View Full Version : SEGNALAZIONE TISCALI ALLA POLIZIA POSTALE
EDIT del 6/8/2006: ATTENZIONE, il sito euro-download.com puo' scaricare un DIALER in automatico, occhio a quello che fate !
se qualcuno di voi legge questo forum, vedete se ci sono estremi di reato per procedere d'ufficio:
i loro dns hanno implementato il redirect automatico verso siti potenzialmente dannosi (dialer)
come ho gia scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12997610&posted=1#post12997610
se io scrivo come URL www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it
mi viene fuori
Entro 7 secondi, sarai indirizzato automaticamente al seguente indirizzo:
www.euro-download.com
Dialer con accesso ad un archivio di canzoni in formato mp3: musica rock, dance, classica, jazz, metal, hip hop, reggae. Inoltre colonne sonore, basi karaoke e informazioni sui concerti.
e automaticamente mi porta sul sito www.euro-download.com
CONDIZIONI DI UTILIZZO
L'area Musica è immediatamente raggiungibile utilizzando la nostra Connessione Internet. Cliccando su uno qualunque dei Links qui presenti, si aprirà la Finestra di Controllo del Dialer di Connessione. Leggi le Avvertenze e i Costi e Clicca SI per avviare la Connessione; sarai subito Collegato con il nostro centro servizi. Potrai continuare a Navigare utilizzando sempre la nostra Connessione.
Questo sito pubblicizza una connessione Internet: i contenuti illustrati in questo sito sono un plus riservato agli utenti.
La presentazione è indicativa, i contenuti dell'area riservata potrebbero differire leggermente.
Il programma che viene proposto vi collegherà ad Internet e ai nostri contenuti con tariffa di quindici euro per sei minuti anche non consecutivi.
In caso di linea non raggiungibile, verrete collegati ad un secondo numero a tempo al costo di tre euro al minuto (durata massima venti minuti).
Il programma imposterà questa pagina come home-page e creerà una icona per eventuali successivi collegamenti alle stesse condizioni.
REPERGOGIAN
05-07-2006, 15:14
in effetti c'è qualcosa che non va adesso.....
in effetti c'è qualcosa che non va adesso.....
ciao, mi ricordo di te come "difensore" di Tiscali, qualche settimana fa, mi fa piacere che anche tu lo confermi.
questo giochetto e' proprio quello che temevo, quando ne parlavamo nell'altro thread:
quando cominci a mettere le mani dei DNS, non sai dove possono arrivare.
Ecco, adesso sono arrivati al dialer.
E mi dispiace perche' sono un cliente SODDISFATTISSIMO di Tiscali, per i prezzi, il servizio e l'assistenza, su questo forum l'ho sempre detto
pazzesco;ma funziona anche su linee adsl? :eek:
Perchè tempo fa si parlava proprio di nuovi sistemi simil dialer anche per adsl.
E dire che stavo per meditare il passaggio a tiscali. :doh:
Comunque al momento potresti mettere il sito incriminato nel file host ;)
aggiungi al file HOSTS
127.0.0.1 navigationhelp.tiscali.it
e inserisci navigationhelp.tiscali.it nella lista di IE con restrizioni.
subvertigo
05-07-2006, 17:22
Scusate... ma non basta impostare altri DNS ? :confused:
Mettete quelli telecom (tin.it) o Fastweb.... tanto sono pubblici...
Interessante, ma a me non lo da quel sito!
lo da solo se stai usando i dns predefiniti di tiscali...
se stai usando quegli altri che avevano postano nel 3d della 12 mega allora non hai problemi :)
o usi altri dns,oppure non attendi sette secondi :D
pero' non capisco,tiscali offre connessione adsl,se gli dai un sito inesistente ti redirige in un sito pagante che offre dialer truffa da minimo 15€ per sei minuti,e fino a 60€ per venti minuti
a parte che i dialer non vanno su adsl,ma se pure qualcuno vuole provare il servizio con il classico modem 56k,che cosa ottiene in cambio??
con 6 minuti a 56k non ci scarichi nemmeno un brano,con 20 minuti forse 2 brani li scarichi ma probabilmente con il tempo che si perde tra i menu' alla fine un brano e' grasso che cola
60€ un brano volgarmente compresso a mediocre qualita',ma siamo scemi??:eek: :muro:
di store a 1€ a brano e 10€ per un album su internet ce ne sono a palate
con 60€ piuttosto ti prendi svariati album originali non compressi
se qualcuno clicca sul dialer e' perche sicuramente non ha letto il contratto,l'ennesimo sito trappola per utenti alle loro prime esperienze in rete,per fortuna oggi sono pochi i naviganti che ci cascano,anche i piu' negati hanno sentito parlare dei dialer
lo schifo di questa storia e' che tutti hanno da rimetterci,tiscali ci perde la faccia,il sito trappola paga tiscali per publicizzare i suoi dialer che non vanno su adsl,e cmq offre il servizio con dei prezzi assurdi con il benestare della siae ,il garante o le norme attuali e quindi lo stato che permette tutto cio'
complimenti a tutti,forse l'unica cosa buona e' che almeno adesso se mi capita qualche file coperto da diritto d'autore via p2p,rispetto a prima avro' meno sensi di colpa a usarli :D .............................. :(
share_it
06-07-2006, 07:25
Sentite non avrebbe senso prima di polizie postali, contattare amichevolmente la tiscali?
Io posso settare abbastanza velocemente una pagina con un testo tipo lettera aperta a tiscali, dove la gente può lasciare un commento e una firma. Appena c'è una cinquantina di nomi la inviamo a tiscali e li martelliamo finche non rispondono. Forse è meglio accordarci qui, ma la lamentela farla al di fuori di hwupgrade.
Se poi se ne sbattono allora ci andiamo giù più pesanti.
Magari inoltre cerchiamo di tenere un thread solo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231956
Anche a me usciva qualcosa di strano, ma da questa mattina, digitando nomi di siti inesistenti tipo quello indicato all'inizio 3d esce regolarmente "impossibile visualizzare la pagine"
REPERGOGIAN
06-07-2006, 10:47
Anche a me usciva qualcosa di strano, ma da questa mattina, digitando nomi di siti inesistenti tipo quello indicato all'inizio 3d esce regolarmente "impossibile visualizzare la pagine"
a me esce
se hai cambiato i dns è logico che non ti esce.
è stato detto poco sopra
ciao
a me esce
se hai cambiato i dns è logico che non ti esce.
è stato detto poco sopra
ciao
Si l'avevo capito. Infatti ho il router con i dns in automatico (quelli di Tiscali)
REPERGOGIAN
06-07-2006, 10:56
a me pare stia usando il 213.205.32.70
a me pare stia usando il 213.205.32.70
Cioè? da cosa lo stabilisci? io ho fatto un copia/incolla dal pannelo status del router. Se vuoi posto lo screenshoot.
Cioè? da cosa lo stabilisci? io ho fatto un copia/incolla dal pannelo status del router. Se vuoi posto lo screenshoot.
scusa forse ho interpretato male. Intendi dire che a te da 213.205.32.70?
REPERGOGIAN
06-07-2006, 11:14
si
c'è un dns primario
e un secondario
a me elenca prima il 32.70
sinceramente non so se vengono utilizzati assieme o il secondo è una specie di backup del primo
Ho un dsl 504t e viene indicato come unico dns il 213.205.36.70 .Ho la sensazione che stiano facendo una veloce "retromarcia".
In effetti a me il 32.70 lo da sencondario come si può vedere dal log del router. Tra l'altros tamttina ci sono continue disconnessioni (OT) :muro:
Jul 6 12:01:50> PPPoA Connect with IP Address 84.220.107.xxx
Jul 6 12:01:50> PPPoA Connection Successfully Established
Jul 6 12:01:50> PPPoA Connect with Gateway IP Address: 213.205.24.98
Jul 6 12:01:50> WAN IP address 84.220.107.xxx
Jul 6 12:01:50> WAN gateway 213.205.24.98
Jul 6 12:01:50> primary DNS address 213.205.36.70
Jul 6 12:01:50> secondary DNS address 213.205.32.70
pippo1957
06-07-2006, 12:51
pazzesco;ma funziona anche su linee adsl? :eek:
Perchè tempo fa si parlava proprio di nuovi sistemi simil dialer anche per adsl.
E dire che stavo per meditare il passaggio a tiscali. :doh:
Comunque al momento potresti mettere il sito incriminato nel file host ;)
aggiungi al file HOSTS
127.0.0.1 navigationhelp.tiscali.it
e inserisci navigationhelp.tiscali.it nella lista di IE con restrizioni.
Scusate ma che succederebbe se una persona incompetente non uscisse dalla pagina in tempo ecc ecc ? che sulla bolletta ti arriva l'accredito per una connessione telefonica tramite l'adsl anche se non si hanno programmi per telefonare o accrediti al riguardo ?
E pensare che c'è gente che sceglie di passare alla adsl per evitare simile porcate :mad:
Scusate ma che succederebbe se una persona incompetente non uscisse dalla pagina in tempo ecc ecc ? che sulla bolletta ti arriva l'accredito per una connessione telefonica tramite l'adsl anche se non si hanno programmi per telefonare o accrediti al riguardo ?
E pensare che c'è gente che sceglie di passare alla adsl per evitare simile porcate :mad:
se non ti connetti ai numeri a tariffazione aggiunta penso proprio che non possano addebitarti un bel nulla.
poi c'è sempre il discorso del famoso decreto per gli addebiti direttamente in bolletta, ma finora mi sembra non ci sia stata nessuna applicazione di tale sistema... e comunque penso che un eventuale addebito avverrebbe solo se uno usufruisce del servizio a tariffazione aggiunta, che so il download di una suoneria, mica ti addebitano 50€ solo perchè hai aperto la home page di un sito di suonerie :D
quanto agli utenti "incompetenti" sarebbe pure ora che si dessero na svegliata, visto che i dialer esistono ormai da anni :D
pippo1957
06-07-2006, 13:24
se non ti connetti ai numeri a tariffazione aggiunta penso proprio che non possano addebitarti un bel nulla.
poi c'è sempre il discorso del famoso decreto per gli addebiti direttamente in bolletta, ma finora mi sembra non ci sia stata nessuna applicazione di tale sistema... e comunque penso che un eventuale addebito avverrebbe solo se uno usufruisce del servizio a tariffazione aggiunta, che so il download di una suoneria, mica ti addebitano 50€ solo perchè hai aperto la home page di un sito di suonerie :D
quanto agli utenti "incompetenti" sarebbe pure ora che si dessero na svegliata, visto che i dialer esistono ormai da anni :D
Beh, sai io per esempio ho una figlia che naviga per ore e non credo sia molto esperta di queste cose e fino ad oggi usavo i dns di tiscali ... non appena a casa li cambierò ma fino a stamattina non so cosa sia successo,ciao
Beh, sai io per esempio ho una figlia che naviga per ore e non credo sia molto esperta di queste cose e fino ad oggi usavo i dns di tiscali ... non appena a casa li cambierò ma fino a stamattina non so cosa sia successo,ciao
vabbè in quel caso effettivamente posso capire le preoccupazioni ;)
comunque cambiando i dns, oltre che in sicurezza, di solito ci si guadagna anche in prestazioni, visto che i dns di tiscali ultimamente non sono proprio velocissimi... :)
REPERGOGIAN
15-07-2006, 19:58
bo
oggi per controllo ho digitato
www.gaogle.it e i 7 secondi non sono usciti
allora dico...bene hanno tolto quella c@gata
vado nel thread a dirlo...e invece il link in prima pagina da ancora i 7 sec :rolleyes:
altrimenti buttateli all'aria i dns dei prov, spesso intasati e poco aggiornati come dominii e mettete i seguenti:
151.1.1.1
4.2.2.4
il primo è europeo l'altro internazionale, difficilmente tradiscono
REPERGOGIAN
06-08-2006, 14:10
mmmm
forse hanno letto le nostre lamentele??
dns default e non si apre + nessuna pagina strana :sofico:
provate pure voi
mmmm
forse hanno letto le nostre lamentele??
dns default e non si apre + nessuna pagina strana :sofico:
provate pure voi
negativo, e' peggiorato
fa sempre il redirect come nel mio primo post,
solo che adesso il sito www.euro-download.com fa subito partire in automatico il dialer
http://deposito.traffic-advance.net/4230-23-exe.exe
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quindi ATTENZIONE: non provate ad aprirlo se non sapete quello che fate
PS: i miei DNS sono 213.205.32.70 e 213.205.36.70
REPERGOGIAN
06-08-2006, 14:59
ma come è possibile?
a me digitando questo
http://www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it/
non esce nulla!dice server non trovato
sia con opera che con firefox!
non mi esce il sito di euro-download!!
dns 213.205.32.70
213.205.36.70
ma come è possibile?
a me digitando questo
http://www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it/
non esce nulla!dice server non trovato
sia con opera che con firefox!
non mi esce il sito di euro-download!!
dns 213.205.32.70
213.205.36.70
oh che caspita... ? :confused:
prova questo: da una shell Dos, fai partire "nslookup"
(oppure Start->Esegui->scrivi nslookup... come vuoi tu)
al prompt scrivi
"server 213.205.32.70" che imposta (provvisoriamente solo per il comando, non modifica le impostazioni di Windows) il name server
e poi scrivi
"www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it" che e' la query sul name server
a me da':
> www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it
Server: nsr1.tiscali.it
Address: 213.205.32.70
Risposta da un server non di fiducia:
Nome: www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it
Address: 62.210.183.10
e il 62.210.183.10 e' proprio il sito di Tiscali (navigationhelp.tiscali.it) che fa il redirect
se non te lo da', vuol dire che c'e' un filtering sugli IP dei clienti... io sono dentro e tu no... :confused:
151.1.1.1
ecco la prova col dns 151.1.1.1, come deve essere
> server 151.1.1.1
Server predefinito: dns.it.net
Address: 151.1.1.1
Server: dns.it.net
*** dns.it.net non trova www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it: Non-existent domain
>
REPERGOGIAN
06-08-2006, 15:57
non mi tornavano i conti cosi'
ho provato su un altro pc e me lo da :(
su questo pc invece non me lo da :confused:
edit
cioè anche su questo pc se faccio la tua prova del nslookup mi esce
l'ip incriminato, ma se faccio partire il link non me la apre!
mentre sul portatile la apre
pazienza ricambio i dns :muro:
Ma siete proprio sicuri che questi dialer vadano anche con l'ADSL???
Per connettersi ad un ISP a tariffazione maggiorata serve un numero di telefono... ma l'ADSL mica telefona!!! E' praticamente una LAN dal PC alla centrale Telecom... e di li non si esce!!!
Forse, avendo anche un 56Kb, potrebbe partire qualche telefonata col dialer... ma se si ha connesso solo il modem ADSL non vedo come possa effettuare qualsiasi telefonata ad un 166 o simili. :boh:
REPERGOGIAN
06-08-2006, 19:04
non lo so se attacca l'adsl
ma se tu hai il modem 56k nel case e per di + collegato al doppino
l'.exe è capacissimo di collegarsi da solo
Confermo... ho provato su alcune ADSL di Tiscali Business e se si usa il DNS 213.205.32.70 e si digita un indirizzo non corretto, si viene ridiretti su navigationhelp.tiscali.it che poi punta a euro-download.
Ho verificato però e la cosa funziona solo se si fa parte della rete Tiscali (cioè se si è connessi con un altro provider e si imposta il dns 213.205.32.70 o 213.205.36.70 il problema non si verifica).
Vi consiglio vivamente di usare i "vecchi" DNS di Tiscali che sono: 195.130.224.18 e 195.130.225.129 che funzionano ancora egregiamente bene e non presentano questa anomalia!!
Comunque è davvero rischioso e direi anche molto grave... ci sono tutti gli estremi per una segnalazione alla polizia postale!
Un saluto...
Adesso, collegandomi al sito www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it il server dns (predefinito) mi rimanda sul sito www.entermp3music.com e non più su www.euro-download.com
REPERGOGIAN
23-09-2006, 16:57
ecco la prova col dns 151.1.1.1, come deve essere
> server 151.1.1.1
Server predefinito: dns.it.net
Server: dns.it.net
*** dns.it.net non trova www.mascalzoni-non-toccate-i-dns.it: Non-existent domain
>
ok
adesso anche con i dns tiscali mi da questo
verificate anche voi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.