PDA

View Full Version : Copia incolla in excel ???

tigre652
05-07-2006, 12:27
Quando faccio copia incolla in excel, la formattazzione del foglio incollato non è uguale a quello di origine. C'è un metodo per fare un copia ed incolla perfettamente identico nella formattazione. GRAZIE!

magicmonday
05-07-2006, 15:07
Se non ho capito male, tu vuoi riprodurre un intero foglio di lavoro in copia.

Se è così, ti conviene agire in un altro modo: fai un clic con il destro sopra la linguetta del foglio sul quale stai lavorando (in basso a sinistra, di default Foglio1, Foglio2...) e scegli l'opzione "Sposta o copia"

Nella finestra di dialogo scegli dove posizionare il nuovo foglio, ma, soprattutto, metti la spunta sul box relativo a "Crea una copia"

Così dovresti risolvere :)

Freed
05-07-2006, 18:23
Già..se non è come ti è stato detto devi usare incolla speciale, invece di CTRL+C /x CTRL+V o copia incolla, devi prima copiare e poi dal menù modifica fare incolla speciale. Ti apparirà una lista in cui selezionare tutte le cose che puoi incollare.

tigre652
10-07-2006, 16:49
Se non ho capito male, tu vuoi riprodurre un intero foglio di lavoro in copia.

Se è così, ti conviene agire in un altro modo: fai un clic con il destro sopra la linguetta del foglio sul quale stai lavorando (in basso a sinistra, di default Foglio1, Foglio2...) e scegli l'opzione "Sposta o copia"

Nella finestra di dialogo scegli dove posizionare il nuovo foglio, ma, soprattutto, metti la spunta sul box relativo a "Crea una copia"

Così dovresti risolvere :)

Le volevo copiare all'interno dello stesso foglio di lavoro e non in due separati.
Utilizzando incolla speciale, la larghezza dell colonne è giusta ma l'altezza delle righe NI. Le celle contenenti testo hanno lo stesso formato dell originale, quelle vuote (nel mio caso dei riquadri bordati) hanno altezza = alla formattazzione del foglio di lavoro.
Non è nulla di importante e manualmente metto tutto apposto ma se si poteva far automaticamente, non era male. Se avete altre idee ben vengano, altrimenti Grazie cmq!