PDA

View Full Version : Appena istallo win xp ed entro su internet..beeem

ThEKinG000
05-07-2006, 14:07
ragazzi ma xke appena istallo win xp ed entro su internet vengo attaccato da miglioni di trojan....
e devo riformattare tutto...
ma xke'?
come posso fare?

andorra24
05-07-2006, 14:11
Prima di entrare in internet metti il firewall e l'antivirus. Prima di iniziare a navigare fai i windows update.

Gohandrea
05-07-2006, 14:13
Basterebbe anche solamente attivare il firewall di xp

ThEKinG000
05-07-2006, 14:17
Basterebbe anche solamente attivare il firewall di xp

veramente ce l'hi gia' attivato il firewall di xp ma l'ho beccato ugualmente....

nkz78
05-07-2006, 14:32
Se stai installando Windows XP con il solo service pack1 prima di accedere ad internet fai in modo di installare il service pack2.

Gohandrea
05-07-2006, 16:27
Se stai installando Windows XP con il solo service pack1 prima di accedere ad internet fai in modo di installare il service pack2.
Agree, almeno accedevi con sp2?

ekerazha
05-07-2006, 17:17
veramente ce l'hi gia' attivato il firewall di xp ma l'ho beccato ugualmente....
Se stiamo parlando di worm "tipo Blaster" la vedo difficile, il firewall di xp è più che sufficiente (mentre nel frattempo si fa Windows Update :D).

;)

Ferdy78
05-07-2006, 17:19
Agree, almeno accedevi con sp2?

ecco appunto mi sa che SP2...non ci sia in questo caso :muro: ....perchè se ci fosse ...blaster e sasser sono già immunizzati.... ;)

Ferdy78
05-07-2006, 17:20
Se stiamo parlando di worm "tipo Blaster" la vedo difficile, il firewall di xp è più che sufficiente (mentre nel frattempo si fa Windows Update :D).

;)

Il firewal di XP sp2..è buono per tutti gli usi... ;) basta usare il cervello...aggiornare i sistema e non usare IE :D

ekerazha
05-07-2006, 17:23
Il firewal di XP sp2..è buono per tutti gli usi... ;) basta usare il cervello...aggiornare i sistema e non usare IE :D
Non è una questione di IE, se è il worm di cui parlo sfrutta una vulnerabilità nel servizio RPC di Windows, quindi deve innanzitutto abilitare il firewall (va bene anche quello pre SP2) in modo che la porta 135 rimanga chiusa e poi va a fare gli aggiornamenti di Windows... una volta aggiornato Windows il rischio in oggetto scompare...

Ferdy78
05-07-2006, 17:44
Non è una questione di IE, se è il worm di cui parlo sfrutta una vulnerabilità nel servizio RPC di Windows, quindi deve innanzitutto abilitare il firewall (va bene anche quello pre SP2) in modo che la porta 135 rimanga chiusa e poi va a fare gli aggiornamenti di Windows... una volta aggiornato Windows il rischio in oggetto scompare...
se non mette sp2....e non gliela fa anche se attiva ICS ;)

Gohandrea
05-07-2006, 18:04
Senza sp2 non và da nessuna parte :P

KHRonoS OnE
05-07-2006, 21:45
a me dopo l'unico format (peccato che avevo dimenticato di scaricare gli aggiornamenti per l'offline) ho dominato a fatica 30 copie di sasser :asd:

ThEKinG000
05-07-2006, 21:52
e come faccio ad istallare subito windows update senza beccare sti worms?

Gohandrea
05-07-2006, 22:05
e come faccio ad istallare subito windows update senza beccare sti worms?
Installi sp2, attivi il firewall di xp e fai gli updates. Spero tu abbia sp2 su un cd o qualcos'altro, altrimenti ti prendi un'av lo attivi e ti scarichi sp2 e poi ti fai gli updates

ekerazha
05-07-2006, 23:13
se non mette sp2....e non gliela fa anche se attiva ICS ;)
Se attiva il firewall di XP il worm non lo prende, nemmeno se non ha il SP2... l'ICS protegge se sei il computer nattato, se invece sei il server chiaramente te lo becchi lo stesso.

ekerazha
05-07-2006, 23:14
Installi sp2, attivi il firewall di xp e fai gli updates. Spero tu abbia sp2 su un cd o qualcos'altro, altrimenti ti prendi un'av lo attivi e ti scarichi sp2 e poi ti fai gli updates
Errato. Se attiva il firewall integrato di XP ha tutto il tempo di scaricarselo da internet il SP2 perchè diviene comunque immune al worm (perchè la porta 135 del servizio RPC viene stealthata).

nkz78
06-07-2006, 12:07
Attenzione che non sia una connessione ad internet sempre attiva via lan (tipo fastweb) ed il cavo sia inserito , windows xp con sp1 attiva i servizi di rete poco prima che tu finisca l'installazione senza avere quindi la possibilità di alzare il firewall.

ekerazha
06-07-2006, 12:20
Attenzione che non sia una connessione ad internet sempre attiva via lan (tipo fastweb) ed il cavo sia inserito , windows xp con sp1 attiva i servizi di rete poco prima che tu finisca l'installazione senza avere quindi la possibilità di alzare il firewall.
Esattamente... se hai Windows XP < SP2 fai in modo che non possa connettersi prima che tu abbia abilitato il firewall (stacca appunto i cavi di rete se sei in una LAN o hai fastweb).

Gohandrea
06-07-2006, 16:52
Eke guarda che non mi riferivo a quello, mi riferivo al fatto che non è immediato il download di sp2, è un pò grandino quindi sprecava tempo, se invece l'avesse avuto su cd avrebbe fatto prima

ekerazha
06-07-2006, 17:07
Eke guarda che non mi riferivo a quello, mi riferivo al fatto che non è immediato il download di sp2, è un pò grandino quindi sprecava tempo, se invece l'avesse avuto su cd avrebbe fatto prima
Si si senza dubbio (anche se ormai con la banda larga - ammesso che ce l'abbia - ci mette un attimo). Se però lo deve scaricare da Internet allora prima di connettersi deve abilitare il firewall altrimenti si becca il wom (di questo si parlava).

:)

ATi7500
07-07-2006, 04:02
cmq farebbe molto prima a scaricarlo ed integrarlo nel cd di windows con Autostreamer (http://mhtools.knoware.nl/raptor/autostreamer/AutoStreamer.exe)

bYeZ!

WarDuck
07-07-2006, 17:23
cmq farebbe molto prima a scaricarlo ed integrarlo nel cd di windows con Autostreamer (http://mhtools.knoware.nl/raptor/autostreamer/AutoStreamer.exe)

bYeZ!

Non lo conosco ma credo che nLite sia più indicato per personalizzare l'installazione di windows come si vuole ;)

ATi7500
07-07-2006, 21:52
Non lo conosco ma credo che nLite sia più indicato per personalizzare l'installazione di windows come si vuole ;)
autostreamer è un programmino di 200kb che integra i service pack con i cd di windows che ne sono sprovvisti, non fa nient'altro; per i principianti è ottimo

bYeZ!