View Full Version : [RE+Sped] SchedaTV/acquisizione Terratec Cinergy 400
Terratec Cinergy 400 PCI , bellissima scheda che vi consente di vedere la TV o il televideo sul vostro PC, sia a schermo intero sia in finestra (molto comodo da utilizzare mentre si naviga o si lavora), Sintonizzatore Philips SAA 7134 ( uno dei migliori per qualità delle immagini), inoltre acquisisce da fonti esterne (VCR,telecamere,ecc) sino a 720*576
* Scheda PCI con sintonizzatore TV Stereo
* Ingresso Video Composito e S-Video
* In/Out audio
* Telecomando in dotazione
* Supporto S(VCD)-DVD-DivX
* Televideo, Scheduler, Timeshifting, Mosaico TV
* Supporto Snapshot "BMP, Jpeg"
* Include WinDVR 2 e TerraTec TVSoftware
Link per tutte le caratteristiche:
http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy400TV.shtml
Chiedo 25 Euro +s.s.VENDUTA FUORI DAL FORUM
in vendita anche fuori dal Forum
johnny185
08-07-2006, 08:26
coda, ti faccio sapere, ma con piccola limatina.......
ok, però ricordo che e in vendità anche fuori da forum
johnny185
08-07-2006, 18:28
Dai fammi un ultimo prezzo ..... :D
potrei fare 27 E spedito (quindi 20E+s.s.), vai che un ottimo prezzo per questa scheda, ti assicuro che la scelsi dopo aver letto diverse recensioni per la qualita del sintonizzatore TV
una rece in italiano per cortesia?
ErodeGrigo
09-07-2006, 09:35
Mi accodo anch'io.
Il bundle è completo?..C'è anche il telecomando?
Garanzia residua?...Teletext?
Bye.
garanzia residua, nessuna perche non trovo lo scontrino, ma la garantisco personalmente come perfettamente funzionante.
Si e presente il suo telecomando e la funzione teletext, le sue caratteristiche sono ben spiegate nel link dell'annuncio .
Farza giovani che la merce e buona
:D
Eccone una, pero bastava fare un click su google
UNA SCATOLA COMPLETA
La Cinergy 400 TV oggetto di questa prova è una scheda "corta" da inserire in uno slot PCI libero ed è dotata di un sintonizzatore televisivo abbastanza efficiente (la scansione delle frequenze è piuttosto rapida e, in presenza di segnale di buona potenza, l'immagine è eccellente) e di un gran numero di porte di input/output. Sulla staffa posteriore troviamo infatti due ingressi video, un composito e un S-Video, separati tra loro, un ingresso audio in formato minijack, un uscita audio da collegare all'ingresso di linea della scheda sonora del sistema, l'ovvia presa per l'antenna televisiva e un ulteriore ingresso per il collegamento del sensore che si occuperà di rilevare i comandi che potremo inviare alla scheda mediante il telecomando incluso nella confezione.
Manca solamente, volendo, un uscita audio interna sulla scheda, cosa che ci avrebbe permesso di collegare senza alcun patema la Cynergy 400 TV all'ingresso AUX interno della nostra Audigy 2 ZS Platinum Pro: l'ammiraglia di Creative, infatti, non dispone di un ingresso di linea sulla basetta posteriore, cosa che ci ha costretti ad acquistare un cavo minijack-RCA e a collegare l'uscita della Cynergy all'ingresso stereo RCA posto sul box di controllo esterno della Audigy 2. Un filo in più non è poi così fastidioso, ma visti i gomitoli che letteralmente soffocano le nostre scrivanie, sarebbe stato simpatico poterlo evitare. Il sensore per il telecomando non è particolarmente comodo da piazzare (un altro filo...), anche perché la sua forma arrotondata necessita che venga letteralmente "appiccicato" da qualche parte con del biadesivo, o si rischia che la torsione del cavo porti in ombra il sensore impedendo il corretto funzionamento del telecomando. Forse sarebbe stato preferibile ideare una soluzione diversa, magari inserendo nella confezione un "frame" che permettesse di inserire il sensore in uno degli slot dedicati ai floppy disk: solitamente sono due e solo uno è occupato.
La Cinergy 400 TV: non mancano certo le connessioni!
La Cinergy 400 TV: non mancano certo le connessioni!
La prima schemata di controllo del software Cinergy TV
La prima schemata di controllo del software Cinergy TV
La schermata relativa alla registrazione e alla compressione
La schermata relativa alla registrazione e alla compressione
Ad ogni modo, trovato il sistema per ancorare il sensore in posizione stabile, il telecomando si è rivelato piuttosto comodo da usare: i tasti sono molti e un po' affollati, ma con un minimo di apprendistato si trova subito quel che si cerca. Inoltre, il software che gestisce l'unità può essere configurato per funzionare praticamente con qualsiasi software, e agendo sui tasti freccia e sulle apposite repliche dei tasti del mouse è anche possibile usare (con molta fatica, in verità) Windows da una certa distanza senza bisogno del mouse.
INSTALLAZIONE E USO
Individuato uno slot libero e installata la scheda, le procedure di configurazione prevedono ovviamente l'installazione dei driver e del software di gestione. Non abbiamo riscontrato alcun intoppo particolare e in pochi minuti il nostro PC era in grado di scandire l'etere alla ricerca di canali validi. La gestione della lista dei canali è molto comoda, si possono riordinare e rinominare con grande semplicità (dimenticata, finalmente, la terribile gestione di WinDVR e della Personal Cinema di Creative, il vero tallone d'Achille di quella soluzione) e la navigazione tra i vari canali risulta sufficientemente veloce: in realtà la scheda mostra praticamente in tempo reale il video del canale selezionato, ma serve qualche attimo in più per l'aggancio dell'audio.
Il sistema di deinterlacciamento è molto efficiente: in nessuna delle nostre prove, sia dall'ingresso d'antenna che da quelli di linea, abbiamo riscontrato "pettinature" sui contorni delle varie figure e l'immagine offre una buona compattezza generale e colori piuttosto naturali; inoltre il sintonizzatore su cui è basata la Cynergy 400 TV è compatibile con l'ottimo DScaler, un software gratuito capace di intervenire in maniera molto capillare sull'interlacciamento e di fornire filtri e controlli avanzati sull'immagine. Non manca il supporto al televideo, che è possibile visualizzare sia in sovrimpressione sull'immagine televisiva, sia in finestra separata su un classico schermo nero.
Si può definire la dimensione delle immagini statiche "grabbate"
Si può definire la dimensione delle immagini statiche "grabbate"
La lista dei canali è editabile a piacere con semplicità
La lista dei canali è editabile a piacere con semplicità
Il capocannoniere della Copa America sul nostro desktop!
Il capocannoniere della Copa America sul nostro desktop!
Scartabellando tra le varie pagine di configurazione del software troviamo comunque varie opzioni di regolazione dell'immagine, dai classici luminosità e contrasto alla nitidezza e ai colori. La schermata televisiva può naturalmente essere posta "sempre in primo piano", in maniera indipendente dall'interfaccia di controllo e dalla schermata del televideo.
ACQUISIZIONE E REGISTRAZIONE
In accoppiata con il software di visualizzazione dei canali televisivi e delle sorgenti esterne, viene installato nel sistema uno scheduler che permette di pianificare le registrazioni televisive. Il software Cynergy TV è in grado di riconoscere tutti i codec presenti nel sistema e di proporli per la registrazione, anche se pochi sono quelli effettivamente utilizzabili, specie se si vuole acquisire a risoluzione piena. Vanno quindi fatti un po' di tentativi per capire quale sistema di compressione si adatta meglio alle prestazioni del proprio PC.
Dal punto di vista dell'acquisizione di schermate statiche, la Cynergy 400 TV si comporta molto bene, ferma restando la qualità della sorgente che, in S-Video, non può certo essere inattaccabile. Abbiamo collegato le varie console alla scheda provando a registrare sia sequenze filmate sia schermate statiche ottenendo ottimi risultati: nessun "pettine" nelle fotografie, che possono essere salvate a diverse risoluzioni in formato BMP a 24 bit, BMP a 16 bit e JPG con la possibilità di determinare il rapporto di compressione e di scegliere o meno il formato progressivo.
Per concludere, abbiamo messo sotto stress la Cynergy 400 TV per un mese circa, cercando di sfruttarla come farebbe un utilizzatore "normale" e mettendola sotto stress "grabbando" dalle console come dobbiamo spesso fare per corredare le nostre recensioni di immagini totalmente inedite. La scheda si è comportata in maniera decisamente convincente e ha risposto a tutte le nostre sollecitazioni, veramente una bella sorpresa.
Aggiungo io che il cavo per collegare la scheda audio nella mia confezione era presente
coda se accetti scambio..ho una pinnacle 50i nella scatola,completa di tutto...manca lo scontrino...
scusa,ti spiego perhe'..e' da mettere su un pc guerra,e il software pinnacle e' pesantino per lei...
se ti serve ho anche b3 di questi per scambiare..
http://www.scythe-eu.com/products/accessory/kama-bay/SCKB-1000.php
cavoli l'anno scorso stavo proprio cercando una cosa simile poi mi sonon organizzato e me lo sono fatto da me, comunque un bel oggetto per tenere freschi gli hd.
No grazie niente scambi ho gia rischiato il divorzio qualche settimana fà e ho dovuto fare alcuni giri in posta o in discarica per eliminare del materiale che tenevo li per " non si sa mai che possa servire".
:mc:
Ragazzi,mi spiace ma è stata venduta fuori dal forum.
Era veramente una bella scheda, spero che il nuovo arrivo (digitale terrestre) mi soddisfi allo stesso modo.
Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.