PDA

View Full Version : Il miglior televisore CTR a 600,00€????

Adamantio
05-07-2006, 11:05
Un mio amico vorrebbe spendere quella cifra per farsi un ctr...... gli lcd o plasma ancora non lo convincono...

che consigliate????

Adamantio
05-07-2006, 13:53
up??

skryabin
05-07-2006, 14:11
up??

Sono interessato anche io a questo tipo di discussione, sembra si stiano sottovalutando i risultati ottenuti con i CRT e sopravvalutando gli LCD/Plasma. Non volendo investire piu' di mille euro per un TV LCD (spendere di meno significa avere un prodotto gia' obsoleto) bisognerebbe vedere se siano ancora in produzione CRT "tecnologicamente validi" (cioe' col supporto all'alta definizione, wide, ecc ecc)
Ma l'impressione girando nei negozi e' che le grandi case abbiano definitivamente abbandonato i tubi catodici :(

Adamantio
05-07-2006, 14:22
Sono interessato anche io a questo tipo di discussione, sembra si stiano sottovalutando i risultati ottenuti con i CRT e sopravvalutando gli LCD/Plasma. Non volendo investire piu' di mille euro per un TV LCD (spendere di meno significa avere un prodotto gia' obsoleto) bisognerebbe vedere se siano ancora in produzione CRT "tecnologicamente validi" (cioe' col supporto all'alta definizione, wide, ecc ecc)
Ma l'impressione girando nei negozi e' che le grandi case abbiano definitivamente abbandonato i tubi catodici :(

come non quotarti...
chi ci aiuta??

BTS
05-07-2006, 14:57
beh... senza sbottonarmi troppo vi posso dire... un philips!

Adamantio
05-07-2006, 15:00
beh... senza sbottonarmi troppo vi posso dire... un philips!

tipo??

Kudram
05-07-2006, 15:08
e visto che interessa anche a me, mi inserisco x chiedere: ma possibile nn esiste un monitor crt x pc widescreen 16:10? i widescreen li fanno solo con gli LCD? :muro: :muro:

Adamantio
05-07-2006, 15:20
Che ne dite di questo?? http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6556070

BTS
05-07-2006, 15:22
direi che quel televisore con quelle caratteristiche è molto interessante.
se non avessi di questi problemi, e cercassi un crt... io lo comprerei

BTS
05-07-2006, 15:24
... anzi... lo comprei eccome! E' proprio buono!

Non c'è scritto... andate in cerca se dispone anche del "digital natural motion" che nella philips è la tecnologia per le immagini più fluide e più reali (soprattutto nei movimenti)

Kudram
05-07-2006, 15:35
Che ne dite di questo?? http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=6556070
ma è un televisore.. posso usarlo come monitor x pc da mettere sulla scrivania?! :stordita:

EDIT
x chiedere, ma se un simile televisore può essere usato come monitor x pc, a questo punto io mi indirezzerei su molti pollici in meno.. 32", x me, sono fin troppi..

BTS
05-07-2006, 16:44
sebbene abbia l'ingresso hdmi, quindi compatibile con un dvi... te lo sconsiglio.
I crt non vanno bene per collegarci un pc, poi magari sbaglio.

Comunque qua si parlava di tv e non di monitor.

Kudram
05-07-2006, 17:00
sebbene abbia l'ingresso hdmi, quindi compatibile con un dvi... te lo sconsiglio.
I crt non vanno bene per collegarci un pc, poi magari sbaglio.

Comunque qua si parlava di tv e non di monitor.
me ne sono accorto solo adesso rileggendo con attenzione il titolo! :doh: :stordita:

scusate x l'OT! :(

sacd
05-07-2006, 17:24
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KV-32CS70&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+Widescreen+16x9+TV

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KV-32FX68&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+Widescreen+16x9+TV

BTS
05-07-2006, 17:29
non compatibili con hdtv, però!

sacd
05-07-2006, 17:31
non compatibili con hdtv, però!

Allora nn deve prendere un crt se vuole la compatibilità, sopratutto a quella cifra

BTS
05-07-2006, 17:33
sono daccordo, ma quel phil vanta di gestirsi i segnali hdtv e ha anche l'hdmi (che potrebbe suggellare questa ipotetica compatibilità)

sacd
05-07-2006, 17:37
sono daccordo, ma quel phil vanta di gestirsi i segnali hdtv e ha anche l'hdmi (che potrebbe suggellare questa ipotetica compatibilità)

In italia o ti compri un crt normalissimo 16/9 da spendere relativamente poco o investi circa 1400€ e ti pigli un lcd da 32 vie di mezzo nn ci sono

skryabin
05-07-2006, 17:40
In italia o ti compri un crt normalissimo 16/9 da spendere relativamente poco o investi circa 1400€ e ti pigli un lcd da 32 vie di mezzo nn ci sono

uhm e secondo voi come qualita' dell'immagine come sono messi??? in che termini sono paragonabili? (ovviamente non prendiamo in considerazione la porcata dei retroproiettori eh!)

BTS
05-07-2006, 17:41
sacd felice di saper che siamo della stessa sponda...
però... rispetto ad un sony che certamente non andrà bene nell'hdtv, allo stesso prezzo mi faccio quel philips che, chi lo sà, magari qualche pixel me lo fà guadagnare...

veditu
05-07-2006, 22:45
io ho un sony 32cs70.
davvero ottimo prodotto.

sacd
06-07-2006, 05:15
io ho un sony 32cs70.
davvero ottimo prodotto.

Lo so anche se nn lo ho, ne ho visti tanti :p

Adamantio
06-07-2006, 07:15
sacd felice di saper che siamo della stessa sponda...
però... rispetto ad un sony che certamente non andrà bene nell'hdtv, allo stesso prezzo mi faccio quel philips che, chi lo sà, magari qualche pixel me lo fà guadagnare...

Si, infatti il ragionamento di bts non fà una piega... come mai sacd sostieni la tua teoria?? Il modello philips lo vendono in italia.. che di meno del sony??

sacd
06-07-2006, 08:07
Si, infatti il ragionamento di bts non fà una piega... come mai sacd sostieni la tua teoria?? Il modello philips lo vendono in italia.. che di meno del sony??

GUarda che se leggi bene sul sito philips e cerchi nei forum in rete, dicono che uqel philips e` compatibile con i segnali hdtv ma nn che te li dimostra come tali.
A parere personale della philips comprerei solo i monitor crt per pc, il pixel plus in tutte le salse porta piu` peggioramenti dei miglioramenti all`immagine

BTS
06-07-2006, 08:16
aspetta... che sia compatibile e poi però 720p non lo hai sul serio... era scontato, ma almeno compatibile rimane.
per quel che riguarda il pixelplus, anche io ne sono un po' scettico, almeno fino al pixelplus2.
La cosa che è più importante che abbia è il digital natural motion che nel 90% dei casi accompagna il pixelplus

sacd
06-07-2006, 08:20
aspetta... che sia compatibile e poi però 720p non lo hai sul serio... era scontato, ma almeno compatibile rimane.
per quel che riguarda il pixelplus, anche io ne sono un po' scettico, almeno fino al pixelplus2.
La cosa che è più importante che abbia è il digital natural motion che nel 90% dei casi accompagna il pixelplus

Cosa me ne faccio di un tv con le connessioni hdmi se poi mi riscala tutto a risoluzione standard pal progressive? Ci attacco sky hd per poi vederlo nn hd?
Staremo a vedere cosa combina la samsung con il modello che deve uscire in questi giorni nei negozi, costa di piu` del philips, ma vediamo se e` hdready in tutto...

BTS
06-07-2006, 08:22
beh, nel sito la philips non sbandiera di essere hdready...
l'importante è che a 700€ io compro quello tutta la vita.
i crt hdready non stanno nel budget del nostro amico...

Adamantio
06-07-2006, 08:27
beh, nel sito la philips non sbandiera di essere hdready...
l'importante è che a 700€ io compro quello tutta la vita.
i crt hdready non stanno nel budget del nostro amico...

QUanto costeranno i crt hdready? modelli??