Condo
05-07-2006, 11:23
Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e sono alla ricerca di un consiglio :help: Ho un computer un po vecchiotto, AMD atholn 1700+ con inizialmente 256 di ram DDR266 ma poi ho aggiunto un banco da 512.
Sono assillato da problemi di riscaldamento del microprocessore e ho aggiunto una ventola in più per farlo stare più fresco, ma non è che vada bene...anche su applicazioni relativamente leggere lui si sforza e sta spesso al 100%.
La mia domanda è: sulla mia scheda madre VIA KT266 VT8366
posso mettere un processore migliore di quello che ho ora? Magari un pochino più performante e che non si riscaldi così tanto?
Credo che il mio si sforzi tato perchè ormai è agli sgoccioli...ha 5 anni e sta sempre sempre acceso...forse è ora di cambiarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione :)
PS. Sono alquanto ignorante in questione di hardware :mc:
Sono assillato da problemi di riscaldamento del microprocessore e ho aggiunto una ventola in più per farlo stare più fresco, ma non è che vada bene...anche su applicazioni relativamente leggere lui si sforza e sta spesso al 100%.
La mia domanda è: sulla mia scheda madre VIA KT266 VT8366
posso mettere un processore migliore di quello che ho ora? Magari un pochino più performante e che non si riscaldi così tanto?
Credo che il mio si sforzi tato perchè ormai è agli sgoccioli...ha 5 anni e sta sempre sempre acceso...forse è ora di cambiarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione :)
PS. Sono alquanto ignorante in questione di hardware :mc: