PDA

View Full Version : AIiuto NEC DVD RW ND-3520A !!!!!!

gokku3
05-07-2006, 11:26
Da ieri, improvvisamente, senza la minima motivazione, il mio NEC DVD RW ND-3520A non mi legge più i DVD VIDEO (quelli originali, per intenderci).

Quando li metto su, il sistema mi si impalla e devo resettare. In pratica viene la clessidra sul mouse (a indicare che sta elaborando), il led del masterizzatore si illumina, poi va via la clessidra e il led rimane acceso costantemente: computer bloccato.
Durante queste operazioni il disco NON PRENDE MAI A GIRARE (sennò me ne accorgerei, visto che di solito fa molto rumore quando gira).

Se invece inserisco un DVD-r/+r/-rw/+rw nessun problema: li legge tranquillamente. Non solo dvd dati, ma anche film in dvd (però masterizzati).

E' come se andasse in panne ogni volta che parte un dvd video originale, o un dvd video a doppio strato (purtroppo non posso fare la prova inserendo un dvd a doppio strato masterizzato perchè non ne ho).

Ho provato a metter su anche i 2 dvd di oblivion (quello di installazione e quello dei contenuti speciali video) e quelli partono tranquillamente anche se sono originali....però su c'è scritto DVD ROM e non DVD VIDEO, quindi forse è per questo che funzionano....

Non riesco a capire perchè succeda questo: fino a 2 giorni fa tutto andava benissimo e io non ho cambiato niente in quanto ad impostazioni!!

Avete qualche consiglio da darmi? Devo cambiare il firmware? Perchè non dovrebbere essere quello il problema visto che fino a 2 giorni fa tutto andava alla grande.....