PDA

View Full Version : RESET BIOS MB

The_Xeno
05-07-2006, 12:04
Salve a tutti, innanzitutto se sn OT ditemelo subito :D .
Ma ecco il mio problema: io ho una vecchia scheda madre ke vorrei riutilizzare ma per sistemare il tutto avrei bisogno di ritoccare alcune cs del BIOS; tra cui inserire nel BOOT al posto del floppy il cd-rom :p ... ora: io non posso farlo xké per entrare nel bios bisogna mettere la password e il suo vecchio proprietario nn la sa :mad: :mad: :mad: .
Ho provato a togliere la batteria e cortocircuitare i contattie x essere sicuro ke nn ci fosse + nessuna carica, ma questo resetta sl l'ora...
C'è qualche metodo? magari riprogrammarlo in qualcke modo?
AIUTATEMI!!!!!..... :cry: :cry: :cry:

cajenna
05-07-2006, 13:37
Dovresti cercare nel sito della tua mobo il manuale in maniera da poter effettuare il reset con l'apposito jumper.
Per farlo levando la batteria,devi togliere prima il cavo di alimentazione,togliere la batteria e lasiare tutto così per una ventina di minuti,cortocrcuitare i contatti della batteria non serve.

The_Xeno
05-07-2006, 18:05
Dovresti cercare nel sito della tua mobo il manuale in maniera da poter effettuare il reset con l'apposito jumper.

Come faccio a sapere il modello esatto di scheda madre? xké l'ho presa dal vecchio proprietario che aveva sl la MB e basta, dove si legge di solito? So ke forse può sembrare stupido... :D :D
...xò se mi aiuti grazie :D

The_Xeno
05-07-2006, 18:19
La MB è la M7-AV693... penso della VIA cmq mi puoi trovare un manuale? nn so dove cercare... :(

The_Xeno
05-07-2006, 18:46
Ho lasciato la batteria staccata x 1 po e quando ho messo di nuovo tutto a posto mi ha chiesto di impostare l'ora e si era quindi resettato e + nessuna password... :D :D :D :D
Poi ho trovato un'indicazione scritta sulla MB dove indicava come usare il jumper JP1 x il reset, ma nn sn riuscito a trovarlo fisicamente... ma tanto ho risolto lo stesso...
Grazie