View Full Version : rischio col macbook (aiuto per componenti)
prendo il macbook di mezzo, 1319
poi visto che considero un furto il costo dell'aumento dell'hd, e visto che compro dal un negozio apple store appena aperto nella mia città, che non può cambiare i pezzi sul momento.
Cmq penso di prendere l'hard disk 7200 giri 100 gb o superiore per conto mio, sapete che marca e modello posso prendere, e sopratutto dove comprarlo a prezzo onesto? linkate anche in PM
inoltre per la ram, voglio prendere una stecca da 1 giga, mi serve sapere la marca compattibile ! , inoltre siccome non posso permettermene ora 2, se ne compro solo una riesco a far funzionare lo stesso il macbook ?, e ancora posso abbinare quella da 1 giga con una di quelle squallide stecche in dotazione da 256 mega ? (nell'attesa di comprare l'altro giga)
come sempre mi affido a voi esperti
grazie
ps. è il mio primo mac
Massimo87
05-07-2006, 14:55
come HD ti consiglio l'Hitachi 7K100 da 100gb, costicchia un pò caro, riesci a trovarlo in giro sui 180€ (cerca su kelkoo, o trovaprezzi..)
per le Ram, puoi prendere delle A-Data che sono perfettamente compatibili con il MacBook, e ti posso confermare che l'accoppiata 1Gb+256mb funziona perfettamente
ciao ;)
come HD ti consiglio l'Hitachi 7K100 da 100gb, costicchia un pò caro, riesci a trovarlo in giro sui 180€ (cerca su kelkoo, o trovaprezzi..)
per le Ram, puoi prendere delle A-Data che sono perfettamente compatibili con il MacBook, e ti posso confermare che l'accoppiata 1Gb+256mb funziona perfettamente
ciao ;)
grazie infinitamente, ti chiedo ancora qualcosa, per le ram a-data 1+1 giga a 150 euro spedizione compresa è un buon prezzo ?
l'hard disk è la cosa che mi preme di più, perche vorrei già installare tutto definitivamente sull hard disk che dici tu appena ritirato il macbook dallo store, quindi in una città come torino ci sono catene commerciali dove posso andare a comprare di persona l'hd ? io l'ho trovato in un negozio a 199 euro, è un prezzo buono considerando che lo hanno disponibile in negozio?
ultima cosa, ho possibilità di comprare il macbook in più posti:
-negozio apple store ufficiale
-saturn
-fnac
ai fini dei vari problemi e sostituzioni che possono esserci dove mi conviene prenderlo per avere un assistenza migliore ?
è possibile richiedere o distinguere dal numero di serie uno dei macbook prodotti per ultimi ? (sperando che abbiano risolto qualche problema di quelli che si sente parlare)
Massimo87
05-07-2006, 15:19
150€ per 2Gb sono ottimi ;)
idem per i 199€ dell'HD se lo prendi subito (prendendolo su internet puoi risparmiare 10-15€ però c'è il problema che se ti arriva rotto devi rispedirlo indietro.. na palla!)
per il MacBook, io ti consiglio AppleStore Online, oltre ad avere il diritto di recesso, cè + probabilità di beccare gli ultimi di produzione ;)
150€ per 2Gb sono ottimi ;)
idem per i 199€ dell'HD se lo prendi subito (prendendolo su internet puoi risparmiare 10-15€ però c'è il problema che se ti arriva rotto devi rispedirlo indietro.. na palla!)
per il MacBook, io ti consiglio AppleStore Online, oltre ad avere il diritto di recesso, cè + probabilità di beccare gli ultimi di produzione ;)
in quanto me lo consegnano ? io pensavo tipo di comprarlo fisicamente venerdi o sabato....
..::Rape::..
05-07-2006, 18:31
Ciao, io ho comprato un macbook per la mia ragazza la scorsa settimana da mac@work a torino, mi hanno trattato più che bene e mi hanno anche rilasciato due tessere per partecipare ai corsi gratuiti che organizzano.
Il mio macbook pro invece l'ho preso sempre a torino ma da machelp, anche qui mi sono trovato bene, ma il centro è più piccolo e in esposizione non ha quasi nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.