grafica 3D....
Diciamo che magari riesci a giocare al minimo dei dettagli, cmq non è certo il massimo della vita. Ti consiglio di darti una letta al thred con i consigli di robgeb, la scheda integrata e all'ultimo posto in graduatoria.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
Vuoi proprio un 14 pollici?
salve
guarda ci sono degli asus o toshiba con schermo da 15 e ati x1600 che se la cavicchiano,se pretendi di piu devi andare su un 17 e li voli......
se prendi ora un 9400 con nvidia 7900gs hai il vantaggio di trovarti in mano un note che in molti sino ad un mese fa l'hanno pagato piu o meno 300 euro in piu..( i prezzi dell oscillano)..........ora faresti un affare ma è da 17 pollici....
ps
hai pure 2 giga di ram,raddoppio gratuito
Veramente io cercavo qualcosa con buone prestazioni ma leggero... dopo la mia brutta esperienza col fijitsu.. faceva almeno 6Kg co tutto..... impossibile da portare.. diventa un fisso nn più portatile. Quello che mi hai consigliato tu fa almeno 3,5 Kg mi sembra un po' troppo per un portatile!!
Vuoi proprio un 14 pollici?
Veramente non necessariamente.. però penso pesi di meno!!
XXXandreXXX
05-07-2006, 22:12
Veramente io cercavo qualcosa con buone prestazioni ma leggero... dopo la mia brutta esperienza col fijitsu.. faceva almeno 6Kg co tutto..... impossibile da portare.. diventa un fisso nn più portatile. Quello che mi hai consigliato tu fa almeno 3,5 Kg mi sembra un po' troppo per un portatile!!
prestazioni o mobilita??? :D
almeno un 15 la via di mezzo
Cereal-Killer
05-07-2006, 22:24
Sicuramente pesa di meno il 14, però se pensi di giocare il miglior compromesso e un 15,4 con una x1600 o una 7600...
Sicuramente pesa di meno il 14, però se pensi di giocare il miglior compromesso e un 15,4 con una x1600 o una 7600...
Si però se voglio comprare un Dell mi spellano.... oltretutto per avere un notebook pesante!!
Cmq vorrei avere qualche nome di portatile...... un mio amico tempo fa mi diceva che gli asus sono aumentati di livello.... c'è ne qualcuno buono? io ho visto la serie a8j mi sembra buona cosa ne pensate??
Cereal-Killer
05-07-2006, 22:43
Si però se voglio comprare un Dell mi spellano.... oltretutto per avere un notebook pesante!!
Cmq vorrei avere qualche nome di portatile...... un mio amico tempo fa mi diceva che gli asus sono aumentati di livello.... c'è ne qualcuno buono? io ho visto la serie a8j mi sembra buona cosa ne pensate??
Non è male, monta una 7300, che è sempre meglio di una integrata e in più con asus hai due anni di garanzia door to door.
Comunque, la settimana scorsa ho provato un asus A6C e francamente non mi ha entusiasmato ne come fattura, ne come temperature interne, magari il modello che dici te va meglio. Però ti può aiutare meglio chi lo possiede già...
Non è male, monta una 7300, che è sempre meglio di una integrata e in più con asus hai due anni di garanzia door to door.
Comunque, la settimana scorsa ho provato un asus A6C e francamente non mi ha entusiasmato ne come fattura, ne come temperature interne, magari il modello che dici te va meglio. Però ti può aiutare meglio chi lo possiede già...
Grazie di tutto un'ultima cosa.... ho visto un dell e sono rimasto impressionato e volevo comprarlo.... tu che configurazione faresti viste le mie esigenze?
Cereal-Killer
06-07-2006, 16:45
Grazie di tutto un'ultima cosa.... ho visto un dell e sono rimasto impressionato e volevo comprarlo.... tu che configurazione faresti viste le mie esigenze?
Per il 14 va bene la tua configurazione...
Per un 15" invece farei così:
DELL 6400
T2500
2 GB di Ram
HD 100 gb (5400 rpm)
X1400
Il tutto per 1050 euro!
Per il 14 va bene la tua configurazione...
Per un 15" invece farei così:
DELL 6400
T2500
2 GB di Ram
HD 100 gb (5400 rpm)
X1400
Il tutto per 1050 euro!
Questo è un preventivo con un anno di garanzia... ma viste le precedenti esperienze (il mio fujitsu è andato sei volte e dico sei volte in assistenza!!!) preferirei aggiungere altri due anni ovviamente quella base.. anche se quella standard sembra interessante (danni accidentali).
Cereal-Killer
06-07-2006, 18:56
Questo è un preventivo con un anno di garanzia... ma viste le precedenti esperienze (il mio fujitsu è andato sei volte e dico sei volte in assistenza!!!) preferirei aggiungere altri due anni ovviamente quella base.. anche se quella standard sembra interessante (danni accidentali).
In effetti con i portatili è megli tutelarsi... cmq vedi tu, anche perchè la garanzia ti costa 200 euro.
Scusami ma il portatile che hai in firma come è? Quanto costa? a primo impatto sembra una buona macchina... Dove trovo caratteristiche più dettagliate?
Cereal-Killer
06-07-2006, 20:45
Scusami ma il portatile che hai in firma come è? Quanto costa? a primo impatto sembra una buona macchina... Dove trovo caratteristiche più dettagliate?
L'ho preso la settimana scorsa per 1199, ma l'ho riportato indietro sabato perchè non mi aveva convinto fino in fondo. Adesso ne devo scegliere un altro...
Ecco le caratteristiche:
Asus
Modello Z92JC-Q080H
Prodotto Notebook
Processore Mobile Intel Centrino Duo con Processore Intel Core Duo T2500 2.00GHz
RAM 1024MByte DDR2
Hard Disk 100GByte
Scheda Video GeForce Go 7300 512MByte Turbo Cache
Supporto Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer
Scheda di Rete LAN 10/100Mbps, Wireless LAN 802.11g
Connessioni 4 USB 2.0, VGA, IEEE1394, Uscita DVI-D, TV-Out, IRDA:SIR-115.2, MultiCard Reader Integrato
Monitor LCD TFT 15.4'' Glare Type WXGA 1280x800
Sistema Operativo Windows XP Home
Altro Audio DJ, CMOS Camera 1.3MPixel
ok.. cmq mi pare che abbiamo più o meno le stesse esigenze.......fammi sapere quando fai la tua scelta.... cmq cosa nn ti ha convinto a me sembra un buon portatile!!
Cereal-Killer
07-07-2006, 16:45
ok.. cmq mi pare che abbiamo più o meno le stesse esigenze.......fammi sapere quando fai la tua scelta.... cmq cosa nn ti ha convinto a me sembra un buon portatile!!
Il disco a 4200 rpm, il fatto che scaldava parecchio nella zona del touch pad, esteticamente non è ecezzionale e la scheda video è appena accettabile per giocare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.