PDA

View Full Version : aiutino sull mia sk

Condo
05-07-2006, 11:23
Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e sono alla ricerca di un consiglio :help: Ho un computer un po vecchiotto, AMD atholn 1700+ con inizialmente 256 di ram DDR266 ma poi ho aggiunto un banco da 512.
Sono assillato da problemi di riscaldamento del microprocessore e ho aggiunto una ventola in più per farlo stare più fresco, ma non è che vada bene...anche su applicazioni relativamente leggere lui si sforza e sta spesso al 100%.
La mia domanda è: sulla mia scheda madre VIA KT266 VT8366
posso mettere un processore migliore di quello che ho ora? Magari un pochino più performante e che non si riscaldi così tanto?
Credo che il mio si sforzi tato perchè ormai è agli sgoccioli...ha 5 anni e sta sempre sempre acceso...forse è ora di cambiarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione :)

PS. Sono alquanto ignorante in questione di hardware :mc:

skyhawk
05-07-2006, 11:26
mi sa tanto che se ha 5 anni devi cambiare anche scheda madre... perchè non credo che tu ci possa montare un processore molto più performante...

quindi se cambi mother, devi cambiare anche la ram... ergo pc nuovo! ;D

puoi però salvere le altre cose del pc, quali lettori/masterizzatori dvd, hard disk, schede pci ecc...

Condo
05-07-2006, 11:49
eh no era proprio quello che volevo evitare :D magari se riesco a trovare un processore a poco prezzo tiro avanti per un altro pò. Cambiare scheda madre ram e cpu non converrebbe, farei prima a prendere un pc nuovo; ma al momento non posso ergo speravo di potermi arrangiare in qualche modo. Anche perchè al momento il cp lo uso solo per cose relativamente leggere, non necessito di una bomba di pc :rolleyes: cmq grazie per l'interessamento, attendo altri pareri :help:

Edit: Mannaccia! Ho messo il Sara2007 e mi da come temp del processore 84°C! HD 54° SK 54° Tutto questo con una ventola aggiuntiva diretta verso il microprocessore...non so che fare :(

Condo
06-07-2006, 12:18
Ehm nessuno può darmi qualche consiglio? :cry:

Un'altra domanda appresso alle altre: è possibile aumentare la velocità della ventole del processore e di quella aggiuntiva che ho messo?

Grazie :mc:

Edit: Ehm ma di regola non risponde nessuno? O sono solo emarginato ? :ciapet: