PDA

View Full Version : Errore di calibrazione dell'alimentazione

Vellerofonte
05-07-2006, 11:35
Ho un Nec 3550A, questa mattina ho provato a formattare un CD-RW Audio della Philips su cui vi erano degli MP3, terminata la formattazione è spuntato fuori l'errore "Errore di calibrazione dell'alimentazione" ed i file erano ancora tutti sul CD!!!! Ho provato a formattare più volte ed in modi diversi (lenta, veloce, velocità max, velocità min) ma il risultato è sempre lo stesso. Ho poi formattato e scritto con successo altri 3 cd-rw (un TDK e due Sony), senza alcun intoppo.....cosa può essere?

Il software utilizzato è Nero 6.3, specifico se servisse che l'alimentatore è un 450W NON di marca, inoltre il supporto con cui incontro difficoltà ha circa 3 anni ed è stato più volte formattato e riscritto con diversi masterizzatori e diverse versioni di Nero (possibile invecchiamento...?)....

Vellerofonte
05-07-2006, 18:46
Provato un altro riscrivibile Philips e funge.........mi sa che si tratta proprio di supporto non compatibile...

Energy++
05-07-2006, 18:53
credo che potrebbe essere in quanto il firmware del masterizzatore non riconoscendo il tipo di supporto, non riesca a calibrare la potenza del laser